PDA

View Full Version : Quali sono gli svantaggi del formato mkni itx?

yakumat
01-01-2019, 15:14
Come da titolo...
Sto ponderando l'idea di fare un pc "da salotto" da usare prevalentemente per giocare (ma anche per lavorare con daw...)
E il formato ridotto sarebbe piú elegante

Teamprotein
02-01-2019, 07:44
Come da titolo...
Sto ponderando l'idea di fare un pc "da salotto" da usare prevalentemente per giocare (ma anche per lavorare con daw...)
E il formato ridotto sarebbe piú elegante

Ciao i principali svantaggi potrebbero essere temperature elevate e difficoltà di installazione componenti o usato il condizionale perché comunque esistono case ottimi anche se piccoli (vedi io mio in firma) piccolo ma comunque capiente e con possibilità di installare mobo mini e micro atx, possibilità di installare un sistema a liquido anche custom e soprattutto vga fino a 34cm.

yakumat
02-01-2019, 09:40
Ciao i principali svantaggi potrebbero essere temperature elevate e difficoltà di installazione componenti o usato il condizionale perché comunque esistono case ottimi anche se piccoli (vedi io mio in firma) piccolo ma comunque capiente e con possibilità di installare mobo mini e micro atx, possibilità di installare un sistema a liquido anche custom e soprattutto vga fino a 34cm.Io stavo puntando al ghost s1

unnilennium
02-01-2019, 10:06
Secondo me oltre a quelli elencati, gli svantaggi maggiori sono i costi, quasi sempre ingiustificati. Le soluzioni mini atx sono più versatili, costano meno, e sono più facili da comporre e gestire. Dovendo acquisire una piattaforma, se fosse generica andrei di NUC Intel, ma essendo una piattaforma gaming, mi pare che una itx sia soldi buttati rispetto ad una mini atx.. considerando anche il panorama Intel sovrapprezzato all'eccesso, e una offerta itx AMD insufficiente, almeno rispetto ad Intel, anche se qualche cosa si muove... Se puoi spendere un 20% in più per avere le stesse cose ha senso, altrimenti no.

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk

Teamprotein
02-01-2019, 10:58
Io stavo puntando al ghost s1

Proprio mini mini:D
Che hardware ci metterai dentro?

hardblu
02-01-2019, 11:04
Ciao,

PROS:
-SPAZIO RIDOTTO
-WIFI