View Full Version : Sony WH-1000X M3: silenzio assoluto con il noise cancelling
Redazione di Hardware Upg
08-01-2019, 15:30
Link all'Articolo: https://smarthome.hwupgrade.it/articoli/audio-video/5334/sony-wh-1000x-m3-silenzio-assoluto-con-il-noise-cancelling_index.html
I modelli precedenti erano già in testa alla classifica delle cuffie noise cancelling, ma con la terza generazione le Sony WH-1000X M3 arrivano a piena maturità. Quasi impossibile fare meglio di loro nella cancellazione del rumore: non solo le basse frequenze continue vengono filtrate alla perfezione, ma anche tutti gli altri suoni non regolari. Avete presente il bambino che vi tormenta dalla fila dietro nei vostri viaggi aerei? Sparirà magicamente anche lui
Click sul link per visualizzare l'articolo.
perfette quando sono in giro con la tipa!
djmatrix619
08-01-2019, 16:42
Le mie cuffie!
Stupende... :oink: :oink: :oink:
perfette quando sono in giro con la tipa!
:rotfl:
bancodeipugni
08-01-2019, 21:26
filtra anche i peti ? :mbe:
l'hanno mica fatta sta prova ?:mbe: :mbe:
Eccellenti. Però aspetto le XM4 o successivi come si chiameranno. Le voglio compatibili con il nuovo standard aptx adaptive.
filtra anche i peti ? :mbe:
l'hanno mica fatta sta prova ?:mbe: :mbe:
Il rumore non lo senti, sentirai solo la puzza dopo :D :D :D
A parte gli scherzi, queste cuffie sembrano ottime. E' ora di pensionare la mia vecchia Sennheiser hd 515 che ha i padiglioni completamente distrutti dall'uso :)
mi sembrano pericolose per girare in strada,ho passato 5 anni della mia vita(dai 10 ai 15 anni poi mi e' stato regalato il motorino)attaccato ad un walkman sony e mi sono ritrovato spesso nei passaggi pedonali o in altre situazioni a non sentire arrivare il pericolo
Marko#88
09-01-2019, 08:34
Avevo il primo modello, sostituite con le QC35. Sony un po' migliore come riduzione del rumore ma per tutto il resto non c'è confronto. Le Bose sono più bilanciate come suono, danno molto meno la sensazione di essere cuffie chiuse, stage musicale molto più ampio. Ma dove vincono proprio senza gara è nella comodità in testa ma quella è soggettiva. Io le QC35 le posso tenere 12 ore e dopo mezz'ora non mi ricordo neanche di averle addosso, le Sony sono molto più scomode.
Atarix71
09-01-2019, 08:58
dopo aver ascoltato le bose quietcomfort 35 II, le b&o h9i e le beats studio3 (le peggiori in assoluto) sono rimasto folgorato dalle sony 1000 (m2) ed ho preso queste ultime. Come cancellazione del rumore sono avanti di un bel po' rispetto alle altre e come equilibrio tonale sono molto equilibrate, forse un po' "spettacolarizzate" sulla riproduzione delle voci, ma la gamma bassa poderosa e precisa che hanno e' da primato in questa categoria di cuffie. Sono stato indeciso fino all'ultimo tra le sony e le b&o (all'aeroporto di stansteed costavano il 50% in meno rispetto al prezzo italiano), poi sony ha vinto per il suo eccezionale noise canceling, l'unico che alla lunga non provoca nausea e disorientamento.
Marko#88
09-01-2019, 09:34
dopo aver ascoltato le bose quietcomfort 35 II, le b&o h9i e le beats studio3 (le peggiori in assoluto) sono rimasto folgorato dalle sony 1000 (m2) ed ho preso queste ultime. Come cancellazione del rumore sono avanti di un bel po' rispetto alle altre e come equilibrio tonale sono molto equilibrate, forse un po' "spettacolarizzate" sulla riproduzione delle voci, ma la gamma bassa poderosa e precisa che hanno e' da primato in questa categoria di cuffie. Sono stato indeciso fino all'ultimo tra le sony e le b&o (all'aeroporto di stansteed costavano il 50% in meno rispetto al prezzo italiano), poi sony ha vinto per il suo eccezionale noise canceling, l'unico che alla lunga non provoca nausea e disorientamento.
Equilibrio tonale? Sono totalmente sbilanciate sui bassi, la gamma bassa non è poderosa e precisa, è semplicemente troppo enfatizzata (così l'utente medio fa wow, difetto che hanno anche alcuni prodotti Bose).Una delle più belle citazioni dalla review di The Verge sulle M3: "The bass is technically bad: thick and distorted. Where the music calls for a pencil line, Sony uses a marker pen" :p
djmatrix619
09-01-2019, 09:37
Equilibrio tonale? Sono totalmente sbilanciate sui bassi, la gamma bassa non è poderosa e precisa, è semplicemente troppo enfatizzata (così l'utente medio fa wow, difetto che hanno anche alcuni prodotti Bose).Una delle più belle citazioni dalla review di The Verge sulle M3: "The bass is technically bad: thick and distorted. Where the music calls for a pencil line, Sony uses a marker pen" :p
Bah le ho, e le avrei tornate indietro se fosse come dici tu, invece sono fantastiche. Non so davvero che cuffie avete provato tu e quelli di The Verge.. :asd: (e si, prima di prendere le Sony ho provato anche le BOSE).
Marko#88
09-01-2019, 10:08
Bah le ho, e le avrei tornate indietro se fosse come dici tu, invece sono fantastiche. Non so davvero che cuffie avete provato tu e quelli di The Verge.. :asd: (e si, prima di prendere le Sony ho provato anche le BOSE).
Ogni singola recensione online parla dei bassi esasperati delle Sony, se poi a te piacciono sono contento...ma non sono definibili equilibrate. Le QC35 sono drasticamente più equilibrate, poi possono non piacere certo. Ma non si parla di gusti quando si parla di equilibrio.
Le Sony sono da preferire per l'ANC più avanzato, quello si. Già le prime erano migliori delle Bose.
"le avrei tornate indietro" è abominevole, non si può leggere :asd:
BlackQuasar
09-01-2019, 11:50
Avevo il primo modello, sostituite con le QC35. Sony un po' migliore come riduzione del rumore ma per tutto il resto non c'è confronto. Le Bose sono più bilanciate come suono, danno molto meno la sensazione di essere cuffie chiuse, stage musicale molto più ampio. Ma dove vincono proprio senza gara è nella comodità in testa ma quella è soggettiva. Io le QC35 le posso tenere 12 ore e dopo mezz'ora non mi ricordo neanche di averle addosso, le Sony sono molto più scomode.
Ti posso dar ragione per il primo modello, ma gia dal secondo (XM2) erano come qualita' audio piu' o meno comparabili alle QC35 II avendo un ANC migliore.
Le QC35 II sono ancora otttime, le XM3 pero' sono superiori in tutto: qualita' audio, comfort, touch controls e ANC che adesso e' anni luce avanti le Bose. Consiglio queste recensione, una delle migliori che ho trovato su YT:
https://www.youtube.com/watch?v=ZzCCMQ0rkM8
E queste per il confronto:
https://www.youtube.com/watch?v=A8MFlzT07SU
https://www.youtube.com/watch?v=xG0vhEp0qAA&t=747s
bancodeipugni
09-01-2019, 13:24
A parte gli scherzi, queste cuffie sembrano ottime. E' ora di pensionare la mia vecchia Sennheiser hd 515 che ha i padiglioni completamente distrutti dall'uso :)
enno'... devono frapporre anche i filtri nasali e quelli anti sputacchio, cosi' si' che si comincia ad ascoltare della buona musica
sony è sempre stata valida nel comparto audio anche sui dispositivi audiovisivi: rimpiango ancora l'audio del vecchio trinitron di 30 anni fa, quasi direi compete con l'audio delle cornici incorporate di adesso
senheiser mi si sono sempre sfatte giu rapidamente, marcivano tutte le parti di contatto mentre le sony vecchie sembrano ancora quasi nuove
succede già, senza bisogno di quelle cuffie
e sono le peggiori! :D
marchigiano
10-01-2019, 00:21
ottimo questo NC, si sa se verrà adottato anche sulle intraurali come le WF-1000X? sul lavoro mi farebbe molto comodo...
con le M4 manco la puzza :O :O :O :O
Sony SC: smell cancelling
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.