PDA

View Full Version : Consiglio nuovo portatile

xeno116
26-12-2018, 09:13
Ciao a tutti e buone feste!!!! Dopo che il mio vecchio compagno ha fatto puff sono alla ricerca di un nuovo fido compagno.

L'uso è solo generico, alle volte lanciare il pacchetto adobe photo e video, e può succedere essendo Ingegnere di lanciare programmi di modellizzazione.
No gaming

Le mie ricerche sono ricadute sul

Acer Aspire 3 A315-41-R8M9

I motivi sono:
- Ryzer 7 2700U che ha le stesse prestazioni della i5 8250u, anzi la scheda grafica integrata vega 10 batte la concorrente intel
-possibilità di upgrade della ram
-porta ssd M.2 (sfortunatamente è sata) + porta sata per hhd/ssd 2.5
-tastierino numerico sulla destra e schermo 15'
-prezzo in forte calo, ora sta a 570

uniche pecchè schermo che non è IPS e che è plasticaccia.

Salendo con il prezzo ho visto di interessanti il Xiaomi ma mi ferma molto che non ha il tastierino numerico, la ram non si può cambiare e che non ha un ingresso sata 2.5

Ho visto anche

VIVOBOOK N580VD-DM160T solo se riesco a trovare lo sconto sui 700/800

HP Pavilion 15-cb004ng comprando a parte ssd NVMe ma è plastica

Aspire 5 A515-51G-85J9

Congigliatemi voi altro sempre tra 700/1000 (poi vedo se trovo offerte in giro)

Alte priorità:
buona CPU
ram con possibilità di sostituirla
ingresso NVMe affiancato con sata 2.5
tastierino numerico sulla dx
schermo 15.6'

Medie priorità:
scheda video dedicata

Base priorità:
schermo IPS
scocca in magnesio/alluminio e simili

Scusate la lunghezza del post :D

unnilennium
26-12-2018, 09:28
Se guardi a CPU AMD, considera sempre che la dissipazione del calore può limitare la potenza, quindi un 2500u potrebbe andare quanto un 2700u, o poco meno, esattamente come succede lato Intel dove tra 8250u e 8550u c'è un 5% di differenza. Considera anche che le VGA integrate danno il meglio con 2 banchi RAM, soprattutto AMD con 1 banco viene strozzata parecchio... Detto questo, la migliore incarnazione AMD al momento e lo Huawei matebook D, ammesso di trovarlo in offerta è ottimo, ma anche la controparte Intel e ben posizionata. Conviene aspettare questo periodo infame per acquistare, compariranno offerte dopo la befana, credo. Modelli da tenere sotto osservazione i thinkpad Lenovo, la serie t e la serie e possono rientrare nel ventaglio di possibilità... Hanno tutto ciò che serve.

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk

xeno116
26-12-2018, 12:03
Per la dissipazione infatti stavo vedendo computer con doppia ventola AMD e Intel in parte indifferente...leggendo in giro se non hai la scheda video dedicata meglio ryzer che la contropparte intel per via che la vega10 si comporta meglio.

Se parliamo invece di i7/i5 serie HQ forse meglio queste

Non ho fretta per acquistare per ora mi appoggio con il fisso, quindi ho modo di aspettare un po di mesetti prima di acquistare.

Il huawei non ha il tastierino....a sto punto non è migliore il xiaomi pro con i5 e mx150? tutte e due senza tastierino e con ram saldata, ma mi sembra migliore il xiaomi....sbaglio?