PDA

View Full Version : Sistema RGB

giops91
10-01-2019, 08:00
Salve ragazzi,
innanzitutto perdonatemi se ho sbagliato sezione, ma non ne ho trovato una adatta alla mia questione. Al momento posseggo un pc con le seguenti caratteristiche:
msi z170A gaming M5, i7 6700k, g-skill 2x8GB ddr4 2400 mhz, PS 650W Thermaltake Paris 80plus il tutto all'interno del case Zalman Z11 PLUS HF1. Innanzitutto vorrei sostituire il case con uno di vetro (anche parte frontale), le ventole di default del case(rosse) con quelle rgb, il dissipatore Arctic Fr. 13 CO con un sistema a liquido e relative ventole rgb ed infine delle ram rgb con frequenza maggiore da affiancare alle due esistenti (lo so che le più veloci si adattano alle più lente, poi piu in là cambio anche le ripjaws). Oltre al fatto che vorrei poter settare su qualsiasi colore o effetto rainbow il tutto vorrei anche poter applicare quegli effetti in sequenza delle luci, usando magari anche le strisce led non so, aspetto i vostri saggi consigli. In ogni caso vorrei pagare il meno possibile, ho in preventivo l'acquisto di un imac xd.

Ps dando un occhiata su amazon ho visto il case warmachine, dissipatore coolermaster liquid lite e g-skill trident rgb. Aggiungo inoltre che vorrei upgradare la cpu ad un i7 9700k.

Teamprotein
10-01-2019, 10:29
Ciao allora partiamo per gradi il case completamente con pannelli di vetro potresti vedere i corsair serie 460x o più se vuoi un midtower se altrimenti lo vuoi più piccolo da un occhio al 280x sempre corsair ma in questo caso dovrai cambiare mobo con una micro/mini itx.
Come impianto se non vuoi i costum puoi optare per corsair o nzxt da 230/280mm accertandoti che nel case ci stia ma in caso di scelta case corsair no problem nel tuo case attuale va montato un 240mm sul top
Questione ventole rgb puoi scegliere delle corsair da 120mm rgb abbinate al commander sempre corsair e il kit led rgb corsair?
Questione ram ti consiglio di cambiarle in toto e prendere un kit unico cosi da evitare casini
Per i prezzi a grandi linee sono
Case da 100/120€ in su a seconda del modello
Ram 16gb trident z rgb sui 220€
Kit liquido aio Dai 100 ai 150€ a seconda del modello
Ventole kit da 3 corsair 120 rgb sui 90€
Commander corsair 60€
Led corsair 55/60€
Ecco spero di esserti stato d'aiuto

giops91
10-01-2019, 14:04
Ciao allora partiamo per gradi il case completamente con pannelli di vetro potresti vedere i corsair serie 460x o più se vuoi un midtower se altrimenti lo vuoi più piccolo da un occhio al 280x sempre corsair ma in questo caso dovrai cambiare mobo con una micro/mini itx.
Come impianto se non vuoi i costum puoi optare per corsair o nzxt da 230/280mm accertandoti che nel case ci stia ma in caso di scelta case corsair no problem nel tuo case attuale va montato un 240mm sul top
Questione ventole rgb puoi scegliere delle corsair da 120mm rgb abbinate al commander sempre corsair e il kit led rgb corsair?
Questione ram ti consiglio di cambiarle in toto e prendere un kit unico cosi da evitare casini
Per i prezzi a grandi linee sono
Case da 100/120€ in su a seconda del modello
Ram 16gb trident z rgb sui 220€
Kit liquido aio Dai 100 ai 150€ a seconda del modello
Ventole kit da 3 corsair 120 rgb sui 90€
Commander corsair 60€
Led corsair 55/60€
Ecco spero di esserti stato d'aiuto

Grazie mille per la risposta, quindi una volta installato il tutto, posso poi gestire le luci e creare degli effetti mediante software corsair? Volendo invece installare in seguito una cpu ultima gen, come dicevo prima, converrebbe sostituire la mia mobo con una che ha il supporto rgb (ad es. msi con mystic light sync)?Credo che in questo caso non debba poi comprare il corsair commander, o mi sbaglio??

Teamprotein
10-01-2019, 14:28
Grazie mille per la risposta, quindi una volta installato il tutto, posso poi gestire le luci e creare degli effetti mediante software corsair? Volendo invece installare in seguito una cpu ultima gen, come dicevo prima, converrebbe sostituire la mia mobo con una che ha il supporto rgb (ad es. msi con mystic light sync)?Credo che in questo caso non debba poi comprare il corsair commander, o mi sbaglio??

Puoi prendere kit corsair (commander + light) oppure una mobo z390 con aura (asus) mystic (msi)
Dopodiché utilizzare ho il software corsair oppure quello della mobo.
Ma se vuoi utilizzare le ventole rgb sei costretto a prendere il commander

giops91
10-01-2019, 15:09
Puoi prendere kit corsair (commander + light) oppure una mobo z390 con aura (asus) mystic (msi)
Dopodiché utilizzare ho il software corsair oppure quello della mobo.
Ma se vuoi utilizzare le ventole rgb sei costretto a prendere il commander

quindi sono cmq vincolato dal prendere il commander.. perfetto penserò come procedere allora. In ogni caso mi hai charito le idee e ti ringrazio molto per i consigli.

giops91
12-01-2019, 18:20
Se prendessi il case della CoolerMaster MB520/MB530P + il kit corsair, le ventole integrate nel case poi si configurano con il software corsair?

Teamprotein
12-01-2019, 20:39
Se prendessi il case della CoolerMaster MB520/MB530P + il kit corsair, le ventole integrate nel case poi si configurano con il software corsair?sono solo compatibili con aira o mystic non so se anche il commander