View Full Version : Notebook 4K
CLAUDIO78
03-01-2019, 20:39
Buonasera forumers,
dopo aver sostituito il vecchio TV fhd con un nuovissimo Samsung 65NU8000, dopo aver pensionato la vecchia videocamera miniDV 576i con una fiammante Sony AX53, devo adeguare anche l'hardware informatico di casa.
Sto cercando un portatile che mi permetta di gestire video 4K in scioltezza, display di qualità con medesima risoluzione e preferibilmente 15,6".
Budget 1200/1500 euro.
Grazie dei consigli
unnilennium
05-01-2019, 09:03
diciamo subito che in scioltezza la vedo grigia... comunque nel caso servirebbe un notebook ben carrozzato, con cpu serie h o hq, magari 16gb di ram, ssd veloce, scheda video dedicata casomai dovessi usare software che la sfrutta, e per lo schermo, i 4k sono indice di qualità nella maggior parte dei casi... quindi sei a posto. diciamo subito che le proposte sono divise in notebook da gaming e modelli business, con qualche eccezione nel ramo consumer... io avrei dato un'occhiata alle proposte clevo in primis, poi i vari thinkpad, hp elitebook, etc etc... nonchè asus n580gd
CLAUDIO78
05-01-2019, 16:35
Got it.
In passato ho acquistato Santech (T55) e mi sono trovato bene (se non fosse stato per la durata limitata della batteria, per il peso e per le dimensioni oceaniche dell’alimentatore), adesso ho letto che soffrono di thermal throttling (???!!?!?).
Insomma che hanno problemi di raffreddamento.
Ti risulta?
Specificatamente quali modelli sono coinvolti?
Grazie
unnilennium
05-01-2019, 19:54
Tutti i modelli moderni hanno il thermal throttling, soprattutto Intel, ma anche AMD. Persino nei PC Apple. Quelli che soffrono meno sono i clevo con CPU desktop.. ovvio che se vuoi leggerezza il notebook non e il massimo per editing video il 4k.. parliamo pur sempre di desktop replacement...
Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
CLAUDIO78
05-01-2019, 20:17
No no, non cerco leggerezza.
Quando comprai il T55 mi aspettavo più portabilità.
Oggi mi va bene un desktop replacement.
unnilennium
05-01-2019, 20:47
Consiglio di andare a vedere il thread di Sicily, e da ĺ si possono fare le scelte migliori. Oltre a clevo esiste anche tongfang, col suo thread dedicato, i rivenditori sono gli stessi dei clevo, o almeno molti vendono entrambi i tipi di barebone
Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
CLAUDIO78
05-01-2019, 20:48
Grazie andṛ sicuramente a leggere cosa si dice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.