PDA

View Full Version : Dell S2417DG (G-SYNC)

randymoss
09-01-2019, 20:20
Ciao a tutti ho acquistato da circa una settimana un dell s2427dg rimpiazzando il mio vecchio lg ips da22". Pensando di aver fatto una buona scelta , nel fatto che ha la funzionalità g-sync e una risoluzione, 2560x1440, ho scoperto con mia sorpresa che con i colori non ci siamo. Forse perché provenendo da un pannello ips, nota molta differenza , ma giocandoci, non sono assolutamente contento della resa visiva. Non avrò più il tearing , ma in alcuni frangenti soprattutto con scene scure (notte), si notano strani colori. Ho provato a fare svariati tentativi di settaggio sia con il programma di default di windows, sia da me, ma non riesco ad avere il giusto settaggio. ho letto qua e là si trovano vari settaggi , ma lasciano il tempo che trovano. Non so se c'è qualcuno che lo possiede se mi può consigliare, grazie.

rob-roy
11-01-2019, 16:41
Purtroppo la differenza tra un IPS e un TN è bella tosta.

Prova a seguire i consigli di questa recensione su come ricalibrare il monitor e se disponibile, installa il profilo colore ICC consigliato da loro.

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_s2716dg.htm

randymoss
11-01-2019, 17:52
Purtroppo la differenza tra un IPS e un TN è bella tosta.

Prova a seguire i consigli di questa recensione su come ricalibrare il monitor e se disponibile, installa il profilo colore ICC consigliato da loro.

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_s2716dg.htm

credo che tu abbia ragione, amo giocare con il pc , ma i colori sono colori. credo che non comprerò più un pannello tn, questo è sicuro.
Mi hanno risposto poco fa nel forum ufficiale dell, il quale secondo loro la mia GTX 970 è in qualche modo vecchia per le specifiche del mio monitor, cioè andava bene su monitor ips che avevo prima a 60Hz, ma ad HZ maggiori non sono sicuri che sia ottimale!

rob-roy
11-01-2019, 19:09
credo che tu abbia ragione, amo giocare con il pc , ma i colori sono colori. credo che non comprerò più un pannello tn, questo è sicuro.
Mi hanno risposto poco fa nel forum ufficiale dell, il quale secondo loro la mia GTX 970 è in qualche modo vecchia per le specifiche del mio monitor, cioè andava bene su monitor ips che avevo prima a 60Hz, ma ad HZ maggiori non sono sicuri che sia ottimale!

Dicono così perchè magari la 970 non è più in grado di garantire alti fps nei giochi e quindi non rende su un monitor ad alto refresh come il tuo.

Però il discorso colori, contrasto, angolo di visione ecc.. dipende dal fatto che i TN sono quello che sono purtroppo.
E quando ti abitui con un IPS è difficile tornare indietro..;)
Pensa che io fatico ad abituarmi al mio VA perchè vengo da anni di IPS

randymoss
11-01-2019, 20:13
sinceramente non so cosa fare, credo che l'ho ridarò indietro , ancora sono in tempo (amazon) rivoglio i colori ips. comunque qui non si tratta di colori , perché capisco che siano diversi, ma di certe striature pixellose, tipo nelle nuvole nel fumo, nella nebbia per capirsi. C' , per esempio una foto di default di windows 10 dove c'è uno scorcio di una spiaggia ed una sorta di caverna nella roccia, ebbene in questa c'è una parete della roccia che ha delle sfumature viola! Ho controllato la stessa immagine in un laptop , e non è così!