View Full Version : estensione segnale wifi con router netegear dg834g
gabasr581
03-01-2019, 13:03
Buonasera,
come da oggetto vorrei sapere se possibile utilizzare il mio vecchio modem/router (netgear dg834g) per estendere il segnale wifi.
la configurazione a cui pensavo è la seguente:
Salotto: htpc + ps4 + tv + lampadine + powerline collegate direttamente su un router asus ac68u. Router collegato a modem fornito da ISP per la fibra
Camera: PC Desktop + Server NAS + netgear dg834g collegati a switch collegato a powerline.
L'obiettivo è quello di migliorare la potenzadel wifi in camera....puo' funzionare?
Grazie
Gabriele
King_Of_Kings_21
03-01-2019, 13:20
Sì. Collega il vecchio router LAN - LAN e poi disattiva le funzioni router, così farà solo da AP (e switch). Anche se visto quanto è vecchio valuterei di comprare un AP AC piuttosto che limitarmi al WiFi G che ha velocità ridicole.
gabasr581
03-01-2019, 13:40
Perfeto!Grazie mille...rispetto al wifi g...che tipo di limitazioni avrei?mi spiego...in meta della casa sarei collegato alla rete 5ghz fornita dal router asus; il wifi del netegear mi servirebbe soltanto in camera da letto e per un minimo di navigazione da cellulare. Si traterebbe comunque di due reti diverse, giusto?:confused:
King_Of_Kings_21
03-01-2019, 13:52
Puoi dividere le reti o tenerle sotto lo stesso SSID. La velocità in camera tua sarà bassissima, intorno ai 10-20 Mbit.
gabasr581
03-01-2019, 14:07
Ok, considerato che pc e nas saranno cablati, per ora 20mbit per whatsapp e poco altro mi bastano....mantenendo lo stesso SSID passerei in automatico da WIFI G a WIFI N,con relativo incremento di velocità, spostandomi dalla camera al salotto oppure l'intera rete wifi si allineerà allo standard più basso?
King_Of_Kings_21
03-01-2019, 14:11
Ok, considerato che pc e nas saranno cablati, per ora 20mbit per whatsapp e poco altro mi bastano....mantenendo lo stesso SSID passerei in automatico da WIFI G a WIFI N,con relativo incremento di velocità, spostandomi dalla camera al salotto oppure l'intera rete wifi si allineerà allo standard più basso?
Cambia in maniera automatica.
gabasr581
03-01-2019, 14:15
bene, direi che ho risolto....grazie ancora per il supporto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.