View Full Version : Sostituire Scheda video vecchio HW - MAX 150€
Ciao a tutti
Esigenza di rimpiazzare una defunta MSI 7970 .. escon bande rosse e credo ormai sia andata..
HW attuale:
MA Asrock Z68 Extreme 4 (con mini slot per PCI Express)
i7 2600K
16 gb corsair
Alimentatore Corsair AX650
utilizzo... beh vorrei almeno avviarci il monitor principale da 27 pollici probabilmente non supportato dal DVI della scheda madre ...
e magari qualche giochetto qua e la per ammortizzare la spesa...
Preferisco il nuovo, spesa max 150 €.
Grazie
Sapphire 11266-14-20G RADEON RX 570 4GB GDDR5 NITRO+
best buy?
Compatibile?
paritetica geforce a pariprezzo esiste?
Grazie
Sapphire 11266-14-20G RADEON RX 570 4GB GDDR5 NITRO+
best buy?
Compatibile?
paritetica geforce a pariprezzo esiste?
Grazie
al momento per quella fascia di prezzo nn vi è nulla di meglio della rx 570 da 4 gb.
vga dalle buone performance in full HD.
celsius100
27-12-2018, 14:23
Ciao
a cosa ci giocheresti ed a quale risoluzione?
al momento per quella fascia di prezzo nn vi è nulla di meglio della rx 570 da 4 gb.
vga dalle buone performance in full HD.Grazie.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao
a cosa ci giocheresti ed a quale risoluzione?Guarda...
Il pc lo.avevo assemblato nel 2013 per giocarci Skyrim a 2560x1440 e per farci girare macchine virtuali.
Ad oggi eseguivo solo ogni tanto FM2018.
Ma credo che con scheda video nuova avrei pallino di provar qualcosa di nuovo, logicamente senza chiedere grandi sacrifici al HW, ma non conosco titoli odierni.
E cmq potrebbe anche essere che una volta che prendo shield TV sposto area videoludica direttamente in emulazione su TV. (Ma cmq prossimo futuro)
Ho sempresempre avuto radeon dalla notte dei tempi, preferendo loro resa grafica.
Ma ho sempre imprecato in mille lingue per poco supporto a giochi e driver..
Spero situazione migliorata oggi.
Confermi scelta?
Compatibile con mio hw?
Grazie
[K]iT[o]
27-12-2018, 14:59
Il tuo pc se ben tenuto va ancora benone, con un piccolo sforzo potresti abbinarci una rx580 8GB sui 225 euro e ti sistemi per altri 3-4 anni.
iT[o];45969113']Il tuo pc se ben tenuto va ancora benone, con un piccolo sforzo potresti abbinarci una rx580 8GB sui 225 euro e ti sistemi per altri 3-4 anni.Cosa mi porta come migliorie in senso assoluto?
E a quel prezzo eventuale ci sono alternative valide?
Grazie
Guarda...
Il pc lo.avevo assemblato nel 2013 per giocarci Skyrim a 2560x1440 e per farci girare macchine virtuali.
Ad oggi eseguivo solo ogni tanto FM2018.
Ma credo che con scheda video nuova avrei pallino di provar qualcosa di nuovo, logicamente senza chiedere grandi sacrifici al HW, ma non conosco titoli odierni.
E cmq potrebbe anche essere che una volta che prendo shield TV sposto area videoludica direttamente in emulazione su TV. (Ma cmq prossimo futuro)
Ho sempresempre avuto radeon dalla notte dei tempi, preferendo loro resa grafica.
Ma ho sempre imprecato in mille lingue per poco supporto a giochi e driver..
Spero situazione migliorata oggi.
Confermi scelta?
Compatibile con mio hw?
Grazie
aspè vuoi giocare a 1440p???o usi uno scaler?
Ho un 27 a quella.risoluzione.
Skyrim ecc lo giocavo con la svideo precedente a quella risoluzione.
Ultimamente facevo girare solo fm2018 in finestra a quella risoluzione.
Non so dire oggi a quanto giocherei e nemmeno a che titoli (sempre ai tempi usavo i vari COD ecc)
Certo proverei a sfruttare al max hw e il monitor che ho, ma lungi da me fare una spesa per.una svideo come quella passata.
Ho un 27 a quella.risoluzione.
Skyrim ecc lo giocavo con la svideo precedente a quella risoluzione.
Ultimamente facevo girare solo fm2018 in finestra a quella risoluzione.
Non so dire oggi a quanto giocherei e nemmeno a che titoli (sempre ai tempi usavo i vari COD ecc)
Certo proverei a sfruttare al max hw e il monitor che ho, ma lungi da me fare una spesa per.una svideo come quella passata.
se vuoi sfruttare al meglio il tuo monitor devi passare a vga ben più potenti,per il 1440p ci vuole almeno una gtx 1070/1070TI....
se vuoi sfruttare al meglio il tuo monitor devi passare a vga ben più potenti,per il 1440p ci vuole almeno una gtx 1070/1070TI....Comprendo.
Ma nn voglio andare su quelle.cifre.
E non uso pesantemente il pc per gioco.
Quella risoluzione mi permette quando lavoro di sdoppiare in modo funzionale il monitor pur avendo anche una 24 dvi in fullhd come secondo monitor.
Mi serve una svideo che nn faccia rimpiangere la mia defunta, mi permetta di gestire due monitor in dvi il 27 e hdmi il.24 e giocare in modo dignitoso quando capita.
In questo senso basta la prima scelta a 150€ o devo forzatamente andare sui 220/230?
Comprendo.
Ma nn voglio andare su quelle.cifre.
E non uso pesantemente il pc per gioco.
Quella risoluzione mi permette quando lavoro di sdoppiare in modo funzionale il monitor pur avendo anche una 24 dvi in fullhd come secondo monitor.
Mi serve una svideo che nn faccia rimpiangere la mia defunta, mi permetta di gestire due monitor in dvi il 27 e hdmi il.24 e giocare in modo dignitoso quando capita.
In questo senso basta la prima scelta a 150€ o devo forzatamente andare sui 220/230?
per me stai stretto anche con una rx 580 da 8gb,poi fai tu.
per me stai stretto anche con una rx 580 da 8gb,poi fai tu.Alla fine la necessità é un uso office con due monitor estesi e un compromesso accettabile per giocare.
Anche la 580 nn é suff?
Alla fine la necessità é un uso office con due monitor estesi e un compromesso accettabile per giocare.
Anche la 580 nn é suff?
come detto pocanzi per me ci stai stretto,fai tu.
celsius100
27-12-2018, 18:47
mettici almeno la 580
senno si puo provare a cercare qualcosa di usato ma cmq stando sotto i 250 euro nn si riesce a giocare benissimo o ai titoli piu recenti a 1440p che e una risoluzione parecchio impegnativa
Chiaro.
Diciaml che esigenza primaria é gestire il dual monitor per sw office e poco altro.
Al max potrei lasciar come primario il 24 e giocar a 1080p e usare eventualmente il 27 solo in finestra a risoluzioni minori.
Sotto i 250 bestbuy rimane la 580?
Chiaro.
Diciaml che esigenza primaria é gestire il dual monitor per sw office e poco altro.
Al max potrei lasciar come primario il 24 e giocar a 1080p e usare eventualmente il 27 solo in finestra a risoluzioni minori.
Sotto i 250 bestbuy rimane la 580?
già così la cosa migliora,per quella cifra nn trovi nulla di meglio della 580 sul nuovo.
Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ Radeon RX 580 8GB 240€
esistono versioni migliori?
Gigabyte GV-N1060WF2OC-6GD Scheda Grafica da 6 GB GDDR5 280€
alternativa valida o peggiore?
Grazie
celsius100
27-12-2018, 21:52
si le nitro direi che sono fra le migliori
la 1060 un poco come prestazioni, un po x la ram e un po x il supporto driver nel tempo nn la considererei, a meno che nn la paghi qualche decina di euro in meno, di piu proprio no
Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ Radeon RX 580 8GB 240€
esistono versioni migliori?
Gigabyte GV-N1060WF2OC-6GD Scheda Grafica da 6 GB GDDR5 280€
alternativa valida o peggiore?
Grazie
al momento l'unico vantaggio che ha la 1060 sulla rx 580 è il consumo,se di questa cosa nn te ne frega nulla allora vai tranquillo con la 580 che costa meno e per le performance è molto simile alla 1060,anzi con i driver recenti la amd tende a fare qualche fps in più nei game.
Gentilissimi e tutto chiaro.
Diciamo che potrebbe avere un peso in termini di rumore:
Maggior consumo..maggior dissipazione..maggior giri ventole..maggior rumore.
Con la 7970 avevo un forno ed elicottero in estate..
Ultima news in ricerca:
Sapphire Radeon RX 590*8*GB Nitro + a 280 euro.
Migliora qualcosa ?
In termini di resa/consumi?
Gentilissimi e tutto chiaro.
Diciamo che potrebbe avere un peso in termini di rumore:
Maggior consumo..maggior dissipazione..maggior giri ventole..maggior rumore.
Con la 7970 avevo un forno ed elicottero in estate..
Ultima news in ricerca:
Sapphire Radeon RX 590*8*GB Nitro + a 280 euro.
Migliora qualcosa ?
In termini di resa/consumi?
si ok le nuove rx consumano di più della controparte nvidia ma cmq nn sono quei forni crematori come le vecchie amd,se nel case hai un buon airflow nn hai problemi nemmeno in estate.
la "nuova" 590(messa fra virgolette perchè di nuovo nn ha nulla) per me nn conviene,paghi di più per avere in realtà una 580 con bios nuovo e spinta maggiormente con le frequenze stop,la differenza tra una 580 ed una 590 in game è trascurabile!vai di 580 da 8gb.
Ottimo
Ho.un buon Corsair con spazio e ventole necessarie.
Tengo solo d'occhio entro primi di gennaio eventuali offerte su subito di 1070 sotto.i 300 euro altrimenti vado su 580 8 gb.
Grazie ancora.
Ottimo
Ho.un buon Corsair con spazio e ventole necessarie.
Tengo solo d'occhio entro primi di gennaio eventuali offerte su subito di 1070 sotto.i 300 euro altrimenti vado su 580 8 gb.
Grazie ancora.
dubito fortemente che trovi una 1070 a 300 euro nuova visto che si fatica a trovarle usate a quel prezzo.
celsius100
28-12-2018, 10:54
piu o meno i prezzi rimarranno questi nel breve periodo
x me qualità-prezzo la piu interessante in quella fascia e la 580 (590 un po troppo costosa, la 1060 nn offre nulla di piu, la 1070 ha un rapporto qualità-prezzo un po piu basso e nn e ne carne ne pesce, fin troppo cara x il full-dh e un po poco potente x gestire il 2k seriamente)
Qualcosa avrei anche trovato...
Ma nn mi fido troppo.
Vado di amazzone per rx580 8gb e spendo giusto 15 in più per.la.nitro anche se nn ho ben capito cosa ha in più della sapphire normale.
Qualcosa avrei anche trovato...
Ma nn mi fido troppo.
Vado di amazzone per rx580 8gb e spendo giusto 15 in più per.la.nitro anche se nn ho ben capito cosa ha in più della sapphire normale.
frequenze più alte in boost ed un dissi migliore,stop.
Quindi merita i 15 euro in più..
Ok ;)
piu o meno i prezzi rimarranno questi nel breve periodo
x me qualità-prezzo la piu interessante in quella fascia e la 580 (590 un po troppo costosa, la 1060 nn offre nulla di piu, la 1070 ha un rapporto qualità-prezzo un po piu basso e nn e ne carne ne pesce, fin troppo cara x il full-dh e un po poco potente x gestire il 2k seriamente)Travato un paio di usati 1070 290/300€ usate un anno e ancora.in garanzia.
Credo cmq che sia preferibile una 580 nuova a 240€.
Grazie
celsius100
28-12-2018, 18:13
In full HD non starei neanche a guardarla comunque Se trovassi una versione con un buon dissipatore e overcloccata di serie di una 1070 con ancora diversi mesi di garanzia da un venditore sicuro si potrebbe anche fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.