PDA

View Full Version : Cigolio dal mio CX550m

aeroxr1
31-12-2018, 13:36
Ciao,
improvvisamente il mio cx550m ha iniziato a cigolare. E' un rumore che si sente provenire dalla ventola. A voi è mai capitato ? A parte il fastidio, è un rumore abbastanza fastidioso, devo preoccuparmi ?
Dovrei contattare l'assistenza corsair ? :stordita:

alecomputer
31-12-2018, 14:56
Se la ventola fa rumore , andrebbe sostituita prima che si guasti del tutto .
A volte e possibile eliminare il rumore pulendo la polvere e lubrificando la ventola con un po di olio .
Io ho sostituito diverse ventole di alimentatori , e un guasto che puo succedere visto che la ventola e sempre in funzione .
Se non sei tanto esperto puoi contattare l' assistenza e sentire cosa dicono , altrimenti puoi sostituire la ventola da solo non e un operazione difficile e la ventola costa pochi euro .

ferro10
31-12-2018, 17:17
se il cx550m è ancora in garanzia non aprire la psu altrimenti la perdi.

senti direttamente l'assistanza corsair e vedi cosa ti dicono.

aeroxr1
31-12-2018, 17:39
se il cx550m è ancora in garanzia non aprire la psu altrimenti la perdi.

senti direttamente l'assistanza corsair e vedi cosa ti dicono.

Il corsair è nuovo di questo anno, quindi si è in garanzia :stordita:

Che poi la cosa buffa è che il rumore sembra quello dell'hard disk meccanico quando muove la testina , solo che amplificato. Inizialmente pensavo fosse l'hard disk, invece no -.-"

scatolone
08-01-2019, 11:48
Non vorrei dire boiate ma il primo CX550M che avevo ordinato ho dovuto renderlo proprio per un problema simile, non ricordo se il rumore fosse precisamente tipo floppy, però l’ha fatto dalla prima accensione ed era abbastanza fastidioso, il secondo tutto a posto