PDA

View Full Version : Spedizioni dalla Cina bloccate H7N9 Virus

Nattyy
25-12-2018, 21:36
Ragazzi ne sapete qualcosa ?

Innanzitutto Buon Natale a tutti :)

Compro da eBay dalla Cina un Q9650 esattamente il 5 dicembre, chiedo dove si trova il mio pacco e oggi il tizio mi risponde :

Hello dear Sir, sorry to hear you haven't got the item, we just called our shipping agnet, I'm sorry to trouble you, I have something important need your understanding. The item you ordered from me is now on held by custom office, we also just get this message from DHL, my local DHL agent told me the China custom become very strict these days because of H7N9 influenza in China, we tried to contact china custom office, but the reply is let us waiting.
Sir, I don't want to delay your business, so I write to you, can you please accept our refund?
I'm really sorry for our trade this time, please understand this is a international shipping, some time happened such matter is beyong our control, thank you very much, wating your reply.
Have a nice day.
Best regards.

In pratica la mia CPU è ferma alla dogana cinese per l’H7N9 che sarebbe l’aviaria, a questo punto mi viene una domanda ignorantissima : se dovesse arrivare a casa mia significa che dalla dogana Italiana è passato come pacco non contaminato e Ok, vero ? Perchè a sto punto mi fa pure schifo e mi faccio rimborsare e lo prendo da un’altra parte :D

Qualcuno che è nella mia stessa situazione o sa consigliarmi cosa fare ? Secondo voi è una situazione veloce o è meglio farmi rimborsare e prenderlo da un’altra parte ?

tallines
26-12-2018, 08:41
Ciao e Auguri anche a te :)

Fatti rimborsare, senza neanche pensarci, lo compri da un' altra parte .

Dumah Brazorf
26-12-2018, 11:04
E' una cpu dai... se proprio puoi farle il bagnetto nell'alcool isoproprilico quando arriva...
E' anche possibile che sia una fregnaccia del venditore quindi attenzione a non far scadere il periodo (cos'erano, 60gg?) di Purchase Protection senza la contestazione.
Se avesse spedito con DHL perchè non ti ha dato il codice di tracciamento del pacco? Potrebbe essersi intascato i dindi in più e usato la solita spedizione economica. Per una cpu senza pin non è un problema comunque.

bancodeipugni
26-12-2018, 13:53
me pare na fregnaccia :fagiano:

risulta che ci siano focolai seri di aviaria in giro da quelle parti ? :stordita:

fosse per me (non avrei comprato li) rimborso subito, la cosa non mi piace per nulla :mbe:

Nattyy
26-12-2018, 16:27
Ciao e Auguri anche a te :)

Fatti rimborsare, senza neanche pensarci, lo compri da un' altra parte .
E' una cpu dai... se proprio puoi farle il bagnetto nell'alcool isoproprilico quando arriva...
E' anche possibile che sia una fregnaccia del venditore quindi attenzione a non far scadere il periodo (cos'erano, 60gg?) di Purchase Protection senza la contestazione.
Se avesse spedito con DHL perchè non ti ha dato il codice di tracciamento del pacco? Potrebbe essersi intascato i dindi in più e usato la solita spedizione economica. Per una cpu senza pin non è un problema comunque.
me pare na fregnaccia :fagiano:

risulta che ci siano focolai seri di aviaria in giro da quelle parti ? :stordita:

fosse per me (non avrei comprato li) rimborso subito, la cosa non mi piace per nulla :mbe:
Ma infatti a me è sembrato prima di tutto con un tono un pó troppo allarmato a mio parere dicendomi “devo dirti una cosa importante” ecc.

Sto comprando di tutto dalla Cina e non ho letto da nessuna parte questa roba su internet.
Mi ha fatto venire il dubbio perchè sto aspettando in effetti anche un mouse e un Caricatore Wireless da altri venditori sempre su eBay e li aspetto da circa Novembre. :rolleyes:

Comunque si il tracking ce l’ho

https://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=94293&stc=1&d=1545842469

Fermo al 10 dicembre.

Quindi dite che vale la pena aspettare o magari contattare DHL Asia? Questa CPU in Italia i venditori fanno lo schifo e la vendono a 100€ usata, dalla Cina mi è costata 35€ con la pasta termica gratis. Mi sarebbe dovuta arrivare prossima settimana con anche il Vengeance 650W da Amazon non vedo l’ora di montarli insieme ma così non so se aspettare o farmi rimborsare :rolleyes: