I'mMarco
07-01-2019, 20:30
Ciao ragazzi, vorrei chiedere il vostro aiuto per una configurazione. Putroppo sono fuori dal giro da qualche anno e non sono più aggiornato.
Il budget da spendere è 350 euro, al massimo 400 se non ci si riesce.
L'uso è praticamente basico: navigazione internet, soprattutto streaming video/musica. Per rendere l'idea, il PC deve essere utilizzato da una persona di mezza età con poca esperienza.
Ovviamente deve essere presente un SSD e penso che 8Gb di RAM siano sufficienti.
Mouse, tastiera, monitor sono da escludere.
Il sistema operativo è Windows 8/10, la licenza non deve essere acquistata.
Avevo pensato di partire da un Pentium G4560 da montare su una Gigabyte H110-D3A, però ripeto, sono fuori dal giro da parecchi anni e non sono aggiornato.
Ah come ultima cosa dovreste indicarmi un e-shop dove posso prendere tutto e che magari lo possa assemblare.
Grazie mille ragazzi! :D
Il budget da spendere è 350 euro, al massimo 400 se non ci si riesce.
L'uso è praticamente basico: navigazione internet, soprattutto streaming video/musica. Per rendere l'idea, il PC deve essere utilizzato da una persona di mezza età con poca esperienza.
Ovviamente deve essere presente un SSD e penso che 8Gb di RAM siano sufficienti.
Mouse, tastiera, monitor sono da escludere.
Il sistema operativo è Windows 8/10, la licenza non deve essere acquistata.
Avevo pensato di partire da un Pentium G4560 da montare su una Gigabyte H110-D3A, però ripeto, sono fuori dal giro da parecchi anni e non sono aggiornato.
Ah come ultima cosa dovreste indicarmi un e-shop dove posso prendere tutto e che magari lo possa assemblare.
Grazie mille ragazzi! :D