domenico88
06-01-2019, 19:42
Salve a tutti, ho un problemino con la connessione e non riesco a risolvere, ho una connessione Tim adsl 100 mega che funzionava benissimo fino a quando per sbaglio non è andata via la corrente a casa , dopo di chè la connessione con il cavo ethernet non ne vuole sapere , il wi-fi funziona perfettamente ma se provo a connettere il cavo mi da ' rete non identificata ' . Provando la risoluzione dei problemi in Win10 mi dice " ethernet non dispone di una configurazione ip valida".
Ho provato a resettare il modem, ho provato con in prompt dei comandi a resettare le impostazioni di rete ma nulla, su ip config mi da indirizzo ip 169.254.61.184(predefinito) con mask 255.255.0.0 ma mi pare che sia sbagliato , dovrebbe stare in 192.168.1.x o sbaglio? Comunque anche sulla porta lan del tv non si connette, presumo che sia un problema di router a questo punto perché anche sugli altri dispositivi non funziona :rolleyes:
Ho provato a resettare il modem, ho provato con in prompt dei comandi a resettare le impostazioni di rete ma nulla, su ip config mi da indirizzo ip 169.254.61.184(predefinito) con mask 255.255.0.0 ma mi pare che sia sbagliato , dovrebbe stare in 192.168.1.x o sbaglio? Comunque anche sulla porta lan del tv non si connette, presumo che sia un problema di router a questo punto perché anche sugli altri dispositivi non funziona :rolleyes: