PDA

View Full Version : In dubbio sulla nuova RX590 da 8gb

kickboxing
01-01-2019, 22:46
Ciao a tutti,
Sto cercando una scheda video discreta per il mio Pc che monta una vecchissima AMD Radeon HD 6570.

Monto un Ryzen 7 2700X
SSD 970evo
mobo x470 Aorus Ultra Gaming

quindi il collo di bottiglia nei pochi giochini che utilizzo è proprio la scheda video...

Siccome il pc lo uso solamente ogni tanto per giocare, non vorrei spenderci troppo per la scheda...

Ho adocchiato questa nuova 590 (che riesco a prendere a 280€ su amazzonia in versione sapphire)..

Ho letto qualcosina in merito ma non mi convince... che mi consigliate?

DANY 76
01-01-2019, 22:59
Ciao a tutti,
Sto cercando una scheda video discreta per il mio Pc che monta una vecchissima AMD Radeon HD 6570.

Monto un Ryzen 7 2700X
SSD 970evo
mobo x470 Aorus Ultra Gaming

quindi il collo di bottiglia nei pochi giochini che utilizzo è proprio la scheda video...

Siccome il pc lo uso solamente ogni tanto per giocare, non vorrei spenderci troppo per la scheda...

Ho adocchiato questa nuova 590 (che riesco a prendere a 280€ su amazzonia in versione sapphire)..

Ho letto qualcosina in merito ma non mi convince... che mi consigliate?

che la 590 in realtà è una 580 pompata che a sua volta è una 480 pompata....visto che le 580 costano molto meno delle 590 e tu nn sei un gamer accanito e la differenza di performance è minima direi di buttarti sulle 580.

kickboxing
01-01-2019, 23:05
Esatto è quello che pensavo...non L ho detto per non influenzare la discussione... ma eventualmente conviene aspettare mesi per prendere qualcosa di più nuovo? (O non è in programma nulla su questa fascia?)

DANY 76
01-01-2019, 23:17
Esatto è quello che pensavo...non L ho detto per non influenzare la discussione... ma eventualmente conviene aspettare mesi per prendere qualcosa di più nuovo? (O non è in programma nulla su questa fascia?)

si devono arrivare delle nuove vga ma ci vuole un pò di tempo,visto che le rx 580 vanno cmq molto bene e oggi nn costano tanto direi di prenderne una e via.

celsius100
02-01-2019, 11:49
Ciao
Se mi ricordo bene l'uso che ne facevi volendo potresti optare anche per qualcosa di più semplice come una RX 570

kickboxing
02-01-2019, 14:56
Grazie delle risposte :D

celsius, mi sorprende che tu possa ricordare del mio pc :D bhe, che con tutto l'aiuto che mi hai dato e con le mille domande che ho fatto, sicuramente ho rotto un pò le scatole... probabilmente mi ricorderai per questo :D :D :D (ovviamente sono ironico, ma ti devo una birra sicuramente :D )

appurato il discorso schede video, che ne pensate se prendessi una 580 e la overcloccassi un pò? giusto per togliermi lo sfizio e mettere mano :D

sono procedure fattibili?

rischio di inguaiare il pc? o la scheda, anche con overclock tranquilli?

celsius100
02-01-2019, 17:53
nn e che si guadagni poi molto in oc
cmq si un po e fattibile farne, con una sapphire nitro puo andare tranquillo