PDA

View Full Version : problemi con rete LAN cablata

gu1197
09-01-2019, 17:07
Slave a tutti...da qualche settimana sono disperato a causa di un mistero che coinvolge la mia rete LAN.
Ho recentemente restrutturato casa, e visto che è un po' grandicella, ho voluto mettere una rete LAN cablata con almeno 2 prese femmina incassate in ogni stanza.
Ora, per un po' tutto bene...poi il baratro.
In alcune zone funziona alla perfezione, ma in altre no...in pratica non mi assegna gli IP e il MAC per esempio mi dice "il mac dispone di un IP locale e non sarà possibile connettersi a internet" mentre la PS4 non prende neanche l'IP.
Ho provato a sostituire gli switch (ne ho uno per ogni scatola di derivazione, ovviamente separati dai cavi elettrici) ma nulla.
Ho provato ad assegnare manualmente gli IP configurando manualmente tutti i parametri inclusa maschera di sottorete e DNS ma nuila. Se assegno al Mac un IP manualmente incluso nel range mi dice connesso, ma non navigo.
Ieri vado nelle impostazioni del modem Tim e vedo che due porte risultano non connesse e quindi spente...mi chiedo come sia possibile una cosa del genere :muro: :help:
Una cosa è certa..mai una gioia veramente hahahahah
Grazie a tutti!!!!!

teo180
09-01-2019, 19:31
Molto semplicemente credo che i frutti non siano patchati bene.
Non credo ci possano essere altre ipotesi

Dumah Brazorf
09-01-2019, 20:26
Hai i frutti nelle stanze e dall'altro lato del cavo? Altri frutti o han messo un plug che entra diretto nello switch/router?
Fai caso se le prese non funzionanti sono quelle con la tratta più lunga.