PDA

View Full Version : PlayStation Classic: prezzo quasi dimezzato in un mese

Redazione di Hardware Upg
31-12-2018, 11:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playstation-classic-prezzo-quasi-dimezzato-in-un-mese_79897.html

PlayStation Classic viene adesso venduta a circa 60 Euro su molti store della rete: solo un mese fa era stata lanciata a 100 Euro

Click sul link per visualizzare la notizia.

Lino P
31-12-2018, 11:23
è ovvio che il core business dell'azienda, non sia certo imperniato su questo prodotto, ma poteva essere una buona occasione per creare dei presupposti collaterali al focus.
Detto questo, è ovvio che il paragone con nintendo non regga.
in giro c'è gente che la vecchia console e i vecchi titoli, specie i + gettonati, li possiede ancora, cosa meno probabile per nintendo visto che parliamo di console molto + old.
Le falle tecniche poi, unite all'assenza di diversi titoli che la community si attenda ci fossero, hanno fatto il resto.
Occasione sprecata imho, ma in effetti tra remastered, season, dlc ecc, era anche ora che a toppare fosse un progetto votato e rivendere roba già pronta all'utenza...

kamon
31-12-2018, 11:32
Comunque non mi risulta che per snes classic ci fosse la ressa per accaparrarsele, tutt'altro... I prezzi sono crollati molto presto anche per lei.

Lino P
31-12-2018, 11:36
Comunque non mi risulta che per snes classic ci fosse la ressa per accaparrarsele, tutt'altro... I prezzi sono crollati molto presto anche per lei.

più che altro fu un problema di scarsa disponibilità al lancio.

dOnDa
31-12-2018, 11:56
ma soprattutto mi pare che su nes/snes classic si possano mettere direttamente le rom con un po di pazienza...

Pesmerga
31-12-2018, 12:17
Anche da expert lo hanno a 60€, probabilmente scenderà ancora.

arcofreccia
31-12-2018, 13:42
L'ho comprato un mese fa a 99 euro più per un discorso affettivo e collezionistico! Potevano metterci qualche gioco più storico diciamo...

Maxt75
31-12-2018, 14:17
C'è troppa roba in giro... Forse con 3 vite a disposizione si riuscirebbe a star dietro agli eventi :D

Rei & Asuka
31-12-2018, 14:31

No crollati no. Al massimo qualche leggere ritocco da parte di qualche store... Ps Classic è crollato del 40%, mai visto una roba del genere.
A parte come sono invecchiati in generale i titoli 3D degli albori (maluccio), la selezione fatta è stata imbarazzante.
Una Psx mini l'avrei presa anche io, con una softeca decente: questa fa ridere i polli, tantopiù contando quello che ha in soffitta il 32bit Sony.

Enriko81
31-12-2018, 14:46
anni fa presi una ps2 usata con 15 giochi a 50 euro...
per dire che 60 euro per un catorcio come quello sono pure troppi....
me la fai a 40 con possibilità di scaricare le iso a 3 euro da qualche shop simpatico altrimenti scaffale....:read:

Madcrix
31-12-2018, 17:24
Sony si era assicurata di avere grande disponibilità al lancio, peccato che siccome è un pacco l'hanno comprata 4 gatti... vedo i megastore nella mia città con montagne di psclassic e nessuno le compra, un taglio di prezzo del 40% in meno di un mese è roba mai vista ma ampiamente giutificata.
Questa roba vale forse 20 euro, forse.

Altair[ITA]
31-12-2018, 20:23
I fan del mondo PlayStation sono meno nostalgici rispetto a quelli del mondo Nintendo?

un corno. Se si pensa che ho acquistato per ps1 anche pezzi da 170€. Stessa cosa per prodotti gb,gbc,gba,snes,n64.

semplicemente noi retrocollezionisti capiamo quando abbiamo avanti un prodotto "mini" di qualità e quando invece vediamo una Sony viscida che voleva buttarsi nel treno "del retro". Le critiche da fare a questa mini cosa ce ne sono tonnellate.
Conosco tanti collezionisti che l'hanno acquistata a 100€ semplicemente per collezione, e ci sta. Massimo rispetto per quella che è, in ogni caso, una riproduzione della miglior console sony (imho). Ma per chi vuole anche usarla, è pessima. E io le mie mini le sto usando.
Sony mi può bussare quando costerà 30€.

Collezionisti sì, fessi no.

kamon
31-12-2018, 20:23
No crollati no. Al massimo qualche leggere ritocco da parte di qualche store... Ps Classic è crollato del 40%, mai visto una roba del genere.
A parte come sono invecchiati in generale i titoli 3D degli albori (maluccio), la selezione fatta è stata imbarazzante.
Una Psx mini l'avrei presa anche io, con una softeca decente: questa fa ridere i polli, tantopiù contando quello che ha in soffitta il 32bit Sony.

Parlo della mia zona, quando è uscito snes classic gli scaffali sono rimasti pieni per settimane se non mesi, non ne hanno venduti decentemente fino a che non hanno cominciato a tagliare il prezzo, il listino ufficiale è rimasto sanz'altro stabile piu a lungo, ma lo street price crollò presto e come... Non credo successe solo nella zona di Cagliari.

Okkau
01-01-2019, 00:13
L'ho comprato un mese fa a 99 euro più per un discorso affettivo e collezionistico! Potevano metterci qualche gioco più storico diciamo...

Vabbè dai, tanto l'hanno già craccata e ora puoi metterci qualcosa di tuo gusto. ;)

https://youtu.be/sJiWvdBn1bg?t=125
:D :D :D

CYRANO
01-01-2019, 02:02
Parlo della mia zona, quando è uscito snes classic gli scaffali sono rimasti pieni per settimane se non mesi, non ne hanno venduti decentemente fino a che non hanno cominciato a tagliare il prezzo, il listino ufficiale è rimasto sanz'altro stabile piu a lungo, ma lo street price crollò presto e come... Non credo successe solo nella zona di Cagliari.

Qui mai visto crollare il prezzo di nes e snes ...

Cisjsndjdncbvkssm

Madcrix
01-01-2019, 03:09

Io nelle grandi città che giro (Varsavia, Parigi, Londra, Milano) l'ho sempre visto andare via benone lo SNES, e di quanto sarebbe il "crollo" del prezzo? Perchè in giro lo vedo sempre a 65-70 euro quando al lancio ne costava 80, a distanza di un anno un -12% mi pare fisiologico.
La PSclassic è calata del 40% in meno di 30 giorni, questo si chiama crollo a casa mia.

Brunos82
01-01-2019, 11:07
e chi se lo perde Rainbow Six e Syphon Filter, davvero dei capolavori...

Lino P
01-01-2019, 11:52
Io nelle grandi città che giro (Varsavia, Parigi, Londra, Milano) l'ho sempre visto andare via benone lo SNES, e di quanto sarebbe il "crollo" del prezzo? Perchè in giro lo vedo sempre a 65-70 euro quando al lancio ne costava 80, a distanza di un anno un -12% mi pare fisiologico.
La PSclassic è calata del 40% in meno di 30 giorni, questo si chiama crollo a casa mia.

era prevedibile, ha deluso molto.

WarSide
01-01-2019, 12:53
Se il prezzo scendesse a 25 euro, ne comprerei una da modificare :)

elan666
01-01-2019, 19:16
imbarazzante

TWT
02-01-2019, 14:03
...si dovrebbe adottare lo stesso metodo per altri articoli; esempio, ci si lamenta di continuo dei prezzi di cpu, ram, gpu ecc.. iniziamo a non comprare nulla per qualche mese e non ci sarà concorrenza che tenga. Altro che schede video per GIOCARE a 1700 €. Riflettete

Lino P
02-01-2019, 17:59
...si dovrebbe adottare lo stesso metodo per altri articoli; esempio, ci si lamenta di continuo dei prezzi di cpu, ram, gpu ecc.. iniziamo a non comprare nulla per qualche mese e non ci sarà concorrenza che tenga. Altro che schede video per GIOCARE a 1700 €. Riflettete

si si, e si è visto anche banalmente con il caso iliad. Improvvisamente anche i vari tim e vodafone hanno iniziato ad allinearsi ai 50gb per cifre prossime ai 7 euro, cosa impensabile fino a poco tempo fa.
Ad ogni modo la lista è lunga, ho citato solo il primo esempio che mi passava per la testa...