PDA

View Full Version : Provider posta Email.it: dati spariti dal 30/12/2018

MicHardw
04-01-2019, 21:21
Ciao,

non so se altri qui si trovino nella mia stessa situazione, in ogni caso nota al provider Email.it: dal 30 dicembre scorso una mia casella (a pagamento) è completamente vuota del trascorso (sparita posta, contatti, agenda), posso solo inviare e ricevere i messaggi.

Contattato subito Email.it il 30 dicembre, mi è stato detto c'è stato un problema tecnico e che avrebbero ripristinato i dati delle caselle interessate quanto prima.

Ad oggi, però, non è ancora stato ripristinato niente: avendo sempre usato IMAP (e pure la sincronizzazione di agenda e contatti!), son giorni che ho il vuoto su diversi dispositivi.

Qualcuno è nella stessa situazione? E' possibile richiedere un indennizzo visto che è una casella a pagamento?

AndPC
05-01-2019, 19:10
Ciao, pure la mia società ha avuto questo gravissimo e dannosissimo problema.
C'è tutto l'archivio catalogato per Enti e nostri clienti/fornitori di vitale importanza.
E' gravissimo che un servizio A PAGAMENTO subisca questi danni e ancora oggi non hanno risolto tramite un backup/ripristino.

La cosa grave è che hanno taciuto, pensavamo che era stato qualche nostro dipendente a creare casini, invece è tutta colpa di EMAIL . IT

Usato sempre IMAP, mai pop3 o simili. Alla faccia del cloud sicuro! :rolleyes:

MicHardw
05-01-2019, 21:38
Mi "consola" sapere che in realtà siamo in diversi a essere stati colpiti: non avendo trovato niente sul forum, pensavo di essere l'unico fortunato :(
Nel frattempo sono andato a vedere la pagina Facebook dell'azienda e lì ho trovato altri.

A questo punto si potrebbe cosiderare una class action: non aver ripristinato un backup dopo 6 giorni non mi pare proprio accettabile per un servizio come questo, soprattutto per chi lo paga.

Secondo me questo comportamento è indice di grave negligenza e se ne deve chiedere conto.

AndPC
10-01-2019, 10:04
è pazzesco! Oggi 10 gennaio ancora niente! :mad: :mad: :mad:

MicHardw
10-01-2019, 18:49
A me hanno detto di aver ripristinato tutte le email: sono andato a vedere e mi manca tutto a partire da luglio 2018!

Hanno anche avuto il coraggio di dirmi che la mia casella non supporta "il backup avanzato"! Una casella a pagamento!

Non sanno quello che dicono.

omarcp
04-02-2019, 08:35
Anche io ho avuto un problema simile, sto ancora aspettando che mi rispondano. :rolleyes: