domthewizard
02-01-2019, 15:31
Devo acquistare un hd da 2tb e la scelta è tra questo WD20SPZX interno (che utilizzerei in un box che ho già) e un Freecom metal. La differenza tra i due è di 5€ in favore del WD, ma ciò che mi interessa è la garanzia. Sul sito WD leggo
"WD Blue VE, UE, BEAS, BEVS, BEVE, BEVT, KEVT, TEVT, BPVT, BPVX, JPVT, JPVX, LPVT, LPVX, TPVT, SPCX, LPCX, MPCK 2-anno" con un postilla, ovvero "Hard disk non in kit venduti a distributori WD autorizzati". In poche parole, come faccio a sapere se quel disco non è un kit autorizzato? nel caso lo fosse WD accetterebbe ugualmente la garanzia se lo shop chiudesse o si rifiutasse? :confused: Ho contattato WD stamattina ma ancora non mi hanno risposto, mentre Freecom lo ha fatto praticamente subito e mi ha detto che la garanzia è presso loro ma c'è bisogno per forza di una fattura recante i dati del modello e del venditore, quindi in questo caso propenderei per il Freecom ma l'idea di un disco non apribile (dalle foto sembra non si possa accedere facilmente al disco interno) non mi convince molto :mc:
"WD Blue VE, UE, BEAS, BEVS, BEVE, BEVT, KEVT, TEVT, BPVT, BPVX, JPVT, JPVX, LPVT, LPVX, TPVT, SPCX, LPCX, MPCK 2-anno" con un postilla, ovvero "Hard disk non in kit venduti a distributori WD autorizzati". In poche parole, come faccio a sapere se quel disco non è un kit autorizzato? nel caso lo fosse WD accetterebbe ugualmente la garanzia se lo shop chiudesse o si rifiutasse? :confused: Ho contattato WD stamattina ma ancora non mi hanno risposto, mentre Freecom lo ha fatto praticamente subito e mi ha detto che la garanzia è presso loro ma c'è bisogno per forza di una fattura recante i dati del modello e del venditore, quindi in questo caso propenderei per il Freecom ma l'idea di un disco non apribile (dalle foto sembra non si possa accedere facilmente al disco interno) non mi convince molto :mc: