View Full Version : Valutazione componenti PC
Ciao, secondo voi a quanto potrei rivendere questi componenti singolarmente ma soprattutto in blocco?
- Mobo Asus P5Q Deluxe P45
- CPU Intel Core2Quad Q9400 2666Mhz
- Ram OCZ DDR2 1066Mhz 4GB (2x2GB) PC2-8500
(+ altri 2X2GB identici da testare)
- Scheda video Sapphire 4350 1GB DDR2
- Hard Disk SSD 2,5" Samsung 840 evo 120GB (MZ-7TD120BW)
- Case Recom Powerstation Evo con finestra
- Monitor LCD 20" HP2010i
Varie:
- Mouse+tastiera Logitech wireless base
- Hard disk Barracuda Eide 80gb
- Masterizzatore DVD Samsung Lightscribe SH-S223Q
- Scheda audio 5.1
- Alimentatore 350W cinese
- Hub usb 2.0 4 porte
- Cavi, guaine modding e 2 strisce led interne rgb
- Cassetto frontale 5,25"
bancodeipugni
07-01-2019, 20:39
se completamente off topic
cmq
macchina 200 max
monitor 50 max
l'altra roba 20 25 max
se completamente off topic
cmq
macchina 200 max
monitor 50 max
l'altra roba 20 25 max
Grazie mille, mi hanno chiuso 2 volte in altre sezioni, ma usando la funzione cerca c'erano discussioni sulle valutazioni in mercatino, non chiuse, quindi presumo vada bene qui.
Bhè cmq 250 mi sembrano eccessive.
Tra le 100 e 150€ tutto
Si, io ero orientato sui 150 euro tutto, ma non meno. Grazie.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871569 ;)
a tuo favore scheda compensata però da processore superiore
case tuo inferiore
memoria inferiore
alimentatore distante anni luce
scheda video inferiore
https://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-GeForce-9600-GT-vs-ATI-Mobility-Radeon-HD-4350/m7677vsm9335
siccome siamo molti attenti anche alle altre offerte e da buon campano la vedo dura a 150 ma inserisci la tua richiesta e con pazienza sicuramente lo venderai se lo smembri ed indichi i prezzi a blocchi
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871569 ;)
a tuo favore scheda compensata però da processore superiore
case tuo inferiore
memoria inferiore
alimentatore distante anni luce
scheda video inferiore
https://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-GeForce-9600-GT-vs-ATI-Mobility-Radeon-HD-4350/m7677vsm9335
siccome siamo molti attenti anche alle altre offerte e da buon campano la vedo dura a 150 ma inserisci la tua richiesta e con pazienza sicuramente lo venderai se lo smembri ed indichi i prezzi a blocchi
Grazie, mi sarà utile questo confronto quando lo venderò! ;) (credo fra un paio di mesi max)
Però io inserirò anche un ottimo monitor!
bancodeipugni
08-01-2019, 12:38
200 è il valore massimo possibile, che dipende anche dallo stato di usura dei componenti
è una macchina di 10 anni fa, ma tieni presente che la sola scheda madre è difficile da reperire adesso come pezzo di ricambio e se sana puo' anche valere sui 40 euro... chiaro che bisogna vedere su che mercato lo immetti
200 è il valore massimo possibile, che dipende anche dallo stato di usura dei componenti
è una macchina di 10 anni fa, ma tieni presente che la sola scheda madre è difficile da reperire adesso come pezzo di ricambio e se sana puo' anche valere sui 40 euro... chiaro che bisogna vedere su che mercato lo immetti
Si infatti, diciamo sui 170-180 euro può valerli. I componenti vanno bene, è un pc che uso tutt'ora e se la cava non male anche con Premiere ad esempio.
L'unico dubbio son quei 2 moduli di ram aggiuntivi. In pratica lo scorso anno, in attesa di sostituire il pc, pensai di espandere la ram. Sulla baia trovai 2 memorie identiche, negli Stati Uniti. Arrivarono, montai i blocchi e sembrava funzionare tutto, il pc riconosceva gli 8 Giga ed in effetti si notava dalla velocità etc.
Poi varie cose non andavano, sembrava che avessi preso un virus più che altro. Formattai e non riuscivo più ad installare Windows. Ebbi l'intuizione di staccare queste ram e l'installazione partì. Da allora non le ho più installate, quindi non so cosa pensare, probabilmente erano quelle giuste, ma difettose?
Non mi ci son più applicato...vabbè le metterò omaggio.
Grazie per la dritta! ;)
bancodeipugni
08-01-2019, 22:11
non spostano di sicuro il valore, meglio escluderle per evitare lamentele
non spostano di sicuro il valore, meglio escluderle per evitare lamentele
Bhè anche questo è giusto! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.