PDA

View Full Version : upgrade scheda video

jubei71
02-01-2019, 10:35
Ciao a tutti vorrei chiedervi un parere dovrei cambiare la mia scheda video perche quella in firma la devo montare su un altro pc la mia configurazione e quella in firma secondo voi cosa potrei metterci diciamo che faccio di tutto ma diciamo come giochi pc uso piu che altro questo genere astroner, eurofishing, euro truck, the long dark, my time a portia, portal knight, stranded deep subnautica, Ylands, GTA 5 e theHunter Call of the Wild.
Vorrei evitare il collo di bottiglia del processore / scheda video secondo voi fino a che punto potrei arrivare ?
Grazie
Ps: secondo voi esiste un sito tipo configuratore dove mettendo i dati di configurazione del pc ti dica fino a dove si puo aumentare la prorpria configurazione ?

celsius100
02-01-2019, 11:55
Ciao
Sarebbe comodo un sito del genere ma avrebbe troppe variabili in gioco e alla fine sarebbe o complicato da usare o darebbe risultati non sempre azzeccati Comunque tu A che risoluzione giocheresti? Hai un budget Massimo a disposizione? La cerchi nuova o usata? Il resto del PC prima o poi lo aggiornerai in tempi brevi?

jubei71
02-01-2019, 12:46
ciao questo diciamo lo uso come muletto ormai attaccato a internet essendo un po vecchiotto come ho detto i giochi sono quelli in genere non gioco ad fps non pretendo di certo l' ultra con una configurazione del genere mi interessa piu che altro visto che ne devo mettere una nuova vorrei cercare qualcosa di piu performante l' ideale e che non faccia troppo rumore in indle dato che il pc e di fianco a me ;) e poi non sia esosa di corrente dato che monto un alimentatore da 450 watt e poi ce da considerare l' effetto collo di bottiglia con il processore.
potrei spendere sui 150 euro nuova o qualcosa in piu.

celsius100
02-01-2019, 13:15
ci sono due possibili soluzioni:
prendere la scheda piu potente che potresti montare, ad esempio una rx570, si trovano dai 145 ai 175 euro e parlaimo di prestazioni doppie rispetto alla tua attuale vga, gli svantaggi sono dati dal fatto che nn sono schede piu silenziose della tua e vanno al limite del carico dell'alimentatore;
prendere una vga leggermente meglio della tua, con un sistema di dissipazione simile, quindi rumore/calore analogo, ma con prestazioni un poco superiori e il supporto agli ultimi standard video, che e utile in ambito multimediale, parliamo di schede attorno ai 100 euro come gtx 1050 o rx560

jubei71
02-01-2019, 22:40
ciao ti ringrazio per le risposte quindi io direi di andare sulle ultime due ma da quello che mi dici quindi quelle due prendono l' alimentazione dalla pci oppure serve il connettore dall' alimentatore ?
so che ce molta guerra tra nvidia e amd ma tu cosa mi consiglieresti tra le due ? non so se qui si possa mettere ma penso di no il link al modello in vendita ma se mi segnali almeno la marca e il codice cosi posso capire senza che qualche mod incomici a guardarci male :D

celsius100
02-01-2019, 23:01
sono modelli molto simili in generale
x cui di solito si guarda al rapporto qualitą-prezzo di ogni modelli in base spesso alla varaibilitą del costo, da shop a shop ci son differenze anche di decine di euro che su schede da 100 euro dirca vuol dire anche il 30% di differenza, ad esempio e interessante a 127 euro la Sapphire Pulse RX 560 4G su bpm-potenza (scritto in inglese)
si i link diretti sono vietati dal regolamento

jubei71
02-01-2019, 23:09
Be basta che mi dici il nome completo di produttore poi mi arrangio io tranquillo.
Quindi tu tra la nvidia e la amd mi consigli quest' ultima ? ieri avevo trovato un bel sito per la comparazione delle vga ma non mi ricordo il nome mi pare ci stava la parola Check nel titolo, ho usato Ccleaner questa mattina e mi ha cancellato la cronologia :doh: tu hai qualche idea ? grazie

celsius100
02-01-2019, 23:12
se e un sito in cui metti due nomi di schede ed esce una % che da un punteggio o fa una valutazione mettendo dei test con numerini vari ti dico di lasciar stare
nn fanno un buon lavoro xke spesso sono cose approssimative e fatte male, un po come le vecchie traduzioni di google translate
puoi fare delle comparazioni cercando direttamente le recensioni di un prodotto
ci sono varie testate di hardware che fanno test un po x tutto
si secondo me e la piu interessante scheda di quella fascia, almeno che abbia visto in questi giorni

jubei71
02-01-2019, 23:23
ok ti ringrazio puntero' su quella rx 560.

jubei71
03-01-2019, 08:44
Scusami dimenticavo volevo chiederti la differenza tra la singola ventola e la doppia ventola quale mi consigli ? grazie

celsius100
03-01-2019, 10:36
cambia il sistema di dissipazione, in genere x schede video piccoline come queste e sufficiente un sistema monoventola