PDA

View Full Version : iPhone 2019: ritornerà Touch ID, ma sarà nel display

Redazione di Hardware Upg
07-01-2019, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-2019-ritornera-touch-id-ma-sara-nel-display_79975.html

iPhone 2019 di Apple potrebbero avere diverse novità: per esempio non ci sarà più la connessione Lightning (proprietaria di Apple) mentre potrebbe arrivare USB Type-C. Tornerà anche Touch ID, questa volta però all'interno del display.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
07-01-2019, 09:07
"Lasciare la porta proprietaria Lightning e adeguarsi allo standard USB Type-C permetterebbe ai produttori di accessori di realizzare in maniera più semplice i propri prodotti."

MA CHE BUFFONI.
Dopo aver lucrato miliardi fottendosene degli standard e usando connettori proprietari addirittura con CHIP "ANTICONTRAFFAZIONE" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Faccia come il culo over 9000.

beppe90
07-01-2019, 09:13
"Lasciare la porta proprietaria Lightning e adeguarsi allo standard USB Type-C permetterebbe ai produttori di accessori di realizzare in maniera più semplice i propri prodotti."

MA CHE BUFFONI.
Dopo aver lucrato miliardi fottendosene degli standard e usando connettori proprietari addirittura con CHIP "ANTICONTRAFFAZIONE" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Faccia come il culo over 9000.

Oh madonna il commento del Lunedì mattina! Se non cambiano, stron*i dateci l’usb C, se cambiano “buffoni” :doh: raga ma fatevi na vita!

jepessen
07-01-2019, 09:17
Mmmmmmm….

Quindi dopo aver detto che il TouchID e' vecchio, lo rimettono…

La porta USB-C verra' fatta passare come epocale novita' invece che un tentativo malcelato di recuperare con la concorrenza, andando contro l'ecosistema esistente su Lighting che non e' piccolo, ma sicuramente tutti quelli che hanno accessori lighting potranno continuare ad utilizzarli grazie ad un magico adattatore di soli 49.99 euro/dollari…

Ah, l'innovazione!

recoil
07-01-2019, 09:33
al TouchID ci credo poco, avrebbe senso se funzionasse più rapidamente di FaceID nel display ma sarà così? il vantaggio di averlo nel tasto home è che anche senza guardare il telefono lo prendevi in mano e andavi già nel punto giusto, potevi togliere il telefono di tasca e puntare già al TouchID, ma se devi prendere il telefono e fissare un punto nel display il FaceID ti ha già riconosciuto... forse può essere più comodo per confermare il pagamento dato che oggi guardi il telefono e devi fare doppio click sul pulsante laterale, mentre mettere un dito sul display per confermare ricorderebbe il TouchID ma rimango comunque scettico
in ogni caso non tornerebbe il tasto home, se c'è gente che preferisce TouchID è soprattutto perché c'è il tasto fisico

quanto a USB-C il loro connettore Lighting è uscito quando ancora non c'era, sono passati dal connettore 30 pin che era troppo grosso a qualcosa di moderno e molto più comodo, diciamo che il 2012 poteva essere il momento per tornare a uno standard anche se il mini usb non era niente di che, sicuramente inferiore al Lighting presentato da loro, ma quantomeno standard e credo lo avrei preferito

anche qui non so, secondo me il loro obiettivo nel medio periodo è rimuovere del tutto il cavo così da obbligare il cliente a usare il cloud per tutto, non so quanto siano vicini ad arrivarci e penso ci voglia ancora qualche anno, nel frattempo avere USB-C per un nuovo cliente Apple è sicuramente un vantaggio, per uno che è già nell'ecosistema da anni ed è pieno di cavi Lighting no, quindi non so quale sia la mossa migliore in questo caso

Atarix71
07-01-2019, 09:40
questo iphone dovra' essere qualcosa di mai visto, non la solita macchietta. Purtroppo anche gli applefan piu' sfegatati hanno mangiato la foglia ed il risultato e' stato un calo di 100 dollari ad azione. O apple cambia modo di ragionare o si profila un bel botto epico all'orizzonte. Il detto piu' sono grossi e piu' fanno rumore quando cadono e' sacrosanto...

Ork
07-01-2019, 09:41
mah.. sinceramente ormai mi sono abituato al faceID e sopratutto in situazioni dove usi i guanti, è comodo. L'unica scomodità è sulla scrivania ma pazienza.

Diciamo che non mi fa gridare ne al miracolo ne allo scandalo.

Phoenix Fire
07-01-2019, 09:47
my two cent su usb-c
come detto da qualcuno, il sogno di Ive è un telefono "senza buchi" quindi in futuro eliminerà il connettore, quanto ci vorrà non è dato saperlo. Un passaggio "temporaneo" a usb-c potrebbe vari vantaggi a apple, sopratutto perché obbligherebbe tutti i nuovi acquirenti a ricomprare tutto ciò che avevano con il vecchio attacco, per loro sarebbe una mossa di marketing (sono maestri a far credere alla gente che tutto ciò che fanno è completamente nuovo anche se non è così), in più, come fanno con i cavi caricabatterie, senza "certificazione" tutta la concorrenza con usb-c comunque non funzionerebbe.
per i vecchi possessori sono solo svantaggi, unica cosa decente è che eventuali "accessori" dovrebbero iniziare a costare meno, avendo un attacco standard e potendo essere venduti come "compatibili con samsung/apple/huawei". comunque standard a parte, lighting secondo me è superiore come "architettura", usb-c comunque ha la "Linguetta" all interno del dispositivo, quindi in caso di danni è il dispositivo che si rompe, mentre con lighting la parte "debole" è lato cavo

discorso touch-id, non sono convinto lo adottino, sarebbe comunque un mezzo passo indietro

acerbo
07-01-2019, 09:51
non ci vuole un genio per capire che la gente gli huawei di cupertino non é piu' disposta a pagarli 1000 euro, anche se ci sta dentro ios :asd:

aqua84
07-01-2019, 10:21
mah.. sinceramente ormai mi sono abituato al faceID e sopratutto in situazioni dove usi i guanti, è comodo. L'unica scomodità è sulla scrivania ma pazienza.

Diciamo che non mi fa gridare ne al miracolo ne allo scandalo.
vero, anche io ero scettico avendo in precedenza un iPhone 7 abituato alla "comodità" del TouchID pensavo che fosse il meglio invece con il FaceID è ancora piu veloce e comodo, in qualunque condizione, luce, buio, guanti, cappello, e spesso non serve nemmeno guardarlo perfettamente davanti ma anche un po' in diagonale.

StIwY
07-01-2019, 10:26
Ho una domanda generale sui sensori di impronta sotto il display. In controluce, o sotto al sole, si riescono a vedere ? Una volta vidi una foto che ne ritraeva uno, ed era orribile, sembrava di avere un francobollo incastrato sotto al vetro. Non riesco a trovare articoli che parlino di questo online.

demon77
07-01-2019, 10:27
Oh madonna il commento del Lunedì mattina! Se non cambiano, stron*i dateci l’usb C, se cambiano “buffoni” :doh: raga ma fatevi na vita!

Sono giustamene preoccupato per l'utenza Apple che non potrà più godere dei meravigliosi vataggi del cavo lighting e dovrà usare la usb come tutti i pezzenti.

Il crollo delle prestazioni sarà enorme.. senza contare l'invasione di orribili accessori non certificati.

E' TERRIBILE! :asd:

Falcoblu
07-01-2019, 10:29
E un grazie Apple per l'innovazione della usb-c, la migliore usb di sempre, non ce lo vogliamo mettere?....:rolleyes:

aqua84
07-01-2019, 10:32
Sono giustamene preoccupato per l'utenza Apple che non potrà più godere dei meravigliosi vataggi del cavo lighting e dovrà usare la usb come tutti i pezzenti.
NO, perchè sarà un USB Type C made by Apple, quindi indubbiamente migliore di qualunque altro cavo USB Type C non-Apple e/o connessione Android.

PS: messaggio ironico, da utente Apple (iPhone+iPad+MacbookPro), Windows, Linux. :)

al135
07-01-2019, 11:03
commenti da hater pure il lunedi mattina, wow! digerito proprio male sto panettone :D

tomiz@prmail.top
07-01-2019, 11:27
Purtroppo, meccanicamente parlando, Apple ha inventato davvero il migliore connettore possibile. USB Type C non è altrettanto valido, per non parlare del micro-USB che equipaggia la maggior parte dei dispositivi attualmente in commercio.
Sul mio Amazon Fire ne cambio uno ogni 6 mesi, e ho detto tutto.
Il passaggio a Type C accontenterà lo standard futuro (sempre se non cambiano ancora) e basta. Per come è stato progettato, il Lightning era ben altra cosa.

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

nickname88
07-01-2019, 11:31
Son peggio di Lupen e Diabolic messi assieme questi quì :asd:

daviderules
07-01-2019, 11:41
Toch id sottoschermo carino come idea, ma abbastanza inutile data la presenza del face id, comunque è roba in più e grasso che cola, ma sospetto farà lievitare il prezzo in maniera imbarazzante, quindi boh.
Per quanto riguarda type-c direi che era ora, siamo un passo più vicini al mio sogno in cui quando si ha bisogno di un caricatore basta chiedere "un caricatore per cellulari" senza stare a specificare per android, per iphone, per sticazzi

luca_mani
07-01-2019, 13:01
Purtroppo, meccanicamente parlando, Apple ha inventato davvero il migliore connettore possibile. USB Type C non è altrettanto valido, per non parlare del micro-USB che equipaggia la maggior parte dei dispositivi attualmente in commercio.
Sul mio Amazon Fire ne cambio uno ogni 6 mesi, e ho detto tutto.
Il passaggio a Type C accontenterà lo standard futuro (sempre se non cambiano ancora) e basta. Per come è stato progettato, il Lightning era ben altra cosa.

Lightning è thunderbolt di intel... Un po di storia da wikipedia:
Intel ha presentato questa tecnologia in occasione dell'IDF svoltosi a San Francisco ad autunno 2009[5]. Nel maggio 2010 Intel ha dimostrato il corretto funzionamento di questa tecnologia grazie all'utilizzo di un particolare chip di soli 12 mm² che aveva il compito di convertire i segnali elettrici elaborabili da un semplice computer portatile in segnali ottici. In particolare sono stati mostrati 2 flussi video ad alta definizione inviati separatamente a un televisore sfruttando un box convertitore, necessario in quanto non erano ancora disponibili TV col chip necessario alla riconversione del segnale ottico.[3][6]

La presentazione e l'uscita commerciale sono state il 24 febbraio 2011, in concomitanza con l'uscita dei nuovi MacBook Pro Apple dotati del nuovo connettore.

Hellraiser83
07-01-2019, 13:28
Lightning è thunderbolt di intel... Un po di storia da wikipedia:
Intel ha presentato questa tecnologia in occasione dell'IDF svoltosi a San Francisco ad autunno 2009[5]. Nel maggio 2010 Intel ha dimostrato il corretto funzionamento di questa tecnologia grazie all'utilizzo di un particolare chip di soli 12 mm² che aveva il compito di convertire i segnali elettrici elaborabili da un semplice computer portatile in segnali ottici. In particolare sono stati mostrati 2 flussi video ad alta definizione inviati separatamente a un televisore sfruttando un box convertitore, necessario in quanto non erano ancora disponibili TV col chip necessario alla riconversione del segnale ottico.[3][6]

La presentazione e l'uscita commerciale sono state il 24 febbraio 2011, in concomitanza con l'uscita dei nuovi MacBook Pro Apple dotati del nuovo connettore.

Lightning è Lightning!
https://it.wikipedia.org/wiki/Lightning_(connettore)

Thunderbolt è Thunderbolt!
https://it.wikipedia.org/wiki/Thunderbolt_(interfaccia)

:doh:

Phoenix Fire
07-01-2019, 13:53
Toch id sottoschermo carino come idea, ma abbastanza inutile data la presenza del face id, comunque è roba in più e grasso che cola, ma sospetto farà lievitare il prezzo in maniera imbarazzante, quindi boh.
Per quanto riguarda type-c direi che era ora, siamo un passo più vicini al mio sogno in cui quando si ha bisogno di un caricatore basta chiedere "un caricatore per cellulari" senza stare a specificare per android, per iphone, per sticazzi

visto che molti ultrabook di fascia alta stanno iniziando a usare usb-c per alimentazione, potrai chiedere "hai un caricabatterie" fregandotene se sia per notebook/smartphone/rasoio :D