PDA

View Full Version : Porte usb non rilevano periferiche

ciuccio81
27-12-2018, 14:59
Salve ho un problema con le porte del mio pc, soprattutto le 2 anteriori del case.
A volte non leggono memorie usb, a volte una chiaveta è letta da una e a volte dall'altra porta. Non vedono il cellulare ne la mia sony rx100v nessuna delle porte del pc neanche le posteriori neanche il cellulare della mia fidanzata viene letto da nessuna porta. Ho controllato i controller ma non ci sono disabilitazioni è tutto ok. Cosa posso fare? ho window 8.1. Le periferiche si ricaricano quando son collegate ma non c'è il suono di avviso della connessione ne appaiono insieme ai dichi fissi del pc, le ho impostate come memoria massa ma niente.

tallines
27-12-2018, 20:28
Ciao, da quando hai questo problema ?

Anch' io ho una porta usb che non funziona più .

O te le fai sostituire o cambi il case del pc, se le porte usb non si possono sostituire singolarmente, nel case che hai .

Sempre se hai un pc fisso, poi se hai un portatile, il problema è ancor più complesso..........

ciuccio81
27-12-2018, 21:47
Non son convinto che non funzionino visto che comunque ricaricano quello che ci attacco e leggono le memorie usb, solo i cell e la sony non leggono.

tallines
28-12-2018, 12:00
Non son convinto che non funzionino visto che comunque ricaricano quello che ci attacco e leggono le memorie usb, solo i cell e la sony non leggono.
In Gestione dispositivi c'è qualche punto esclamativo ?

ciuccio81
28-12-2018, 13:54
No nessuno

ciuccio81
28-12-2018, 14:04
Ho provato a collegare la fotocamera anche alle porte dietro, usb 2.0 e 3.0 ma niente non la vede proprio solo alimentazione. Deve essere qualcosa di driver o software per forza...

tallines
28-12-2018, 14:19
Ho provato a collegare la fotocamera anche alle porte dietro, usb 2.0 e 3.0 ma niente non la vede proprio solo alimentazione. Deve essere qualcosa di driver o software per forza...
Cosa vuol dire > solo alimentazione ?.........

Se tu colleghi qualcosa al pc, in Gestione dispositivi e in Gestione disco non esce ?

Quando lo colleghi, apri cmd da amministratore e digita a cursore lapmeggiante >

- diskpart e poi

- list disk e poi

- list volume

Esce qualcosa o no ?........

Può essere qualcosa a livello software, secondo me, poi....

bobo779256
29-12-2018, 23:10
Altra prova che potresti fare è aprire 'Gestione dispositivi' ed attivare 'Mostra dispositivi nascosti' sotto Visualizza

Cerchi le voci sotto USB che appaiono in chiaro, cioè quelle periferiche che sono state collegate e poi rimosse dalle prese USB, e 'Disinstalla'

Così tempo fa risolsi un problema col mouse che non funzionava dopo aver cambiato presa USB

tallines
30-12-2018, 11:35
Quoto il suggerimento di bobo :)