PDA

View Full Version : Tv. 55"

Vd81
09-01-2019, 13:32
Salve a tutti dovrei comprare un tv 55 pollici io sono orientato sul marchio Sony modello xf8596 mi date dei consigli su questo TV o altre Marche da voi consigliate?

Perseverance
09-01-2019, 19:33
Xkè non vai nei centri commerciali a guardarli? I consigli lasciano il tempo che trovano. Vai, guardalo, confrontalo e se ti convince compralo.

A vedere dai prezzi sta intorno ai 900€, con 1000€ o poco più ti prendi un oled lg

Keynes
11-01-2019, 13:45
Xkè non vai nei centri commerciali a guardarli? I consigli lasciano il tempo che trovano. Vai, guardalo, confrontalo e se ti convince compralo.

A vedere dai prezzi sta intorno ai 900€, con 1000€ o poco più ti prendi un oled lg

Il posto peggiore è il centro commerciale.
Le condizioni ambientali non sono mai le stesse d'uso domestico del televisore.
Inoltre spesso quelli in mostra hanno impostazioni e riproducono filmati che possono dare impressioni totalmente sbagliate rispetto alle reali prestazioni.
L'ideale sarebbe provarli con una pendrive con un filmato scaricato da usare come test, ma difficilmente tale possibilità è praticabile.
Infine, un OLED difficilmente costa meno di 1300/1400 €.

Perseverance
11-01-2019, 15:37
Io ti posso anche dare ragione, ma se uno fà come dici te come fà a vederne una se proprio vuole? Secondo me un centro commerciale è sempre meglio di nulla, le tv stanno in modalità negozio, le chioccano lì e come vanno vanno. La LG 55EG9A7V questa costa mille, sarà da informarsi se d'importazione parallela.

mnoga
11-01-2019, 15:46
Io ti posso anche dare ragione, ma se uno fà come dici te come fà a vederne una se proprio vuole? Secondo me un centro commerciale è sempre meglio di nulla, le tv stanno in modalità negozio, le chioccano lì e come vanno vanno. .

proprio no,è prassi comune "starare" le tv che non hanno urgenza di vendere e regolare al meglio quelle che vogliono vendere.
Fonte: amico responsabile del reparto tv all'Uni€

Perseverance
11-01-2019, 16:02
Pure...

Ma allora fra negozi che starano, recensori corrotti, tolleranze estreme di produzione...non è meglio non porsi proprio il problema della scelta sulla base della qualità?

Per fare un paragone resta quindi la tecnologia del pannello e le funzionalità; tutto il resto se quello che dici è praticato da molti unito alle fasulle recensioni non ha valore.

e mo che gli si consiglia a questo utente?