PDA

View Full Version : Smartphone Premium: vince Apple sopra gli 800 dollari

Redazione di Hardware Upg
02-01-2019, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/smartphone-premium-vince-apple-sopra-gli-800-dollari_79922.html

Secondo l'ultimo report di Counterpoint Research, Apple ha riscontrato il maggior successo tra gli smartphone da oltre 800 dollari. Solo nella fascia tra i 400 dollari e i 600 dollari c'è una maggior diversità di brand.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
02-01-2019, 17:11
E le fascia 200-300 dollari? :mbe:

Cioè.. metà dell'utenza ha uno smartphone in quella fascia e nella statistica manco compare?

Vincno
02-01-2019, 17:18
Non sorprende.
Nella fascia economy (200/300) e advance (300/600) c'è l'imbarazzo della scelta.
Sopra gli 800 uno è più tentato a virare direttamente su Apple. Spendere per spendere, tanto vale affidarsi a chi poi supporta con aggiornamenti i prodotti in modo decente.

luca_mani
02-01-2019, 18:40
La matematica non è un opinione, le statistiche invece...sopra i 1300$ apple ha il 100% di share :sofico:

gd350turbo
02-01-2019, 19:51
Spendere per spendere, tanto vale affidarsi a chi poi supporta con aggiornamenti i prodotti in modo decente.

Ma infatti...
Sono stato da una amica che ha una ditta a fare un pò di consulenza per la fatturazione elettronica...

Mi fa, con l'anno nuovo, cambio il telefono aziendale, quale prenderesti da questa lista ?
(iphone samsung huawei e xiaomi )
bè xiaomi mi8, è praticamente l'equivalente del samsung s9 e costa più o meno la metà...
Risposta:
Ma secondo te posso andare in giro con un telefono che si chiama xiaomi ?
Quindi, si assolutamente lo scelgono perchè ci sono gli aggiornamenti ! :sofico:

Vincno
02-01-2019, 20:17
E niente...anno nuovo e solite rotture di c****oni a leggere il solito fanboy punto nell'orgoglio.
Mettiamo le mani sulla funzione "ignore list".
Amen. :rolleyes:

gd350turbo
02-01-2019, 20:23
E niente...anno nuovo e solite rotture di c****oni a leggere il solito fanboy punto nell'orgoglio.

Si è vero, mi hai dato un ottima idea grazie !

magicohw
02-01-2019, 20:46
Assurdo prezzo e' chi la spunta, apple vende chiodi arrugginiti a 800€

maxsy
03-01-2019, 01:21
Ma infatti...
Sono stato da una amica che ha una ditta a fare un pò di consulenza per la fatturazione elettronica...

Mi fa, con l'anno nuovo, cambio il telefono aziendale, quale prenderesti da questa lista ?
bè xiaomi mi8, è praticamente l'equivalente del samsung s9 e costa più o meno la metà...
Risposta:
Quindi, si assolutamente lo scelgono perchè ci sono gli aggiornamenti ! :sofico:

:asd:

io faccio il contrario. con queste persone consiglio vivamente l'iphone, ovviamente XS max 512.
più apple care (ci mancherebbe)
più airpods (top)
piu base ricarica wireless originale
piu costudia a scelta esclusivamente apple (sono migliori ;))

2500€ circa

gd350turbo
03-01-2019, 07:36

io faccio il contrario. con queste persone consiglio vivamente l'iphone, ovviamente XS max 512.
più airpods (top)

2500€ circa
In effetti, hai ragione...
Come diceva la pubblicità del dacia duster di qualche tempo fa: Noi vogliamo spendere molto di più !

Vincno
03-01-2019, 08:31

più airpods (top)

2500€ circa

Io invece con quelle persone non c'è bisogno che consiglio nulla....si parla spesso di cose molto più interessanti da fare.
E' gente che va in giro con borse da 4.000€ minimo, si cena nei ristoranti migliori e a cena stappiamo ottime bottiglie.
Il mondo è bello perché vario...C'è chi può, e chi invece passa la vita ad invidiare gli altri che possono farlo... :asd:

Alfhw
03-01-2019, 08:52

C'è anche chi se la ride alle spalle di chi pensa sia un'affermazione sociale dimostrare di poter acquistare uno smartphone da 1000+€ :asd:
Che magari potrebbe anche ma non ne sente la necessità. :)

Lascia perdere... stai discutendo con Vincno/Alex noto troll multinick e pluribannato che infesta da anni hwupgrade:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45102467&postcount=302

gd350turbo
03-01-2019, 09:02
Lascia perdere... stai discutendo con Vincno/Alex noto troll multinick e pluribannato che infesta da anni hwupgrade:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45102467&postcount=302

Ormai lo conoscono tutti...
Del resto ha uno stile inconfondibile !

Vincno
03-01-2019, 09:12
C'è anche chi se la ride alle spalle di chi pensa sia un'affermazione sociale dimostrare di poter acquistare uno smartphone da 1000+€ :asd:
Che magari potrebbe anche ma non ne sente la necessità. :)

Se chi ride alle spalle come dici, si collega nei vari forums alle 2:00 del mattino per farlo, allora posso dire che ha davvero una vita sociale triste (e purtroppo non è neppure l'unico) rispetto a chi non ti chiede 1000+€ e compra il prodotto che preferisce...;)

Vincno
03-01-2019, 09:23
Ho solo detto la mia, non discuto oltre :)

Anche io, preferisco restare in topic e discutere con chi ha voglia di farlo in maniera pacata e civile. ;)
Mi limito ad aggiungerlo alla lista degli utenti ignorati (fino ad ora sono 2).

Gyammy85
03-01-2019, 09:31
Ma infatti...

Risposta:

Il bello è proprio questo, si continua a pensare che la gente compri i telefoni in base a profonde considerazioni basate su contenuti tecnici. Io vedo persone che acquistano telefoni economici (samsung perché èmmeglio) con android 6 o meno "però sai non posso installarci niente ma vabbè tanto telefono e basta", poi passa direttamente all'iphone "perché èmmeglio e costa tanto poi insomma è bello, comunque dai è un'opera d'arte".

nickname88
03-01-2019, 09:37
Non sorprende.
Nella fascia economy (200/300) e advance (300/600) c'è l'imbarazzo della scelta.
Sopra gli 800 uno è più tentato a virare direttamente su Apple. Spendere per spendere, tanto vale affidarsi a chi poi supporta con aggiornamenti i prodotti in modo decente.
Ciao Adapter, vedo che ti sei iscritto con 2 account anche questa volta. :asd:
Negli altri thread si fa chiamare "NewEconomy" :asd:

Spendere per spendere, tanto vale affidarsi a chi poi supporta con aggiornamenti i prodotti in modo decente.Si la scusa del supporto l'abbiamo già sentita, la verità per quel che riguarda te è che sei talmente limitato che non sai usare Android, è diverso.

gd350turbo
03-01-2019, 09:40
C'è chi può, e chi invece passa la vita ad invidiare gli altri che possono farlo... :asd:
25 euro al mese per avere un iphone xr ( fonte https://www.tre.it/apple/offerta-iphonexr ) in effetti è una cosa che solo in pochi si possono permettere e come giustamente detto, gli altri gli invidiano e rosicano !
:sofico:
Se non ci fossi bisognerebbe inventarti !

demon77
03-01-2019, 09:45
Anche io, preferisco restare in topic e discutere con chi ha voglia di farlo in maniera pacata e civile. ;)
Mi limito ad aggiungerlo alla lista degli utenti ignorati (fino ad ora sono 2).

Sono due?
Ma come? E io??

Noto con disappunto che nella migrazione tra i vari account non ti porti dietro la lista dei cattivi. :mad:
Negli anni d'oro io ero nella top five dei super bad.. col mio nick in bella mostra in firma.. bei tempi.

A volte rileggo con nostalgia i tuoi messaggi in pvt dove volevi fare a botte nel parcheggio dell'esselunga per definire una volta per tutte chi avesse il connettore del telefono migliore..

nickname88
03-01-2019, 09:47
25 euro al mese per avere un iphone xr ( fonte https://www.tre.it/apple/offerta-iphonexr ) in effetti è una cosa che solo in pochi si possono permettere e come giustamente detto, gli altri gli invidiano e rosicano !
:sofico:
Se non ci fossi bisognerebbe inventarti !Ma anche no. :rolleyes:
Per quello basta e avanza il buon Luke.

Noto con disappunto che nella migrazione tra i vari account non ti porti dietro la lista dei cattivi. :mad:
Troppo lavoro aggiungerli ogni volta. :O
Fatica già non poco ad effettuare le iscrizioni.

A volte rileggo con nostalgia i tuoi messaggi in pvt dove volevi fare a botte nel parcheggio dell'esselunga per definire una volta per tutte chi avesse il connettore del telefono migliore..Ma :sofico:
Questa mi mancava.

nickname88
03-01-2019, 09:49
doppio

Alfhw
03-01-2019, 09:53
A volte rileggo con nostalgia i tuoi messaggi in pvt dove volevi fare a botte nel parcheggio dell'esselunga per definire una volta per tutte chi avesse il connettore del telefono migliore..
Per favore spiegacela perché questa storia su Alex ci è sfuggita. :D

gd350turbo
03-01-2019, 10:09
Per quello basta e avanza il buon Luke.

Alex & Luke
La coppia più devastante dopo nitro e glicerina ( cit. Blues Brother)

demon77
03-01-2019, 10:11
Per favore spiegacela perché questa storia su Alex ci è sfuggita. :D

Non lo sai? E' procedura consolidata! :)
Dopo essere stato deriso in vari modi in diversi topic manda agli utenti più meritevoli un messaggio in pvt dove sfoga la sua frustrazione.
Ai tempi io ne avevo una buona collezione.. poi, verso il venticinquesimo o trentesimo ban, mi sono rotto di dargli retta.. :rolleyes:

Guarda ti riporto questo perchè lo conservo gelosamente.
Erano i tempi d'oro del nick "ALEX".. :asd:
Qui era incazzato perchè ho fatto presente che era tipo il suo ennesimo ban e nuovo utente..

"E' già la seconda volta che fai insinuazioni campate per aria e prive di fondamento (in ignore list ci sei finito giusto per quel motivo).
Alla fine, come il più classico dei bambini dell'asilo, hai ottenuto quello che volevi...Contento?
E bravo....Ora, siccome io non conosco tutti gli altri utenti bannati e che secondo la tua strampalata teoria devono essere per forza ^Alex^, io mi chiamo Alessandro e lavoro da Bonadei a Saronno.
Vieni a trovarmi, così mi spieghi meglio e di persona cosa intendi.
Mi raccomando eh...visto che ho avuto la fortuna di trovare un mio compaesano che fa il figo dietro una tastiera, ti aspetto...Non deludermi!
Basta che entri e chiedi di Alessandro, poi al resto penso io...."

nickname88
03-01-2019, 10:12
Alex & Luke
La coppia più devastante dopo nitro e glicerina ( cit. Blues Brother)

Comunque si è appena iscritto col terzo account.
"Galmenel", il primo account di quest'anno.

Dopo essere stato deriso in vari modi in diversi topic manda agli utenti più meritevoli un messaggio in pvt dove sfoga la sua frustrazione.
Ai tempi io ne avevo una buona collezione.. poi, verso il venticinquesimo o trentesimo ban, mi sono rotto di dargli retta.. :rolleyes:

Qui era incazzato perchè ho fatto presente che era tipo il suo ennesimo ban e nuovo utente..

"E' già la seconda volta che fai insinuazioni campate per aria e prive di fondamento (in ignore list ci sei finito giusto per quel motivo).
Alla fine, come il più classico dei bambini dell'asilo, hai ottenuto quello che volevi...Contento?
E bravo....Ora, siccome io non conosco tutti gli altri utenti bannati e che secondo la tua strampalata teoria devono essere per forza ^Alex^, io mi chiamo Alessandro e lavoro da Bonadei a Saronno.
Mi raccomando eh...visto che ho avuto la fortuna di trovare un mio compaesano che fa il figo dietro una tastiera, ti aspetto...Non deludermi!
Basta che entri e chiedi di Alessandro, poi al resto penso io...."Ma da Bonadei fanno rilevamenti sismici ? :asd:
Anche a me ne aveva inviato uno una volta, vedo se ce l'ho ancora.

Alfhw
03-01-2019, 10:30
Ah questo lo so! Anch'io sono stato stalkerizzato dai suoi pm rancorosi! Il primo era un papiro di 50 righe con foto etc. Poi ne sono arrivati altri. Il fatto assurdo è che lui bloccava i pvt in ingresso e quindi non potevo rispondergli ma dovevo solo subire! :Prrr:
Però mi mancava che avesse addirittura cercato un appuntamento di persona! Ma anche nel parcheggio dell'esselunga?

gd350turbo
03-01-2019, 10:45
Al tempo, prima che gli cambiassero il dosaggio era assai litigioso, voleva fare a botte con tutti...
A me finse di voler comprare un oggetto in vendita di persona.

sterock77
04-01-2019, 11:46
800€ sei fesso a prescindere . Se proprio valuti il valore residuo un pelo meno.

AlexSwitch
04-01-2019, 11:59

Basta che entri e chiedi di Alessandro, poi al resto penso io...."

Mamma mia che vita triste deve avere questo qui... Mah!! :rolleyes:

nickname88
04-01-2019, 12:40
Al tempo, prima che gli cambiassero il dosaggio era assai litigioso, voleva fare a botte con tutti...
A me finse di voler comprare un oggetto in vendita di persona.Guarda che mi sà che i dosaggi non centrano nulla.
Si vede che qualcuno ha accettato uno dei suoi appuntamenti e l'ha messo in riga. :asd:

gd350turbo
04-01-2019, 12:49
Bisognerebbe sapere chi è stato per farli fare un secondo giro di giostra a vedere se gli passa la voglia di crearsi tanti account !

demon77
04-01-2019, 13:00
Bisognerebbe sapere chi è stato per farli fare un secondo giro di giostra a vedere se gli passa la voglia di crearsi tanti account !

:D :D :D
Ma dai che ti manca!
E poi adesso chè è diventato un pacato e bilanciato piccolo lord siamo tutti orgogliosi! :asd:

Ah! I bei tempi quando arrivava nel forum a gamba tesa e ci si sfondava dal ridere a guardarlo mentre si faceva venire una sincope in polemiche sempre più pietose ad ogni post! E quando usava i multi account nella stessa discussione per darsi manforte da solo! :sbonk:

Mi sono fatto davvero grasse risate! :D

gd350turbo
04-01-2019, 13:14
:D :D :D
Ma dai che ti manca!
E poi adesso chè è diventato un pacato e bilanciato piccolo lord siamo tutti orgogliosi! :asd:

Ah! I bei tempi quando arrivava nel forum a gamba tesa e ci si sfondava dal ridere a guardarlo mentre si faceva venire una sincope in polemiche sempre più pietose ad ogni post! E quando usava i multi account nella stessa discussione per darsi manforte da solo! :sbonk:

Mi sono fatto davvero grasse risate! :D

Si, preferivo quello di alex che non quello di ora, guarda gli interventi che sta facendo sulla news di windows10...
Sono solo l'ombra di quello che era un tempo !