View Full Version : dubbio schede madri z370 intel 9 gen
ragazzi ho un dubbio magari stupido per voi. se comprassi una z370 e un intel di 9 generazione poi come aggiorno il bios se non lo riconosce all'inizio? mi fa accedere lo stesso al bios per fare l'upgrade per renderla compatibile?
celsius100
02-01-2019, 12:08
Ciao
dipende da scheda madre a scheda madre
in questi casi e meglio farsi spedire la scheda gia aggiornata dallo shop o puntare su un modello sicurametne compatiible dal day one quindi una z390
cmq nn ha molto senso comprare oggi un socket 1151 quindi ti levo il dubbio ed eviterei sia una z370 ceh una z390
sto valutando tutto anche l'usato. non ho urgenza . ma essendo usato magari non è aggiornato è questo il dubbio. e non tutti gli shop magari l'aggiornano. in uqel caso si accende ?
celsius100
02-01-2019, 13:17
te la fai aggiornare prima di comprare che sia un privato o uno shop se nn lo fanno meglio evitare
Ciao
dipende da scheda madre a scheda madre
in questi casi e meglio farsi spedire la scheda gia aggiornata dallo shop o puntare su un modello sicurametne compatiible dal day one quindi una z390
cmq nn ha molto senso comprare oggi un socket 1151 quindi ti levo il dubbio ed eviterei sia una z370 ceh una z390
Ciao, sono un attimo OT e mi scuso in anticipo, ma perché pensi non abbia senso prendere una scheda madre con socket 1151? Eventualmente, che socket consiglieresti?
Grazie :)
celsius100
21-01-2019, 13:23
Ciao, sono un attimo OT e mi scuso in anticipo, ma perché pensi non abbia senso prendere una scheda madre con socket 1151? Eventualmente, che socket consiglieresti?
Grazie :)
Ciao
beh dipende sempre dall'uso che se ne deve fare
in generale però il rapporto qualità-prezzo-prestazioni fra i core Ix e i ryzen e a favore dei ryzen, il socket 1151 pare essere destinato alla morte mentre x l'Am4 sono previti i ryzen 3xx0, su 1151 ci sono varie limitazioni legate all'overclock (mobo serie Z e cpu serie K senno niente, le cpu senza saldatura) sull'hyperthreding che nn hanno tutti i modelli e altre piccole cose
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.