PDA

View Full Version : problema settaggio corsair AIO su msi z370

Tsurugi
27-12-2018, 10:27
sistema AIO corsair H100I V2 su msi z370 gaming plus … ho collegato sulla presa pump_fan_1 settando questa nel bios in DC ...nella utility corsair gira a 1800 giri circa in modalità silenziosa se la metto in modalità performance gira a 2800 giri circa …… ma essendo settata in DC nel bios non dovrebbe girare sempre al massimo ? usando 12 volt oppure in modalità performance che succede aumenta la tensione più di 12v ? non riesco a capire io la vorrei costantemente al massimo settandola da bios xche non uso solo Windows, mi chiarite questa cosa, grazie

cica88
29-12-2018, 13:15
E' normale questo tipo di comportamento.
Se vuoi far andare la pompa sempre al massimo dei giri, devi salvare il profilo di ventole / pompa che preferisci all'interno del H100i V2.
Se utilizzi il Corsair Link devi andare sotto Device > Keep Current Settings as Default
Se utilizzi iCUE devi andare sul menù ad hamburger > Save profile….
Dal bios non puoi controllare la velocità dalla pompa, lasciala impostata al massimo.
Se la pompa non riceve sempre 12V in ingresso si danneggia.

Tsurugi
29-12-2018, 17:19
E' normale questo tipo di comportamento.
Se vuoi far andare la pompa sempre al massimo dei giri, devi salvare il profilo di ventole / pompa che preferisci all'interno del H100i V2.
Se utilizzi il Corsair Link devi andare sotto Device > Keep Current Settings as Default
Se utilizzi iCUE devi andare sul menù ad hamburger > Save profile….
Dal bios non puoi controllare la velocità dalla pompa, lasciala impostata al massimo.
Se la pompa non riceve sempre 12V in ingresso si danneggia.

ti ringrazio ma come ho detto non utilizzo solo windows, io la ho settata in DC nel bios quindi presumo riceva 12v costanti, la domanda è come fa da corsair link ad aumentare velocità mettendola ad es: su performance

cica88
29-12-2018, 18:09
ti ringrazio ma come ho detto non utilizzo solo windows, io la ho settata in DC nel bios quindi presumo riceva 12v costanti, la domanda è come fa da corsair link ad aumentare velocità mettendola ad es: su performance

Avrà un regolatore interno la pompa.
Comunque una volta salvato il profilo che preferisci nella memoria interna del H100i V2, non avrai più bisogno del Corsair Link / iCUE, ad ogni avvio avrai sempre la pompa impostata al massimo.
Io ho salvato il profilo che preferivo e ho tolto il cavetto USB / programma Corsair.

NEWHORIZONS
29-12-2018, 19:36
una pompa conviene alimentarla sempre al voltaggio nativo, meglio mediante molex

Tsurugi
30-12-2018, 11:50
Avrà un regolatore interno la pompa.
Comunque una volta salvato il profilo che preferisci nella memoria interna del H100i V2, non avrai più bisogno del Corsair Link / iCUE, ad ogni avvio avrai sempre la pompa impostata al massimo.
Io ho salvato il profilo che preferivo e ho tolto il cavetto USB / programma Corsair.

spiegami bene x favore, il corsair ha una memoria interna ? cioè se salvi il profilo performance da windows poi stacchi il cavo usb poi quando riavvi il pc anche con un sistema non windows la pompa sarà sempre in modalità performance ? come si fa ?

cica88
30-12-2018, 17:39
spiegami bene x favore, il corsair ha una memoria interna ? cioè se salvi il profilo performance da windows poi stacchi il cavo usb poi quando riavvi il pc anche con un sistema non windows la pompa sarà sempre in modalità performance ? come si fa ?

Esatto ha una memoria interna.
Con il Corsair Link imposti la pompa / ventole a tuo piacere, dopo vai sotto la voce Devices ( sempre nel Corsair Link ) > H100i v2 e clicchi su " use current settings as default ".

Tsurugi
30-12-2018, 19:22
Esatto ha una memoria interna.
Con il Corsair Link imposti la pompa / ventole a tuo piacere, dopo vai sotto la voce Devices ( sempre nel Corsair Link ) > H100i v2 e clicchi su " use current settings as default ".

ottimo!! .... quindi visto che si dice che la pompa deve andare sempre al massimo conviene impostarla in corsairlink su performance, impostare come default e staccare il cavo usb, giusto ?

cica88
30-12-2018, 19:44
ottimo!! .... quindi visto che si dice che la pompa deve andare sempre al massimo conviene impostarla in corsairlink su performance, impostare come default e staccare il cavo usb, giusto ?

Esatto.
Tieni presente che anche lasciando la velocità di default più bassa la pompa non si rovina.

Tsurugi
30-12-2018, 20:53
perfetto, proprio la risposta che cercavo, grazie ;)