PDA

View Full Version : [XBOX ONE] Console che si spegne.

Biscotto
24-12-2018, 14:42
Buongiorno a tutti.

Da un paio di settimane ho un fastidioso problema, la console si spegne in modo inaspettato. Alimentatore e console si spengono e devo staccare dalla rete e ricollegare.

Quando inizia a farlo poi lo fa di continuo sempre sotto carico quindi quando sto giocando.

Ho letto decine e decine di post/forum e ho fatto tutti i tentativi descritti.

Ho aperto sia la console che l'alimentatore e tutto è pulito con ventole efficienti. Ho usato il phon (come descritto in certe guide) e l'aspirapolvere (come descritto in altre). Ho scollegato il frontale anteriore e staccato/riattaccato l'hdmi.

Insomma le ho provate un po' tutte anche per scaramanzia. Incredibilmente la cosa che sembra funzionare meglio è il phone caldo sulla ventola per qualche secondo (una teoria vuole che ci siano sensori di umidità). Dopo questo per qualche ora non dà problemi. Ovviamente potrebbe essere una coincidenza e io credo che sia così.

Vi chiedo, con poca speranza confesso, se qualcuno di voi ha esperienza o un'idea concreta su cosa possa essere perché mi è venuto in mente di cambiare alimentatore ma non è economicissimo e forse mi conviene direttamente ricomprare la one.

Cosa ne pensate?

Paganetor
25-12-2018, 08:08
Se è fuori garanzia, non ti conviene darla dentro a un Gamestop? Magari ti prendi la X alla stessa cifra di una S nuova...

[?]
25-12-2018, 08:26
E poi vi lamentate che Gs vende console usate guaste...Se è fuori garanzia, non ti conviene darla dentro a un Gamestop? Magari ti prendi la X alla stessa cifra di una S nuova...

Biscotto
25-12-2018, 08:28
Dando indietro la mia "funzionante" mi sconterebbero 100€, quindi verrebbe sempre più di 300€

Poi stavo pensando di prendere una ps4 e vorrei spendere il meno possibile per tornare operativo su xbox. Preferisco prenderne una usata o tentare cambiando solo l'alimentatore se possibile.

Biscotto
25-12-2018, 08:51
Ho appena scoperto che esistono adattatori per usare l'alimentatore della 360 fat su one.

Credo che intanto proverò con quello. :mc:

Buone feste in ogni caso :D

NighTGhosT
25-12-2018, 08:54
;45966475']E poi vi lamentate che Gs vende console usate guaste...Nah...la mia X va come un'orologio svizzero eh...me l'han "solo" venduta con joypad di One fat...che funziona pure quello eh...ma solamente non è quello della One X. :)

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk

dinamite2
25-12-2018, 11:43
;45966475']E poi vi lamentate che Gs vende console usate guaste...Eh si le merde so loro, che non controllano bene il tutto...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Biscotto
28-12-2018, 15:34
Aggiornamento se qualcuno dovesse avere il problema in futuro.

Ho cambiato la pasta termoconduttiva ma non è cambiato nulla, poi ho usato l'adattatore per l'ali della 360 (l'ho dovuto "adattare" perché avevo preso quello per la one slim :stordita: ) e ora sembra funzionare tutto correttamente.

L'unica osservazione è che, dopo il cambio di pasta, la ventola sembra più rumorosa e dalla griglia esce aria più calda ma credo sia dovuto alla migliore dissipazione.

Se a qualcuno viene in mente cosa posso fare con l'alimentatore della one sono pronto a qualsiasi prova prima di buttarlo. Grazie