PDA

View Full Version : dmwappushsvc win10 gestione computer

theboy
31-12-2018, 17:37
stavo cercando "dmwappushsvc" in:
gestione computer, servizi e applicazioni, servizi

dovrebbe esserci ma non c'è :mbe:
:help: ha cambiato nome?

sto con win10 pro 1809

Averell
31-12-2018, 18:01
pensa, io che manco sapevo cosa fosse, ne ho approfittato per fare una rapida ricerca che punta, tra i primi risultati, a tale "distruggi Windows 10 Spionaggio"...

Ora, premesso che lo "spionaggio" è su 'sta cippa (cioè, l'hai di 22cm come Rocco o un banalissimo pisello da 16, per dire :D ), ecco...:O (che poi l'importante, più che sventrare, sarebbe durare :O ).

Per cui si, non mi intendo di paranoie anzi, se uno deve 'distruggere' è meglio che pensi ad altre soluzioni...:O

tallines
02-01-2019, 20:41
stavo cercando "dmwappushsvc" in:
gestione computer, servizi e applicazioni, servizi

dovrebbe esserci ma non c'è :mbe:
:help: ha cambiato nome?

sto con win10 pro 1809
Dovrebbe trattarsi della famosa > telemetria, invio dei dati......

theboy
03-01-2019, 00:07
ma non lo trovo..

il vecchio "Diagnostics Tracking Service" che ora si chiama "Esperienze utente connesse e telemetria" lo ho disabilitato ed ok

ma manca sto "dmwappushsvc" che non c'è e se lo hanno rinominato anch'esso non lo so, fatto sta che non trovo nulla altro a riguardo telemetria tra tutte le voci rimanenti in lista

tranne il DWORD a 32 bit "AllowTelemetry" impostato a 0 in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\DataCollection
che anche li ci siamo, ok

qualcuno aggiornato a riguardo?

tallines
03-01-2019, 11:32
ma non lo trovo..

il vecchio "Diagnostics Tracking Service" che ora si chiama "Esperienze utente connesse e telemetria" lo ho disabilitato ed ok
Si è quello, infatti > Turning Off The Telemetry Service (http://www.shaunchng.com/2018/05/06/the-bane-of-windows-10-telemetry-and-updates)
ma manca sto "dmwappushsvc" che non c'è e se lo hanno rinominato anch'esso non lo so, fatto sta che non trovo nulla altro a riguardo telemetria tra tutte le voci rimanenti in lista

tranne il DWORD a 32 bit "AllowTelemetry" impostato a 0 in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\DataCollection
che anche li ci siamo, ok

qualcuno aggiornato a riguardo?
Si, infatti non c'è più, ne in services.msc, ne andando in Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Servizi .

Non c'è neanche guardando, dopo aver digitato msconfig in Cerca di W10, in Servizi .

Mentre andando in Avvio (sempre dalla stessa finestra Configurazione di sistema, aperta digitando in Cerca > msconfig) - Apri Gestione attività > Servizi, esce :)

https://i.postimg.cc/KzprX3z0/dmwappushsvc.jpg (https://postimages.org/)

Che poi è un servizio push WAP, Wireless Application Protocol, io non ho la connessione wireless......e quindi è disabilitato........:)

Come vedi da immagine, il servizio DiagTrack è attivato.......neanche mi giro...........:)

Nel senso, che anche se il servizio di telemetria è attivo, cosa telemetrizzano ? :asd:

Che adesso sono in Hardware Upgrade Forum ?

E che telemetrizzino, a me.........:asd: :asd:

--------------------------------------------------------------------------------------
Se poi uno si fascia troppo la testa...........:) ho trovato un articolo, che praticamente toglie moltissime cose da W10, forse anche troppe secondo me.........

Occhio ehhh.....a quello che fai.......Uomo avvisato mezzo salvato :O

Nell' articolo parlano anche della famosa voce che ti ha fatto arrovellare parecchio, secondo me per niente..........., io non do questi comandi, comunque ehhh :O

Leggi alla voce >

REMOVING TELEMETRY AND OTHER UNNECESSARY SERVICES

In the command prompt, type the following commands:

sc delete DiagTrack
sc delete dmwappushservice
sc delete WerSvc
......................................... (https://fdossena.com/?p=w10debotnet/index_1809.frag)

PS > come sempre, perchè cosi si deve fare, prima di fare qualsiasi operazione, creati un Backup immagine del SO,

in modo che se il SO si impianta, ripristini il Backup creato!

Backup che puoi anche creare con Aomei Backupper Standard Freeware, in firma -------->

theboy
03-01-2019, 21:00
sì c'è nel task manager! gestione attività :read: ma lo vedo già disabilitato, quindi posso dire agli effetti che è tutto ok :) (sarà stato il AllowTelemetry che ho impostato a 0 credo, forse, da solo non si sarà disabilitato e non ho fatto assolutamente uso di tool che lo odio come sistema proprio..)

ho trovato un articolo, che praticamente toglie moltissime cose da W10, forse anche troppe secondo me.........

a me basta togliere la telemetria e basta, win7 era più semplice ma mi sono messo in testa di aggiornarmi un po' :p tutto qui, grazie

tallines
04-01-2019, 13:28
sì c'è nel task manager! gestione attività :read: ma lo vedo già disabilitato, quindi posso dire agli effetti che è tutto ok :)
Ti è andata bene ehhh :)
sa me basta togliere la telemetria e basta,
Ok .
win7 era più semplice ma mi sono messo in testa di aggiornarmi un po' :p tutto qui, grazie
Hai fatto bene ad aggiornarti, molto meglio W10 :)