View Full Version : Illiad: tenere il numero e disdire
Vegetto ssj
02-01-2019, 17:08
Salve, mia madre sarebbe interessata a passare da Vodafone ad Illiad. E preferirebbe tenersi il numero. Ora non ricordiamo esattamente come fare per disdire (nel senso che non ricordiamo i vincoli che ci stanno dietro, e non abbiamo i foglietti del contratto). ricordo solo che è da un po' di anni che ha vodafone.
Gli lo tengo lo stesso, o è meglio non rischiare e avere un nuovo numero?
methis89
02-01-2019, 17:11
Basta fare la portabilità e può tranquillamente cambiare operatore senza cambiare numero di cellulare, non vedo problemi ne differenza nell'avere un numero nuovo o chiedere portabilità
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Vegetto ssj
02-01-2019, 17:23
Basta fare la portabilità e può tranquillamente cambiare operatore senza cambiare numero di cellulare, non vedo problemi ne differenza nell'avere un numero nuovo o chiedere portabilità
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
però in disdice da Vodafone, andrebbe in contro a vincoli contrattuali?
domthewizard
02-01-2019, 17:28
però in disdice da Vodafone, andrebbe in contro a vincoli contrattuali?
dipende: se è una ricaricabile (cioè ogni mese va in tabaccheria e fa la ricarica da 5-10€ o quello che è) non ha nessun vincolo, se invece è con addebito su conto corrente o carta di credito probabilmente ce ne sono e devi sentire vodafone se non li ricorda
in ogni caso valuta attentamente se passare ad iliad o meno, perchè problemi ne dà (copertura, chiamate che non arrivano se sei in 4g, contatori che non funzionano) e le alternative ci sono e funzionano assai meglio, ad esempio kena e ho. mobile costano solo 2€ in più e offrono le stesse cose di iliad (50gb, minuti ed sms illimitati a parte kena che di sms ne offre "solo" 500) ma con copertura assai migliore, se tua mamma con la copertura vodafone si trova bene può passare ad ho. mobile se i costi di attivazione (sui 30€) non sono un problema, oppure dimezzandoli può passare a kena che è sotto copertura tim
Vegetto ssj
02-01-2019, 17:31
dipende: se è una ricaricabile (cioè ogni mese va in tabaccheria e fa la ricarica da 5-10€ o quello che è) non ha nessun vincolo, se invece è con addebito su conto corrente o carta di credito probabilmente ce ne sono e devi sentire vodafone se non li ricorda
Ok grazie
Ok grazie
Ti consiglio di non fare la portabilità nel momento dell'acquisto, provala, se ti trovi bene la portabilità puoi farla in area personale quando vuoi.
Vegetto ssj
03-01-2019, 19:38
Ma se nella sim vodafone è presente un offerta rinnovabile, che succede?
intanto oggi è scaduta quella di gennaio, e ho trovato un -15 euro di credito.
(non ho mai capito come funzionano le tariffe: si rinnovano ad una certa data, ma ti prendono i soldi cmq? (cioè ti mandano in negativo se non ce li hai?)
p.s ho appena ordinato la sim, ma visto che ho inserito un email, che a quanto pare è stato eliminata, e non posso più ricreare, non ho ne la conferma email ne i dati dell'acquisto:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.