PDA

View Full Version : Roaming in Europa: aumentano i limiti con il 2019. Guardate quanto potrete navigare

Redazione di Hardware Upg
10-01-2019, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/roaming-in-europa-aumentano-i-limiti-con-il-2019-guardate-quanto-potrete-navigare_80070.html

Con l'inizio del 2019 tutti gli utenti con un'offerta SIM con traffico dati avrà la possibilità di navigare ancora di più durante i viaggi all'estero in Europa. Nuovi limiti di roaming sono stati approvati ed ecco le novità per operatore.

Click sul link per visualizzare la notizia.

bancodeipugni
10-01-2019, 12:41
occorre specificare che "a patto che i viaggi all'estero siano di durata limitata per tempo e frequenza"

perchè se ci si stabilisce la per tot tempo tali agevolazioni vengono a decadere e si passa al costo classico, ergo, nel caso meglio comprarsi una sim di quel paese ;)

nebuk
10-01-2019, 14:01
Non vedo l'ora di subire videochiamate di famiglia del vicino di tavolo ancora più lunghe quando sono a cena all'estero

dansam
10-01-2019, 14:25
Coop voce permette di sfruttare tutti i giga dell'offerta per fortuna.

Non credo applichi neanche il limite dei viaggi all'estero in durata limitata per tempo e frequenza. Se qualcuno ha info contrari me lo faccia sapere che a giorni passo con loro sfruttando anche il bonus dei 30 euro di ricarica omaggio

frankie
10-01-2019, 14:52
è bello vedere nel sito della vodafone che non c'è corrispondenza tra gli stati esclusi e la mappa...

bancodeipugni
10-01-2019, 16:25
Coop voce permette di sfruttare tutti i giga dell'offerta per fortuna.

Non credo applichi neanche il limite dei viaggi all'estero in durata limitata per tempo e frequenza. Se qualcuno ha info contrari me lo faccia sapere che a giorni passo con loro sfruttando anche il bonus dei 30 euro di ricarica omaggio

si ma sempre nei limiti delle regolamentazioni generali del roaming

https://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/internet-telecoms/mobile-roaming-costs/index_it.htm

e comunque in certi paesi agganci in 3g, non so se varrebbe anche con altri operatori ma ho riscontrato che è cosi'

va meglio del 4g in italia, pero' aggancia in 3

prra
10-01-2019, 19:29
potranno utilizzare in Europa tanti giga quanto è il costo dell'offerta diviso per 4,5 e moltiplicato per 2

aggiustato dovrebbe essere più o meno così:

tanti giga quanti sono quelli previsti dalla propria promozione, divisi moltiplicati ecc ecc

oppure devo proprio moltiplicare i 6€ che pago come dice l'articolo ?

bancodeipugni
11-01-2019, 09:51
poi anche il termine europa è improprio

prova ad andare in montenegro (che è europa) e vedere quanto spendi di telefono :asd:

dansam
11-01-2019, 20:52
si ma sempre nei limiti delle regolamentazioni generali del roaming

https://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/internet-telecoms/mobile-roaming-costs/index_it.htm

e comunque in certi paesi agganci in 3g, non so se varrebbe anche con altri operatori ma ho riscontrato che è cosi'

va meglio del 4g in italia, pero' aggancia in 3

Potrebbe coop voce derogare a tale regolamentazione? La mia compagna è all'estero da circa un mese sfruttando i giga e le chiamate della promozione senza aver, ad oggi, ricevuto alcun avviso da parte del gestore coop del non rispetto dei termini del regolamento citato.

bancodeipugni
12-01-2019, 11:33
è ancora troppo poco tempo