PDA

View Full Version : HP Pavillon dv6 2010SL - ripristino del BIOS

slooza
29-12-2018, 08:45
Buongiorno!

Un amico mi ha portato il suo notebook (privo di HD)

Si accende, schermo nero e 2 led che lampeggiano: dal sito HP dicono che sia il BIOS corrotto (2 leds blinking).

Benissimo: ripristiniamo il BIOS tramite chiavetta USB tenendo premuto WIN+B prima dell'accensione, no?

Problema: il suddetto portatile non ha l'utility che crea la chiavetta di ripristino da un altro PC; le opzioni sono flashare un BIOS da Windows oppure creare una chiavetta di ripristino dal notebook (funzionante :sofico:).

Alla quale ho scaricato i vari suoi BIOS per provare a darli in pasto al portatile, solo che vengono forniti con estensione *.FD la quale contiene vari file (7-zip) ma non trovo nessun *.BIN. In più pare che la chiavetta debba avere una precisa struttura affinché il processo abbia successo, ma nessuna delle voci di corridoio mi ha aiutato.

Ho addirittura scaricato una megautility HP contenente non so quanti BIOS (m'era venuta fuori una chiavetta a 2GB+) ma evidentemente non quello giusto: il sistema ha iniziato a leggerla ed a beepare per circa un minuto per poi riavviarsi tale e quale.

Idee?

Grazie per l'attenzione, buone festività

FreeMan
29-12-2018, 19:54
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<