PDA

View Full Version : Consiglio aquisto TV 43"-50" uso misto non gaming

00xyz00
04-01-2019, 14:48
Carissimi, mi servirebbero consigli per l'acquisto di una TV 4k 43" o una 50" (meglio il secondo se le misure lo permetteranno). Purtroppo non seguo il mercato da tempo e l'unica cosa di cui mi rendo conto è che cercano sempre di fotterci con funzioni e caratteristiche vendute come avveneristiche ma, in realtà, inutili.

La TV sarà in una sala, con luminosità variabile, e verrà usata a una distanza di 1,5-4 metri, con diversi angoli di visione, per: dvb t2, sport su sky, netflix e youtube. Niente gaming. Funzioni smart usate solo sporadicamente (o mai).

Cosa potete consigliarmi? Che si veda bene anche in visione non perfettamente dritta e mi permetta di sfruttare al meglio le sorgenti sopra elencate! In famiglia fino ad oggi abbiamo avuto sempre Lg e Samsung trovandoci bene con entrambi i marchi.
Grazie

forart
09-01-2019, 06:25
A tutti quelli che me l'hanno chiesto, ho fatto prendere i Philips con ambilight e SO Android TV...

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Hereticus
10-01-2019, 13:41
Carissimi, mi servirebbero consigli per l'acquisto di una TV 4k 43" o una 50" (meglio il secondo se le misure lo permetteranno). Purtroppo non seguo il mercato da tempo e l'unica cosa di cui mi rendo conto è che cercano sempre di fotterci con funzioni e caratteristiche vendute come avveneristiche ma, in realtà, inutili.

La TV sarà in una sala, con luminosità variabile, e verrà usata a una distanza di 1,5-4 metri, con diversi angoli di visione, per: dvb t2, sport su sky, netflix e youtube. Niente gaming. Funzioni smart usate solo sporadicamente (o mai).

Cosa potete consigliarmi? Che si veda bene anche in visione non perfettamente dritta e mi permetta di sfruttare al meglio le sorgenti sopra elencate! In famiglia fino ad oggi abbiamo avuto sempre Lg e Samsung trovandoci bene con entrambi i marchi.
Grazie

Sony 49FX9005
Credo non ci sia nulla di meglio...

VashStampede86
10-01-2019, 21:31
Mi aggiungo alla ricerca anche se io vado più dai 49'' ai 55''.
Il Sony postato è bellissimo ma costa "abbastanza".

Secondo voi stando nei 500€ cosa si può prendere?
Ho letto che i Samsung dal 2018 ha tolto il supporto DTS e DivX quindi li ho purtroppo esclusi anche se ero molto deciso su di loro. Pensavo quindi a LG, Philips, Sony..

Qualche consiglio? O anche qualche consiglio per ristringere i modelli che guardo..

Grazie mille