View Full Version : scheda di rete e WI-FI al riavvio non si collega
Buonasera a tutti
ho un problema veramente strano. Ho un pc Acer aspire 5920 con Windows 10 Pro versione 1809. Mi collego a internet con un router wifi vodafone. Accade che quando accendo il PC la scheda di rete si collega al router ad internet e tutto funziona bene, invece quando riavvio il PC la scheda di rete rileva la mia rete internet ma non si collega al internet. Per collegarmi devo applicare la "Risolizione problemi di windows" e così avviene il collegamento.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
tallines
29-12-2018, 20:05
Ciao quindi al riavvio del pc, esce questo problema ?
Hai guardato in Gestione dispositivi se la scheda di rete ha un punto esclamativo giallo ?
Guarda cosa ti dice digitando in Cerca > Cronologia affidabilità, guardando agli Errori, se ci sono .
Grazie Tallines per avermi agganciato.
In Gestione dispositivi tutto ok. In cronologia affidabilità nei giorni 20 22 24 e 28 ci sono degli error "blue screen" ma strano me ne sarei accorto io non li ho visti.
tallines
30-12-2018, 11:37
Cosa dicono le voci > Dettagli ?
Al limite, prova a resettare il modem .
Ho risolto il problema: quando ho aggiornato alla build 1809 windows ha reinstallato i vecchi driver della scheda di rete. In passato avevo scaricato dei driver recenti dalla Intel, da me salvati, e li ho reinstallati disinstallando i vecchi da gestione dispositivi. (il mio PC è vecchiotto ma funziona ancora molto bene e Intel non fornisce più assistenza) Ora funziona tutto ok. Ti ringrazio comunque per esserti offerto di aiutarmi.
tallines
31-12-2018, 09:45
Ho risolto il problema: quando ho aggiornato alla build 1809 windows ha reinstallato i vecchi driver della scheda di rete. In passato avevo scaricato dei driver recenti dalla Intel, da me salvati, e li ho reinstallati disinstallando i vecchi da gestione dispositivi. (il mio PC è vecchiotto ma funziona ancora molto bene e Intel non fornisce più assistenza) Ora funziona tutto ok. Ti ringrazio comunque per esserti offerto di aiutarmi.
Infatti se non riuscivi con il reset del modem, erano i driver il problema .
Bene che hai risolto :)
Adesso che li hai installati, creati un backup dei driver stessi, se vuoi con Driver Magician Lite .
La versione Lite è la versione freeware, di Driver Magician, che di suo, è shareware, ossia a pagamento .
C'è anche la versione Portable, alla voce > Download Portable Driver Magician Lite (http://www.drivermagician.com/Lite.htm)
Grazie fatto e BUON ANNO a te e ai tuoi cari:) :) :)
tallines
31-12-2018, 13:40
Bene, auguri anche a te e ai tuoi cari :cincin: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.