View Full Version : Installazione Windows 10
Ho un atlon x4 con 4gb di ram e Windows 7 mi son procurato il cd di Windows 10 faccio partire dal BIOS il lettore DVD e vede solo il logo di Windows 10non parte l installazione, cosa potrebbe essere il problema
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
alecomputer
08-01-2019, 17:39
L' installazione di windows si puo bloccare per vari motivi , per esempio dvd masterizzato male , lettore dvd difettoso o con lente esaurita o troppo vecchio , problemi hardware alla scheda madre , disco fisso guasto , ram difettosa .
Per escludere questi problemi puoi provare a installare windows 10 da pendrive o cambiando lettore dvd .
Se ancora non va devi controllare l' hardware del pc probabilmente c' e un componente guasto .
Er Monnezza
08-01-2019, 17:44
Ho un atlon x4 con 4gb di ram e Windows 7 mi son procurato il cd di Windows 10 faccio partire dal BIOS il lettore DVD e vede solo il logo di Windows 10non parte l installazione, cosa potrebbe essere il problema
Prova a far partire l'aggiornamento da Windows 7, non dal boot.
tallines
08-01-2019, 18:30
Il dvd è originale o è stata masterizzato ?
Prova a scaricare l' Iso di W10 dalla Microsoft e preparala su pendrive con Rufus Freeware .
Magari aiuta, poi.....:)
A meno che non ci siano altri problemi a livello hardware, come ti hanno già detto .
Ho provato sia con lettore dvd esterno che quello interno fa solo il logo, ho provato con il mio hard disk che con una ssd collegata sempre da boot e fa sempre cosi
tallines
14-01-2019, 12:12
Ho provato sia con lettore dvd esterno che quello interno fa solo il logo, ho provato con il mio hard disk che con una ssd collegata sempre da boot e fa sempre cosi
Come già suggerito, prova con una pendrive .
Poi chiaramente devi andare nel Bios e mettere come prima voce di Boot, alla voce Boot > Usb .
Scarica il media creation tool da microsoft, e crea una pennetta con quello.
Devi aggiornare o Formattare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.