PDA

View Full Version : Problema connettività ethernet

domenico88
06-01-2019, 19:42
Salve a tutti, ho un problemino con la connessione e non riesco a risolvere, ho una connessione Tim adsl 100 mega che funzionava benissimo fino a quando per sbaglio non è andata via la corrente a casa , dopo di chè la connessione con il cavo ethernet non ne vuole sapere , il wi-fi funziona perfettamente ma se provo a connettere il cavo mi da ' rete non identificata ' . Provando la risoluzione dei problemi in Win10 mi dice " ethernet non dispone di una configurazione ip valida".

Ho provato a resettare il modem, ho provato con in prompt dei comandi a resettare le impostazioni di rete ma nulla, su ip config mi da indirizzo ip 169.254.61.184(predefinito) con mask 255.255.0.0 ma mi pare che sia sbagliato , dovrebbe stare in 192.168.1.x o sbaglio? Comunque anche sulla porta lan del tv non si connette, presumo che sia un problema di router a questo punto perché anche sugli altri dispositivi non funziona :rolleyes:

Dumah Brazorf
06-01-2019, 19:53
Resetta il router.

domenico88
06-01-2019, 20:09
Ho provato con il reset .. niente .. è davvero strana sta cosa

Kaya
07-01-2019, 07:32
Ho provato con il reset .. niente .. è davvero strana sta cosa

Nulla di strano, semplicemente si è rotto. Fattelo cambiare. (ovviamente do per assunto che hai verificato che non sia il computer ad avere la scheda di rete guasta)

domenico88
07-01-2019, 13:40
Nulla di strano, semplicemente si è rotto. Fattelo cambiare. (ovviamente do per assunto che hai verificato che non sia il computer ad avere la scheda di rete guasta)

Si certo , non penso che la scheda di rete del pc è guasta anche perché sugli altri dispositivi è la stessa cosa, xbox tv ecc. Comunque si , a questo punto credo si sia guastato sulle porte ;) Thanks!

Dumah Brazorf
07-01-2019, 14:56
Beninteso che il reset lo tieni premuto almeno 30secondi finchè i led del router si spengono o cominciano a dar di matto.

domenico88
07-01-2019, 15:11
Beninteso che il reset lo tieni premuto almeno 30secondi finchè i led del router si spengono o cominciano a dar di matto.

:D .. l'ho tenuto premuto circa 10 secondi, fanno un po' così i led :D poi si spengono e si riaccendono come in seguito uno spegnimento