PDA

View Full Version : Quanto vale un Lenovo IdeaPad?

asiafede
09-01-2019, 20:04
Ciao a tutti,
stavo valutando l'idea di cambiare pc, soprattutto perchè credo che sia ormai poco performante per gli ultimi giochi usciti tipo Shadow of the Tomb Raider.
Posso chiedervi un parere? :D
Cosa ne pensate di questo pc, secondo voi fa ancora il suo dovere o effettivamente è "datato"? Quanto potrebbe valere?

LENOVO Y510P (15.6")
Intel(R) Core(TM) i7-4700MQ CPU 2.40GHz
RAM 12 Gb
ROM 1Tb
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 755M
Lettore DVD
Windows 10 64 bit
Qui (https://www.sceltanotebook.it/lenovo-y510p-59408475-15-pollici-i7-4700mq-gt-755m.html) altre info tecniche se ne avete bisogno
Ho cambiato da un annetto il disco da 1Tb perchè era andato, e tutto il resto è in ottimissimo stato, sulla tastiera ho pure la plastichina ancora xD

andy45
10-01-2019, 11:14
Cosa ne pensate di questo pc, secondo voi fa ancora il suo dovere o effettivamente è "datato"?

Dipende dall'uso che uno ne fa, per l'uso normale da computer va ancora più che bene, per giocare dipenderà dai giochi, su alcuni la vga ancora ce la fa, su altri si dovrà scendere a compromessi con dettagli e risoluzione...altri saranno ingiocabili...

Quanto potrebbe valere?

Dipende da molti fattori, stato generale, durata della batteria, eventuali pixel bruciati del monitor...cmq in linea generale sui 450/500 € al massimo.

asiafede
10-01-2019, 14:53
Dipende dall'uso che uno ne fa, per l'uso normale da computer va ancora più che bene, per giocare dipenderà dai giochi, su alcuni la vga ancora ce la fa, su altri si dovrà scendere a compromessi con dettagli e risoluzione...altri saranno ingiocabili...

Dipende da molti fattori, stato generale, durata della batteria, eventuali pixel bruciati del monitor...cmq in linea generale sui 450/500 € al massimo.

Grazie mille per la risposta!
Si, si vede che è ancora un pc di tutto rispetto, solo che mi facevano gola quelli più performanti in effetti...:fagiano: :fagiano:
Caspita, mi sembra che la valutazione che hai fatto sia una cifra altissima :eek: xD Soprattutto se mi dici che dipende dalle condizioni ecc, visto che è stato tenuto benissimo, per cui non ha nessuno dei difetti che hai elencato. Forse quello che non so valutare tanto è la batteria, per farti un esempio, riesco a vedere un film da un'ora e mezza e poi credo di avere il segnale di batteria scarica, ma non saprei dire se era così anche appena acquistato.
Quasi quasi ci provo veramente a venderlo e a comprarmene uno nuovo :D

andy45
10-01-2019, 17:28
Forse quello che non so valutare tanto è la batteria, per farti un esempio, riesco a vedere un film da un'ora e mezza e poi credo di avere il segnale di batteria scarica, ma non saprei dire se era così anche appena acquistato.

Dovresti vedere in condizioni di uso normale, da nuovo in navigazione wifi dovrebbe fare poco più di 2 ore, se ti fa un'oretta e mezza in questo uso non è male...se ti fa un'oretta allora il valore del pc scende.