PDA

View Full Version : Problema con SSD Samsung 860 Evo 500 gb

FPozzo
07-01-2019, 09:56
Salve a tutti!

Ho da poco sostituito l'hard disk originale del mio ASUS F554L acquistato 4 anni fa con una SSD Samsung 860 Evo da 500 gb.
L'aumento delle prestazioni è stato davvero notevole, nonostante ciò mi ritrovo con un problema in fase di spegnimento.

Quando arresto il sistema il computer spegne lo schermo, ma il PC rimane acceso, o per lo meno la ventola continua a girare. Le prime volte, non sapendo del problema, al momento di riaccendere il PC mi ritrovavo la batteria completamente scarica, ciò significa che il computer rimaneva acceso fino a fine batteria. L'unica soluzione è utilizzare il pulsante di spegnimento manuale.

:help: Qualcuno ha mai avuto problemi simili? Avete suggerimenti per risolvere il problema?

Grazie!

Nicodemo Timoteo Taddeo
07-01-2019, 11:26
Il sistema operativo è installato da zero oppure si è trattato di una clonazione dal vecchio HD? In ogni caso non credo che il problema abbia stretta attinenza con l'SSD ma relativo al sistema operativo e/o driver del computer.

Potresti postare nella sezione relativa al sistema operativo in oggetto.

FPozzo
07-01-2019, 12:32
Il sistema operativo è installato da zero oppure si è trattato di una clonazione dal vecchio HD? In ogni caso non credo che il problema abbia stretta attinenza con l'SSD ma relativo al sistema operativo e/o driver del computer.

Potresti postare nella sezione relativa al sistema operativo in oggetto.

Ho reinstallato tutto da zero. Probabilmente è un problema di software quindi?

Nicodemo Timoteo Taddeo
07-01-2019, 14:45
Ho reinstallato tutto da zero. Probabilmente è un problema di software quindi?

Penso proprio di sì, qualche driver che non funziona correttamente penso.