View Full Version : Problema Sound Blaster Z
Dunque ho altoparlanti 5.1 con jack e la Sound Blaster Z, i canali del subwoofer e del satellite centrale sono invertiti. Questo problema non succede con Realtek perché è presente l'impostazione "commutazione centrale/uscita subwoofer" ma nel programma della scheda questa opzione non c'è, secondo voi per risolvere posso scambiare di posto i 2 connettori o succede qualche disastro?
EyesPlay
09-01-2019, 18:46
e quali connettori vorresti invertire?
sub e satellite centrale...
EyesPlay
09-01-2019, 19:43
hai un connettore a parte solo per il sub? non credo..
dovresti avere tre connettori: quello verde per il 2.1 front/2.0 front, quello rosa per il centrale + sub/centrale, quello blu per il 2.0 rear
quale connettori vuoi invertire?
Verde per davanti, giallo per centro/sub e nero per dietro ma questa è la parte che si connette alla scheda audio/madre, io dico l'altra parte che si connette al sub. Questi verde, giallo e nero dall'altra parte si dividono in 2, ci sono 6 connettori bianchi e rossi, 1 per cassa. Centrale e sub sono appunto lo stesso, li vorrei invertire per risolvere il problema ma non so se succede qualche disastro.
EyesPlay
10-01-2019, 18:48
ovvio che non succede niente, ma non credo sia la configurazione migliore.. dal centrale senti il canale lfe e dal subwoofer senti il centrale?
Esatto, ho invertito e ho risolto, purtroppo nel programma della scheda manca l'impostazione per farlo funzionare correttamente (come succede con Realtek).
EyesPlay
11-01-2019, 10:43
ok ottimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.