View Full Version : Onda sinusoidale o rettificata ?
Prometheus ts
05-01-2019, 09:13
Salve devo scegliere un ups per il mio pc , di fascia medio alta , intel ultima gen , gtx 1080ti , sistema a liquido coolermaster, 7 tra hdd e ssd e optane, etc ...
2 monitor 27" Dell...
Secondo voi dovrei andare su un più costoso ups ad onda pura sinusoidale o una inferiore? Ovviamente il problema è il prezzo , ho trovato uno a 480 euro per sinusoidale pura e 950 Watt, mentre uno da 850 Watt a 380 per onda rettificata.
Ma lascia perdere...
Se si tratta di un pc-gaming o semi-pro non vale la pena spendere tutti quei soldi per un gruppo di continuità. Va bene anche uno con onda pseudo-sinusoidale, comunque non spendere più di 200 euro se non si tratta di lavoro.
Piuttosto vendi la vga e ti prendi una rtx nuova
Un gruppo a sinusoidale pura credo sia un po' troppo; io ho questo APC Back-UPS PRO - BR900GI*e, per adesso, mi sto trovando bene, l'ho anche collegato al NAS.
Brave_Mercenary
21-01-2019, 16:03
Ma lascia perdere...
Se si tratta di un pc-gaming o semi-pro non vale la pena spendere tutti quei soldi per un gruppo di continuità. Va bene anche uno con onda pseudo-sinusoidale, comunque non spendere più di 200 euro se non si tratta di lavoro.
Piuttosto vendi la vga e ti prendi una rtx nuova
Se non è un troll, è probabilmente il peggior consiglio di sempre, secondo solo al "Go away - easy peasy" di Stranger Things 2. Che senso ha spendere 2-3K di pc, di cui 1K di scheda video, e non spendere 500€ per un ups di qualità? Per prendere cosa un Trust da 150€ con una pessima batteria e una forma d'onda inguardabile? Poi che senso avrebbe vendere ora una 1080ti per prendere cosa una 2080ti a 1300€? A un anno dall'uscita delle high-end AMD Navi che porteranno se non migliori prestazioni assolute, almeno una riduzione dei costi della prossima serie nVidia 3000?
Per tornare al discorso ups, non conta nulla l'utilizzo, se gaming o altro. Un ups ti salva la vita se salta la corrente o altro, soprattutto per tutti gli HD che hai, e un ups di qualità permette all'alimentatore di ricevere una corrente già stabile, senza contare che e' un acquisto che si ripaga col tempo. Vai di APC da 1000, 1200 o 1500 VA, non te ne pentirai. Io ho un APC da 1000VA dal 2012 e funziona perfettamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.