PDA

View Full Version : [Domanda] Rendere gli hdd invisibili ad altro windows nello stesso pc

bevdani
30-12-2018, 09:06
Ho installato windows su due hdd separati (uno per ogni utente) il primo utente però utilizza 3 hdd separati mentre il secondo utente uno solo. La mia domanda è la seguente: Come faccio a non far vedere l'hdd del secondo utente al primo ed i tre hdd del primo utente al secondo? non devono solo essere "nascosti" ma devono essere inaccessibili o quantomeno posso rilevare l'unità ma non posso accedere ai file ne in lettura ne in scrittura)neanche le proprietà del disco fisso devono essere modificate

Nicodemo Timoteo Taddeo
30-12-2018, 09:40
Che vuol dire non devono essere nascosti ma non si deve accedere in lettura e scrittura? Non è la stessa cosa?

Togli la lettera di unità da gestione disco e quel sistema operativo non monterà più quelle partizioni in esplora file e l'utente non le vedrà, cioè non potrà accedere in lettura e scrittura. Le unità rimarranno visualizzabili, cioè rilevabili, solo in gestione disco.

tallines
30-12-2018, 11:48
Ho installato windows su due hdd separati (uno per ogni utente) il primo utente però utilizza 3 hdd separati mentre il secondo utente uno solo. La mia domanda è la seguente: Come faccio a non far vedere l'hdd del secondo utente al primo ed i tre hdd del primo utente al secondo? non devono solo essere "nascosti" ma devono essere inaccessibili o quantomeno posso rilevare l'unità ma non posso accedere ai file ne in lettura ne in scrittura)neanche le proprietà del disco fisso devono essere modificate
Ciao, oltre ai suggerimenti di Nico, dai un' occhiata anche qui >

Come nascondere dischi (partizioni) in Windows (https://www.chimerarevo.com/guide/windows/nascondere-dischi-windows-partizioni-230477/)

Nascondere partizioni in Windows, comprese quelle di ripristino (https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Nascondere-partizioni-in-Windows-comprese-quelle-di-ripristino_17227)

Anche se, quella di rimuovere la lettera di unità, mi sembra la soluzione più semplice :)