PDA

View Full Version : Configurazione Kodi col pc

sosxp
26-12-2018, 12:50
Ciao. Ho acquistato tempo fa la Amazon Fire TV Stick ed è collegata ovviamente al router wifi che ho. Leggendo un pò ho trovato Kodi e l'ho installato sul fire TV Stick e vorrei aggiungere i alla sua libreria i film che ho sul pc ma non so come fare. Vorrei inoltre aggiungere un hard disk su cui salvare solo i film o la musica che ho sul pc e "attaccarlo" al router in modo che tutti i pc che sono collegati via wifi e anche la Fire TV possano accedervi

alexdz
27-12-2018, 08:29
Ciao. Ho acquistato tempo fa la Amazon Fire TV Stick ed è collegata ovviamente al router wifi che ho. Leggendo un pò ho trovato Kodi e l'ho installato sul fire TV Stick e vorrei aggiungere i alla sua libreria i film che ho sul pc ma non so come fare.

Un modo consiste nell'installare sul pc un server upnp/dlna, che renda disponibili in rete i contenuti multimediali che hai nel pc. Poi in Kodi aggiungi nella sezione "Video" la sorgente upnp/dlna che lui troverà in rete.

sosxp
27-12-2018, 09:07
Ma questo server upnp/dlna è un software da installare sul pc? Perche io ho scaricato Plex

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alexdz
28-12-2018, 08:40
Non conosco Plex. Cmq se usi windows puoi leggere qui :

https://www.howtogeek.com/215400/how-to-turn-your-computer-into-a-dlna-media-server/

sosxp
02-01-2019, 05:14
Ciao. Sono riuscito senza usare Kodi che inizialmente funzionava ma non aggiungeva i film nella sua lista ma aggiungeva il percorso di rete e da li dovevo scegliere che film guardare ma subito dopo si è impallato e l’ho disinstallato. Poi ho trovato il modo di installare Plex sulla Fire TV Stick e adesso posso vedere i film dalla tv. L’ultimo problema è che il mio router/modem non ha l’entrata usb ma solo quelle RJ45. Devo per forza metterci un NAS?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk