Parabellum
07-01-2019, 13:46
Salve , apro una nuova discussione per non voler sporcarne altre.
Ringrazio chiunque legga tutto quanto, perchè so sarà molto da leggere e abbastanza intricato :oink:
Ho Infostrada Adsl in ULL che è sempre bene o male andata bene, da Dicembre pero' è ' iniziata una battaglia che ancora non vede fine.
Ho iniziato ad avere pacchetti persi e un po' di errori per qualche giorno, poi led rossi e zero connessione. Primo tecnico interviene e dice ci fosse un filo in corto nella chiostrina. Inizio di nuovo a perdere pacchetti, avere un infinità di errori e connessione inutilizzabile come da screenshot (SNR in download passava da 15dB a 2-3dB in pochi secondi ):
https://i.imgur.com/XGmafd9.jpg
Mi cambiano di coppia, vado pero' non oltre i 3mb, purtroppo non ero in casa per verificarlo subito. Interviene il terzo tecnico, sembra funzionare tutto a dovere ma inizio ad avere disconnessioni quasi ogni 20 minuti spaccati. Quarto tecnico interviene e risolve anch'esso per qualche giorno. Vi salto poi tutta l'epopea dove uno dei tecnici per risolvere il mio problema mi collega per sbaglio alla linea di uno studio dentistico qui accanto e conseguenti 10 giorni di attesa perchè il tecnico TIM che intervenne per lo studio mi lascio' completamente staccato e isolato da tutto :D .
Ora sono arrivato al punto che le ultime due volte che sono intervenuti i tecnici di Venerdi/Sabato, i seguenti giorni del weekend tutto sia andato bene senza alcun errore o altro :
https://imgur.com/L7i4OTx.jpg
Non appena arriva il Lunedi mattina verso le 9:30-10 i valori del router si sporcano e arrivo a "guadagnare" circa 9db di attenuazione sia un upload che download e SNR che da quei valori scende fino a 4-6 dB con aggancio a circa 4-5mb. Il tutto solitamente dura un giorno fino al farmi morire la connessione del tutto ( led broadband e internet spenti ). Oggi ho "solamente " perso 8db di SNR in download ma sembra reggere per ora.
Posso dirvi che tutte le altre persone connesse alla mia stessa chiostrina non hanno alcun problema, un mio amico che vive circa 100 metri prima di me sta anche bene. Il mio impianto è nuovo , lo fece il tecnico che mi allacciò l'adsl l'anno scorso. Il router è connesso direttamente alla presa principale ( e unica ).
Datemi una mano su cosa fare perchè non so dove sbattere la testa ormai.
Grazie mille
Ringrazio chiunque legga tutto quanto, perchè so sarà molto da leggere e abbastanza intricato :oink:
Ho Infostrada Adsl in ULL che è sempre bene o male andata bene, da Dicembre pero' è ' iniziata una battaglia che ancora non vede fine.
Ho iniziato ad avere pacchetti persi e un po' di errori per qualche giorno, poi led rossi e zero connessione. Primo tecnico interviene e dice ci fosse un filo in corto nella chiostrina. Inizio di nuovo a perdere pacchetti, avere un infinità di errori e connessione inutilizzabile come da screenshot (SNR in download passava da 15dB a 2-3dB in pochi secondi ):
https://i.imgur.com/XGmafd9.jpg
Mi cambiano di coppia, vado pero' non oltre i 3mb, purtroppo non ero in casa per verificarlo subito. Interviene il terzo tecnico, sembra funzionare tutto a dovere ma inizio ad avere disconnessioni quasi ogni 20 minuti spaccati. Quarto tecnico interviene e risolve anch'esso per qualche giorno. Vi salto poi tutta l'epopea dove uno dei tecnici per risolvere il mio problema mi collega per sbaglio alla linea di uno studio dentistico qui accanto e conseguenti 10 giorni di attesa perchè il tecnico TIM che intervenne per lo studio mi lascio' completamente staccato e isolato da tutto :D .
Ora sono arrivato al punto che le ultime due volte che sono intervenuti i tecnici di Venerdi/Sabato, i seguenti giorni del weekend tutto sia andato bene senza alcun errore o altro :
https://imgur.com/L7i4OTx.jpg
Non appena arriva il Lunedi mattina verso le 9:30-10 i valori del router si sporcano e arrivo a "guadagnare" circa 9db di attenuazione sia un upload che download e SNR che da quei valori scende fino a 4-6 dB con aggancio a circa 4-5mb. Il tutto solitamente dura un giorno fino al farmi morire la connessione del tutto ( led broadband e internet spenti ). Oggi ho "solamente " perso 8db di SNR in download ma sembra reggere per ora.
Posso dirvi che tutte le altre persone connesse alla mia stessa chiostrina non hanno alcun problema, un mio amico che vive circa 100 metri prima di me sta anche bene. Il mio impianto è nuovo , lo fece il tecnico che mi allacciò l'adsl l'anno scorso. Il router è connesso direttamente alla presa principale ( e unica ).
Datemi una mano su cosa fare perchè non so dove sbattere la testa ormai.
Grazie mille