Washout25
29-12-2018, 13:28
Ciao,
Ho la possibilita' di cambiare il PC, l'uso sara' esclusivamente PUBG al quale gioco a livello professionistico.
Tengo a precisare che non mi interessano Benchmark etc. voglio solo avere piu FPS possibili.
L'obiettivo e' avere 240FPS fissi
Ad ora sono sui 140 (Ho 1080TI e 8700k)
Vorrei commissionare un PC da zero e posso scegliere qualsiasi componente, l'unico punto fermo e' il case.
Devo per forza utilizzare l'NZXT H700 PUBG Limited Edition.
Non so se possa servire ma includo i settaggi a cui giocherei.
- 1728x1080 (gioco streched 16:10 anche se il mio monitor e' 16:9)
- Ho un refresh rate del monitor di 240hz
- Grafica PUBG: Tutto Very-Low ad eccezione delle Texture ad High
- Tutti gli effetti (motion blur, sharpness etc disattivati)
- Screen Scale 120%
Quello che pensavo io come PC era il seguente
GPU: MSI RTX 2080 TI SEA HAWK X
CPU: i9-9900k
RAM: G.Skill Trident Z DDR4-4600 16 GB (2 x 8 GB) - F4-4600C18D-16GTZR
SSD: SSD 970 PRO 1 TB M.2 NVMe
Per gli altri componenti: PSU, Raffreddamento a liquido CPU AIO, Ventole, MOBO. Scegliete voi perche' io non ne ho idea onestamente.
Queste sono le domande:
- Vorrei optare per la 2080 ti a Liquido AIO, nel caso pero' ce ne sia una piu potente possiamo pensare di passare a quella. Di base vorrei avere la 2080ti che mi faccia fare piu FPS possibili.
- Per quanto riguarda la CPU, so benissimo che sia overkill e che il prezzo non sia giustificato, ma presumo che sia la migliore sul mercato a livello di gaming (SENZA GUARDARE IL PREZZO) se non e' cosi correggetemi.
- Ho controllato tutte le RAM su PCPartPicker ed ho scelto quella con il rapporto piu alto mhz/cl. L'unica cosa che mi spaventa e' questa.
La CPU e' validata per una RAM con frequenza a 2666, ho visto alcuni video su youtube dove provavano la G.Skill a 4600 e il PC crashava oppure non era possibile farla andare a 4600 e quindi girava ad una velocita' piu bassa.
Da questo punto di vista cosa possiamo fare? Quella RAM e' fatta per essere utilizzata su altre CPU e non la mia? oppure serve qualcosa di particolare? In generale vorrei la RAM piu veloce possibile perche' (non so il motivo) ma fa una grande differenza su PUBG in termini di FPS.
Tra le mie idee c'era anche la Corsair Dominator Platinum 2400mhz CL10 (ovviamente la g.skill e' piu potente)
- SSD: e' meglio averne solo 1? oppure averne 2 (OS e Giochi).
In termini di prestazioni in game, l'ssd che ho scelto va bene? o ce ne sono di piu performanti?
Considerate che a me bastano anche 250GB volendo.
Il computer sara' PUBG/Discord/Google Chrome
Grazie mille e Buone feste
Ho la possibilita' di cambiare il PC, l'uso sara' esclusivamente PUBG al quale gioco a livello professionistico.
Tengo a precisare che non mi interessano Benchmark etc. voglio solo avere piu FPS possibili.
L'obiettivo e' avere 240FPS fissi
Ad ora sono sui 140 (Ho 1080TI e 8700k)
Vorrei commissionare un PC da zero e posso scegliere qualsiasi componente, l'unico punto fermo e' il case.
Devo per forza utilizzare l'NZXT H700 PUBG Limited Edition.
Non so se possa servire ma includo i settaggi a cui giocherei.
- 1728x1080 (gioco streched 16:10 anche se il mio monitor e' 16:9)
- Ho un refresh rate del monitor di 240hz
- Grafica PUBG: Tutto Very-Low ad eccezione delle Texture ad High
- Tutti gli effetti (motion blur, sharpness etc disattivati)
- Screen Scale 120%
Quello che pensavo io come PC era il seguente
GPU: MSI RTX 2080 TI SEA HAWK X
CPU: i9-9900k
RAM: G.Skill Trident Z DDR4-4600 16 GB (2 x 8 GB) - F4-4600C18D-16GTZR
SSD: SSD 970 PRO 1 TB M.2 NVMe
Per gli altri componenti: PSU, Raffreddamento a liquido CPU AIO, Ventole, MOBO. Scegliete voi perche' io non ne ho idea onestamente.
Queste sono le domande:
- Vorrei optare per la 2080 ti a Liquido AIO, nel caso pero' ce ne sia una piu potente possiamo pensare di passare a quella. Di base vorrei avere la 2080ti che mi faccia fare piu FPS possibili.
- Per quanto riguarda la CPU, so benissimo che sia overkill e che il prezzo non sia giustificato, ma presumo che sia la migliore sul mercato a livello di gaming (SENZA GUARDARE IL PREZZO) se non e' cosi correggetemi.
- Ho controllato tutte le RAM su PCPartPicker ed ho scelto quella con il rapporto piu alto mhz/cl. L'unica cosa che mi spaventa e' questa.
La CPU e' validata per una RAM con frequenza a 2666, ho visto alcuni video su youtube dove provavano la G.Skill a 4600 e il PC crashava oppure non era possibile farla andare a 4600 e quindi girava ad una velocita' piu bassa.
Da questo punto di vista cosa possiamo fare? Quella RAM e' fatta per essere utilizzata su altre CPU e non la mia? oppure serve qualcosa di particolare? In generale vorrei la RAM piu veloce possibile perche' (non so il motivo) ma fa una grande differenza su PUBG in termini di FPS.
Tra le mie idee c'era anche la Corsair Dominator Platinum 2400mhz CL10 (ovviamente la g.skill e' piu potente)
- SSD: e' meglio averne solo 1? oppure averne 2 (OS e Giochi).
In termini di prestazioni in game, l'ssd che ho scelto va bene? o ce ne sono di piu performanti?
Considerate che a me bastano anche 250GB volendo.
Il computer sara' PUBG/Discord/Google Chrome
Grazie mille e Buone feste