PDA

View Full Version : Windows 7 32bit e Video in streaming (Netflix, Timvision, Amazon Prime Video..)

Marsil_Novitio
31-12-2018, 11:29
Salve ragazzi!
Ho installato windows 7 32 bit su di un iMac 2006 con C2D 2,16ghz, 4gb ram e Nvidia GT7300.
Windows gira davvero molto bene e navigo su Chrome senza problemi ad eccezione dei siti per lo streaming di Film/Serie Tv come Netflix.
In pratica appena accedo al sito il browser inizia a piantarsi e se provo a far partire un video si blocca tutto :muro:
Su YouTube invece i video in full hd vanno lisci come l'olio, anche in full screen.
Anche la navigazione e i video su Facebook sono fluidi.
Il problema sembra essere per i player video dei vari siti di streaming, ma non capisco se è una limitazione della scheda video o se manca qualcosa a livello di codec/driver/plugin ecc ecc..:mc:
Ho provato tutti i browser possibili senza risultati!
Non sapevo se potesse dipendere o meno dal fatto che sia un Mac, per questo ho postato qui invece che nella sezione apple.

Grazie a chiunque possa darmi qualche dritta! :sofico:

tallines
31-12-2018, 11:43
Non posso fare le prove perchè non sono abbonato a queste cose......e manco mi interessano..........

I Video su Mediaset o Rai in streaming hai difficoltà anche li ?

Su Vevo ? Che è pesantino di suo ?

Marsil_Novitio
31-12-2018, 13:02
Non posso fare le prove perchè non sono abbonato a queste cose......e manco mi interessano..........

I Video su Mediaset o Rai in streaming hai difficoltà anche li ?

Su Vevo ? Che è pesantino di suo ?

Ciao!
Grazie per la risposta!
In realtà forse/spero ho risolto (dopo 2 giorni di prove :doh: )
In pratica avevo seguito una guida per far fronte ad una schermata blu che esce quando si installa windows su imac: ho dovuto cancellare il driver della scheda video e poi ho scaricato quelli ufficiali dal sito nvidia.
Prima ho provato a disinstallare i driver, installare l'ultimo bootcamp (sono passato da 3.1 a 3.2) ed ho fatto installare a windows i driver della 7300.
Ora i video vanno, ma non so se dipende dal bootcamp aggiornato o dai driver diversi...
Resto con i driver scaricati da windows?
In gestione dispositivi leggo: Nvidia gt 7300 (microsoft Corporation - WDDM)
Oppure provo a rimettere quelli nvidia?

tallines
31-12-2018, 13:23
Prima ho provato a disinstallare i driver, installare l'ultimo bootcamp (sono passato da 3.1 a 3.2) ed ho fatto installare a windows i driver della 7300.
Ora i video vanno, ma non so se dipende dal bootcamp aggiornato o dai driver diversi...
Resto con i driver scaricati da windows?
Si
In gestione dispositivi leggo: Nvidia gt 7300 (microsoft Corporation - WDDM)
Oppure provo a rimettere quelli nvidia?
Squadra vincente non si cambia :)