View Full Version : WhatsApp: ecco le molteplici novità in arrivo in questo 2019
Redazione di Hardware Upg
04-01-2019, 18:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-ecco-le-molteplici-novita-in-arrivo-in-questo-2019_79960.html
Il 2018 è stato un anno importante per WhatsApp e i suoi utenti che hanno avuto molteplici novità durante il corso dell'anno. L'azienda di Zuckerberg però non sembra volersi fermare e per il 2019 è pronta ad introdurre ulteriori novità.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per la pubblicità, tutto sta a vedere come, dove e quanta ne metteranno... Qualche banner nelle schrmate generali si può sopportare, pubblicità durante l'utilizzo o in mezzo alle chat, assolutamente no e grazie al cielo ci sono già le alternative pronte in caso sgarrino, altrimenti far pagare un 10€ all'anno per evitare le pubblicità, mi sembrerebbe un'ottimo compromesso.
Krusty93
04-01-2019, 20:21
Per la pubblicità, tutto sta a vedere come, dove e quanta ne metteranno... Qualche banner nelle schrmate generali si può sopportare, pubblicità durante l'utilizzo o in mezzo alle chat, assolutamente no e grazie al cielo ci sono già le alternative pronte in caso sgarrino, altrimenti far pagare un 10€ all'anno per evitare le pubblicità, mi sembrerebbe un'ottimo compromesso.
Come indicato nell'articolo, 99% la metteranno nelle storie.
postillo
04-01-2019, 21:39
altrimenti far pagare un 10€ all'anno per evitare le pubblicità, mi sembrerebbe un'ottimo compromesso.anche no. Con alternative migliori, più sicure e rispettose della privacy manco un euro
schwalbe
04-01-2019, 22:29
altrimenti far pagare un 10€ all'anno per evitare le pubblicità, mi sembrerebbe un'ottimo compromesso.
Una volta costava ben 0,87€ all'anno, ancor meno se pagavi per 3 anni... e tutti cercavano versioni crik crok e gabole per non pagare...
Per cui è arrivato il gratis con vendita dei dati e, ora, pubblicità!
Vabbè posso dire che io li pagherei 10€ per un anno, poi ovviamente le alternative non mancano.
sk0rpi0n
05-01-2019, 00:15
Piuttosto che queste caxxate, pensassero a mettere tutto il database messaggi online e ad alleggerire app e versione desktop come Telegram!
Il sistema di backup di Whatsapp è ridicolo!
Nel 2019 è impensabile che un app di messaggistica conservi nello smartphone centinaia di megabytes quando la strada del cloud è ormai spianata!
fabriziogla
05-01-2019, 08:00
con telegram come alternativa (migliore per giunta) pagare anziché migrare su questa sarebbe una mossa sbagliata secondo me. È vero che è la piattaforma più usata, ed è per questo che stanno cercando di spremerci più soldi, ma è anche vero che se gli utenti si rendessero conto che c'è di meglio... non sarebbe la più usata
Telegram e superiore di gran lunga, puoi vare più dispositivi collegati, del tipo se hai un telefono del lavoro ed uno tuo, con telegram puoi usare lo stesso account su entrambe, ovviamente anche con il PC. Molto più sicuro e completamente gratis.
Piuttosto che queste caxxate, pensassero a mettere tutto il database messaggi online e ad alleggerire app e versione desktop come Telegram!
Nel 2019 è impensabile che un app di messaggistica conservi nello smartphone centinaia di megabytes quando la strada del cloud è ormai spianata!
Io ho il backup automatico di whatsapp abilitato, se vado su onedrive infatti ho svariate cartelle db_xxxxxx con all'interno i backup di tutti i .db di whatsapp. Quindi questa funzionalità del backup in cloud già c'è, più che altro dovrebbero permettere di disattivare quella in locale, perchè così è un doppio backup in pratica.
NewEconomy
05-01-2019, 10:34
Ottima la Dark Mode, finalmente...
A parte il non bruciarmi la retina la sera, eviterà anche di usurarmi completamente i display OLED
Sul mio vecchio Galaxy S4, OLED consumato e pieno di bande (segni di Whatsapp), sul mio attuale One Plus 3 la situazione è uguale.
schwalbe
05-01-2019, 12:27
Vabbè posso dire che io li pagherei 10€ per un anno, poi ovviamente le alternative non mancano.
Vale anche per me, visto che spendevo di più al mese per SMS e stando lontano dai MMS!
Solo che noi non facciamo il mercato...
Cambiare sarebbe facile, ma se poi tutti gli altri non ci sono, con chi lo si usa?
Sarei favorevole alla doppia versione: gratis con pubblicità e condivisione dati (che è poi vendita dei dati), e versione a pagamento senza pubblicità e condivisione dati.
Phoenix Fire
05-01-2019, 13:17
il problema del cloud è uno dei punti forti di whatsapp secondo molti, ovvero sui loro serve non ci sono copie dei messaggi,causa anche del mancato client serio fuori dallo smartphone. Telegram invece ha copia di tutto sui loro server, per questo ovunque accedi hai sempre tutto, mentre whatsapp se il telefono non è connesso, non funge nulla
La soluzione di whatsapp fa molto piacere agli amanti della privacy (ma cmq whatsapp ha tonnellate di dati da vendere, quindi io tutta questa privacy non la vedo, ma vabbè)
Krusty93
06-01-2019, 01:53
Io ho il backup automatico di whatsapp abilitato, se vado su onedrive infatti ho svariate cartelle db_xxxxxx con all'interno i backup di tutti i .db di whatsapp. Quindi questa funzionalità del backup in cloud già c'è, più che altro dovrebbero permettere di disattivare quella in locale, perchè così è un doppio backup in pratica.
Il problema è che su WP usa OneDrive, su Android Google Drive e su iOS utilizza iCloud.
Quindi cambiando piattaforma perdi il backup dei messaggi.
sk0rpi0n
06-01-2019, 09:41
Il fatto che Whatsapp faccia dei backup online, peraltro dispendiosi in termini di banda, non significa che sia un app in cloud; dico, ma chi difende a spada tratta Whatsapp l'ha mai usato Telegram (in maniera seria)?
amd-novello
06-01-2019, 15:56
Telegram e superiore di gran lunga, puoi vare più dispositivi collegati, del tipo se hai un telefono del lavoro ed uno tuo, con telegram puoi usare lo stesso account su entrambe, ovviamente anche con il PC. Molto più sicuro e completamente gratis.
davvero. va su tutto. sui device senza sim e infiniti pc. wa solo su un pc alla volta e sui tablet senza sim no.
NewEconomy
06-01-2019, 17:08
davvero. va su tutto. sui device senza sim e infiniti pc. wa solo su un pc alla volta e sui tablet senza sim no.
Ma a parte quello, tecnicamente è un software sviluppato INFINITAMENTA meglio, con più funzioni, più prestante, più ottimizzato pure su device vecchi e obsoleti...
Non c'è un solo motivo per preferire Whatsapp, forse solo la possibilità di fare chiamate e videochiamate multiple.
amd-novello
06-01-2019, 18:10
son sicuro però che se telegram diventasse enorme come utenza come wa non rimarrebbe uguale come prestazioni.
NewEconomy
06-01-2019, 18:44
son sicuro però che se telegram diventasse enorme come utenza come wa non rimarrebbe uguale come prestazioni.
Guarda che Telegram credo abbia, lato server, un utilizzo più massiccio rispetto a Whatsapp.
Il fatto che Whatsapp faccia dei backup online, peraltro dispendiosi in termini di banda, non significa che sia un app in cloud; dico, ma chi difende a spada tratta Whatsapp l'ha mai usato Telegram (in maniera seria)?
Io li uso tutti e due wa per le persone che ci stanno e tele per la gestione dei gruppi
Oggi ero a una festa della Befana, ho fatto una foto a un bimbo, la mamma mi chiede se gliela posso dare, "ce l'hai whatsapp?" "Si" in un minuto ho scaricato in wifi le foto dalla reflex nel telefonino e gliele ho mandate.
Fino a quando whatsapp lo avranno tutti e le alternative 4 gatti......
amd-novello
07-01-2019, 00:22
Guarda che Telegram credo abbia, lato server, un utilizzo più massiccio rispetto a Whatsapp.
Ma una frazione dell'utenza. Non ignorarlo.
Phoenix Fire
07-01-2019, 09:57
Il motivo invece c'è ed è semplice quanto banale: lo usano tutti.
Oggi abbiamo il gruppo "asilo", "compagni di banco", "amici" e "famigliari". Se prima a scuola mandavi una mail alla mamma di tuoi figlio per un compito, oggi spedisci un messaggio sul gruppo scuola e in un secondo ricevi la risposta.
Telegram sotto certi aspetti è certamente migliore, ma non te ne fai nulla delle prestazioni e "più funzioni" se poi non lo usa nessuno.
mai avuto scambi di mail con compagni ne da parte mia ne da parte dei genitori :D
per il resto concordo, telegram per molte cose è superiore (una cosa che notavo quando avevo Iliad era che con scarso segnale whatsapp funzionava 9/10 mentre telegram quasi mai) ma se gli altri non lo hanno c'è poco da fare, sopratutto quando anche i non tecnici usano whatsapp
NewEconomy
07-01-2019, 14:00
Ma una frazione dell'utenza. Non ignorarlo.
Si, ma su telegram vengono caricati decisamente molti più file, comunque il traffico dati credo sia decisamente molto più massiccio!
amd-novello
07-01-2019, 16:34
Si, ma su telegram vengono caricati decisamente molti più file, comunque il traffico dati credo sia decisamente molto più massiccio!
appunto.
metti tutti i dati che ora i quattro gatti che ha mettono.
aggiungi le centinaia di milioni di utenti di WA e dì pure addio al telegram di oggi.
NewEconomy
07-01-2019, 17:02
appunto.
metti tutti i dati che ora i quattro gatti che ha mettono.
aggiungi le centinaia di milioni di utenti di WA e dì pure addio al telegram di oggi.
Vedremo, tanto sarà comunque un processo graduale... :)
amd-novello
07-01-2019, 17:22
alcune volte è meglio che alcune realtà rimangano circoscritte. perchè poi partono altre strategie che non sempre migliorano tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.