PDA

View Full Version : I 10 migliori videogiochi del 2018 scelti dai lettori

Redazione di Hardware Upg
10-01-2019, 10:05
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/5335/i-10-migliori-videogiochi-del-2018-scelti-dai-lettori_index.html

Anche quest'anno Hardware Upgrade offre la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Jeetkundo
10-01-2019, 11:36
Vedere AC nella top 3 fa male...

futu|2e
10-01-2019, 11:40
Scontata, banale, indifferente. Non tanto per la qualità dei citati, ma perchè
è un'elenco dei tripla A di quest'anno e null'altro.

GiammarcoCampanella
10-01-2019, 11:47
Non c'è RimWorld al primo posto? E' uno scherzo?

jepessen
10-01-2019, 12:09
Non c'è RimWorld al primo posto? E' uno scherzo?

Ho capito che ognuno vorrebbe il suo gioco del cuore al primo posto, ma obiettivamente, sarebbe veramente meglio di RDR2?

LordPBA
10-01-2019, 12:32
personalmente, unico interessante: Frostpunk

il resto... fuffa da aspettare quando e' in sconto

(eccetto Fortnite, ennesima cagata da bimbominkia...)

ningen
10-01-2019, 14:15
Lato titoli AAA è uno degli anni più tristi che ricordi, battuto solo dal 2014 che è stato il peggior anno videoludico degli ultimi 20 anni.
Fortuna che ci sia stato qualche indie che ha spezzato la monotonia e la bassa qualità di alcuni titoli presenti in questa classifica.

jepessen
10-01-2019, 14:42
E' interessante notare il comune pensiero del "se non piace a me allora fa schifo e non deve stare in classifica"...

Dico, c'e' gente che ha votato e sono usciti questi titoli.. Non e' che se un titolo non vi piace allora debba fare schifo a prescindere, fatevene una ragione...

FirstDance
10-01-2019, 14:49
Ma ho capito male io o questa classifica è stata stilata basandosi sui voti espressi DAI FREQUENTATORI di questo forum?

[?]
10-01-2019, 15:43
Ma ho capito male io o questa classifica è stata stilata basandosi sui voti espressi DAI FREQUENTATORI di questo forum?

Si, ma non pensavo che i gusti facessero cosi cacare :asd:

BelzebV
10-01-2019, 15:48
;45996051']Si, ma non pensavo che i gusti facessero cosi cacare :asd:
Perdonami, visto che tutto e quasi tutti dite fanno cagare , a cosa giocate voi? Non è un offesa, ma una curiosità...
Ps: TUTTI confondete il MI FA CAGARE con il Fà CAGARE, i gusti so' personali e!

BelzebV
10-01-2019, 15:57
E' interessante notare il comune pensiero del "se non piace a me allora fa schifo e non deve stare in classifica"...

Dico, c'e' gente che ha votato e sono usciti questi titoli.. Non e' che se un titolo non vi piace allora debba fare schifo a prescindere, fatevene una ragione...

Quanta ragione hai... ho letto fa schifo 10 volte in 2 commenti xD

rug22
10-01-2019, 16:02
Perdonami, visto che tutto e quasi tutti dite fanno cagare , a cosa giocate voi? Non è un offesa, ma una curiosità...

Recentemente ho giocato con un paio di tette simile a quelle del tuo avatar e penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che siano esperienze epiche.

Scusate, non ho resistito :ciapet:

nitro89
10-01-2019, 16:45
Sarebbe interessante sapere quanti hanno partecipato al sondaggio :)

sgrinfia
10-01-2019, 16:49

Dai ...basta con sti discorsi di merda :D :asd: :asd:

sayuki84
10-01-2019, 17:18
Condivido buona parte della classifica, ma trovo inspiegabile che manchi Spiderman per PS4 considerando che subito dopo Red Dead Redemption almeno su PS4 i migliori due giochi dell'anno sono stati proprio God of War e Spiderman...

lucas72
10-01-2019, 17:43

Stavo osservando il tuo avatar

bobby10
10-01-2019, 18:03

Vero ci sta giocando il figlio del mio coinquilino (8 anni) e mi sembra abbastanza stupido

Madcrix
10-01-2019, 18:32
roba come asscreed and tomb raider ai vertici non si può vedere... specie l'ultimo tomb raider, di gran lunga il peggiore della trilogia

cronos1990
10-01-2019, 18:51
Vero ci sta giocando il figlio del mio coinquilino (8 anni) e mi sembra abbastanza stupidoBeh, è un gioco competitivo online. Quindi può essere anche stupido di base (che poi, che vorrebbe dire? Direi fin troppo generica come affermazione), il divertimento e soprattutto la difficoltà dipende dal livello degli avversari... e quindi dall'inquadratura generale nella quale ti metti a giocare.

Ma la domanda che mi pongo su Fortnite è: per quale oscuro motivo un gioco del 2017 si trova nella classifica dei giochi del 2018? :mbe:

palarran
10-01-2019, 18:59
Considerando che il mio tempo a disposizione per giocare è tendente a zero, non so come farò a recuperare i 4 della lista che mi interessano: Monster Hunter World, Frostpunk, Pillars of Eternity e forse Far Cry.
Bello notare come mi piacciano solo i giochi della parte bassa della classifica (anzi, i 2 che mi piacciono di più sono noni)

carlone88
10-01-2019, 19:02
I primi 5 o 6 posti sono occupati da giochi di genere videoludico simile , ossia avventure con struttura semi-openeorld che personalmente mi hanno stufato. Erano meglio le avventure del passato, con una struttura più lineare ma meglio strutturata nella trama e nella costruzione degli eventi. Ormai il trend è cambiato (con mio dispiacere) e credo che questo sia il motivo per cui non trovo più appassionante il mondo dei videogiochi in generale (salvo rarissime chicche)

IN OGNI CASO PENSO CHE SIA UNA PESIMA ANNATA QUELLA DEL 2018.

MiKeLezZ
10-01-2019, 20:53
Ma la domanda che mi pongo su Fortnite è: per quale oscuro motivo un gioco del 2017 si trova nella classifica dei giochi del 2018? :mbe:Ma perché è tutto finto, classifica fatta a caso con i titoli che decidono loro e alla posizione che decidono loro... Mettono fortnite per far felici i bimbomink... poi mettono Pillars of Eternity 2 per far felici i nerdoni... Nessuno è realmente felice, ma gli sponsor pagano e si può far andare avanti la baracca... e via al prossimo anno con la superficialità che regna sovrana...

davide3112
10-01-2019, 22:17
Fortnite? Un gioco??? Pensavo fosse la marca di un lassativo... :D :D :D

fireradeon
10-01-2019, 22:56
Impossibile vedere God of War terzo. È assolutamente da secondo posto.

Bestio
11-01-2019, 08:44
Ho capito che ognuno vorrebbe il suo gioco del cuore al primo posto, ma obiettivamente, sarebbe veramente meglio di RDR2?

Dal mio punto di vista si, RDR2 per me è stata un po una delusione, mentre Rimworld una grande rivelazione.
Infatti non sono ancora riuscito a finire RDR2 (sono fermo al 6' capitolo ed andare avanti per me è un supplizio) proprio perchè al suo posto mi sono messo a giocare a Rimworld, dal quale ancora non riesco a staccarmi.
Come vedi non tutti i gusti sono alla menta. ;)

Non vederlo nemmeno in classifica fa male, ma purtroppo viviamo in un mondo dove la maggior parte delle persone se non vedono una grafica da AAA non lo prendono nemmeno in considerazione. :cry:

Actze
11-01-2019, 09:15
Vedere AC nella top 3 fa male...

non piangere

cronos1990
11-01-2019, 09:22
Ma perché è tutto finto, classifica fatta a caso con i titoli che decidono loro e alla posizione che decidono loro... Mettono fortnite per far felici i bimbomink... poi mettono Pillars of Eternity 2 per far felici i nerdoni... Nessuno è realmente felice, ma gli sponsor pagano e si può far andare avanti la baracca... e via al prossimo anno con la superficialità che regna sovrana...E questo che cavolo centra col fatto che è un gioco del 2017? :mbe:

Tra l'altro, polemiche o meno: parliamo di un sondaggio su un forum italiano per vedere le preferenze di questa cerchia ristretta, che tra l'altro vede ogni anno sempre meno partecipanti (anche se ammetto che quest'anno non ho visto il numero di partecipanti perché non ho votato), e che quindi conta lo zero virgola zero per publisher e software house. E se c'è PoE2 in buona posizione di classifica (per il redattore è ancora bassa, per me è altissima) è per il semplice fatto che gli utenti qui l'hanno votato.

Se pensi che sia questo sondaggio a "far andare avanti la baracca"... beh, mi auguro per la redazione che tu non entri mai a far parte del loro staff finanziario :asd:

BulletHe@d
11-01-2019, 10:17
Ho letto tutti i commenti scritti finora e tranne qualcuno in generale tutti non concordano sulla classifica e in molti casi non hanno votato; ora mi chiedo la classifica è dettata dai voti degli utenti di questo sito per cui mi pare strano che abbiano taroccato la classifica ci sarebbe molta più gente a lamentarsi, d'altronde non capisco tutto questo disfattismo, ormai sono anni che è chiaro che l'utenza gamer è cambiata pesantemente basta vedere quali sono i titoli più venduti e apprezzati dalla massa per farsene un idea. Posso capire che molti di Noi non accettino questo trend (come è stato ribadito dall'utente del primo commento) ma ciò non toglie che dobbiamo capire che i gusti sono soggettivi e non oggettivi questo significa che se quest'anno a me la classifica piace non posso costringere altri a vederla allo stesso modo, ad esempio a me da fastidio l'assenza di Forza Horizon 4 ma capisco anche che probabilmente essendo il sondaggio generico e non per settori è ovvio che alcuni titoli o generi siano fuori dalla top 10, poi da qui a complottare su classifiche taroccate ed insultare chi apprezza quei titoli mi sembra che si stia esagerando. Ribadisco ok commentare il proprio dissenso (come è giusto che sia in democrazia) ma almeno limitatevi a specificare cosa non condividete senza definire bimbominkia o di insultare in generale chi invece apprezza quei titoli, sarebbe costruttivo dire una cosa del tipo "non concordo avrei preferito secondo i miei gusti questa classifica......"

Spero di aver chiarito il discorso, detto questo personalmente condivido gran parte dei titoli di alta classifica ma ne avrei esclusi alcuni come Fortnite (concordo con 'l'utente che afferma che il gioco è del 2017)

In generale il 2018 mi è sembrato nel complesso un buon anno per i games

futu|2e
11-01-2019, 11:49
Non va presa così seriamente dai. Sicuramente la maggioranza non ha giocato
a tutti quelli candidati, è una classifica fine a se stessa come tante altre,
per divertimento.

Bestio
11-01-2019, 13:25
Per quanto mi faccia :Puke: , se Forntnite è di gran lunga il gioco più giocato dell'anno, forse il primo posto sarebbe spettato a lui.
Magari non il "premio della critica", ma sicuramente il "premio del pubblico"...

DukeIT
11-01-2019, 13:32
Non necessariamente, ci sono vari motivi che fanno si che un gioco sia il più giocato, e comunque può essere che il target specifico non sia nemmeno presente in queato forum.
Penso che ci sia stato un periodo in cui il gioco più giocato era campo minato, ma nessuno ha mai pensato che fosse il gioco più bello.

alexbilly
11-01-2019, 14:12
queste classifiche lasciano il tempo che trovano. Se avessero fatto una classifica con i giochi di merda del 2018 sarebbe stata più o meno la stessa. Questo per dire che per ogni estimatore di un gioco ubilol, ne esiste un altro che fosse per lui potrebbe anche chiudere, tipo io :asd:

amd-novello
12-01-2019, 08:23
Ogni anno le stesse lamentele.
Più prevedibile delle tasse :p

ThePunisher
12-01-2019, 19:58
Una cosa è certa, gli utenti del forum sono pieni di console :rolleyes:.

amd-novello
12-01-2019, 20:00
quello è certo. vendono un fottìo.

icoborg
12-01-2019, 20:08
ma 'ste votazioni quando si fanno? io in 20 anni mai beccata una bah:O

futu|2e
14-01-2019, 08:06
Fortnite è certamente una delle mosse commerciali meglio riuscite della storia
dei videogames.

Bestio
14-01-2019, 09:34
Fortnite è certamente una delle mosse commerciali meglio riuscite della storia
dei videogames.

Purtroppo è quello che va vendere i giochi (e la musica, e i film, e i libri...) mica la qualità del prodotto! :(

mrk-cj94
14-01-2019, 15:51
Ogni anno le stesse lamentele.
Più prevedibile delle tasse :p

3 cose sono certe nella vita:
morte
tasse
lamentele dei fan

Barco Maldini
14-01-2019, 15:54
Fortnite è gratuito (su PC almeno, che io sappia), facile che sia uno dei più popolari, se stesse a 40 euro, non credo ce lo troveremmo.
Tutto il resto dei commenti, francamente, non mi stupisce.
Su HWUP, appena esce un titolo nuovo:
1) se i riflessi sulle gocce di sudore non sono perfetti = scaffale
2) se per giocarlo al massimo serve una scheda video costosa = scaffale
3) se il motore è leggero e lo puoi giocare con una scheda di due anni fa (si verifica il punto 1) = scaffale
4) se rinnovano le meccaniche di una serie consolidata, hanno snaturato il titolo = scaffale
5) se si mantengono fedeli alla serie, non innovano = scaffale
6) se per miracolo il titolo è piacevole, interessante, allora costa comunque troppo = scaffale finchè non esce a 1,99€ coi saldi

Italia, tutti tecnici calcistici o sviluppatori di VG...

amd-novello
14-01-2019, 17:44
ah è vero
fn è gratis più o meno dappertutto. almeno la parte online ammazziamoci tutti.

futu|2e
15-01-2019, 08:40
Purtroppo è quello che va vendere i giochi (e la musica, e i film, e i libri...) mica la qualità del prodotto! :(

Ci sono cose ben peggiori di Fortnite nell'industria, vedi la spazzatura su
cellulare.

Fabes
15-01-2019, 14:10
Io in genere non mi trovo con certe classifiche sia per i gusti personali, sia perché gioco solo su PC e raramente ai titoli appena usciti, di solito li compro a sconto successivamente.

Comunque c'è poco da stupirsi, la gente segue le mode e le pubblicità in più non mi sembra che siano usciti titoli di rilevanza in questo 2018, tutti remake e/o seguiti di altri giochi.

wolf74
15-01-2019, 15:09
Io d'accordo sulla prima posizione(o cmq sul podio) di RDR2, sulla presenza in top 10 di BF5. Odissey non l'ho giocato ma se rispecchia la qualità del predecessore Origins (che ho completato) è anch'esso da top 10 (senza stare a guardare se terzo, quarto o quinto…..comunque tra i top 10 di quest'anno). Lamento invece la mancanza di forza horizon 4 che è un gioco di corse immenso e F1 2018 che, seppur leggermente più di nicchia, è molto bello e completo per quanto riguarda il circus della F1, sia in pista (guida) sia per tutto l'indotto inerente la F1 rappresentato con una profondità elevata (fabbrica, miglioramenti, usura componenti, gomme, meteo….). Poi ho notato che seppur abbia preso voto molto alti, manca Hitman 2, forse perché è troppo di nicchia?

Ork
15-01-2019, 15:28
non c'è spider-man?

Sasuke@81
15-01-2019, 20:50
primo god of war, poi monster hunter, forza horizon 4, ac odyssey, spiderman, shadow of tomb raider, far cry 5, nino kuni 2, rdr 2, sea of thieves

Bestio
15-01-2019, 21:04
Io ci metterei anche Dragon Quest XI, che è stato sicuramente il gioco che più mi ha appassionato dell'anno.

Therinai
15-01-2019, 21:35
Ma perché è tutto finto, classifica fatta a caso con i titoli che decidono loro e alla posizione che decidono loro... Mettono fortnite per far felici i bimbomink... poi mettono Pillars of Eternity 2 per far felici i nerdoni... Nessuno è realmente felice, ma gli sponsor pagano e si può far andare avanti la baracca... e via al prossimo anno con la superficialità che regna sovrana...

ma 'ste votazioni quando si fanno? io in 20 anni mai beccata una bah:O

Beh dai, ora capisco come si è arrivati a 150 votanti dagli oltre mille di picco :asd: (vado a memoria).
Mikelez dicendo una stronzata al limite della calunnia espone una verità: non tutti hanno abbastanza neuroni per pigiare un pulsante e vedere chi vota cosa nel sondaggio.
Icoborg il sondaggio neanche l'ha mai visto, e negli anni scorsi avevo fatto notare alla redazione (quantomento a Rosario) che non viene data sufficiente visibilità al sondaggio.
Autolesionismo che passione :asd:

amd-novello
15-01-2019, 23:30
io ho votato sempre negli scorsi anni ma negli ultimi due me lo sono proprio perso

cronos1990
16-01-2019, 08:58
In effetti quest'anno non ho votato proprio perché non l'ho trovato affatto il sondaggio.

Cioè... non che lo cercassi, ma se lo avessi visto avrei votato. Anche se si, quest'anno non è che ci fosse chissà che cosa: magari diversi titoli "discreti", ma a parte una manciata molto ristretta niente di eclatante.

Fabes
16-01-2019, 12:06
ormai dopo tanti anni so per certo che il gusto è il gusto, uan cosa che fa schifo a me può piacere ad altri e/o viceversa.
vedi ad esempio Fornite che a molti piace.
Però c'è da dire che molti giochi gratuiti devono i molti utenti che hanno alla loro gratuità, altrimenti non se li filerebbe nessuno.

amd-novello
16-01-2019, 13:41
Però c'è da dire che molti giochi gratuiti devono i molti utenti che hanno alla loro gratuità, altrimenti non se li filerebbe nessuno.

esatto.

fortnite dovrebbe starsene nella categoria "giochi gratis"

Fabes
21-01-2019, 14:18
esatto.

fortnite dovrebbe starsene nella categoria "giochi gratis"

Si infatti, tra l'altro non mi attira per niente.
Ma comunque come si fa a votare questi giochi?