View Full Version : Studio DV VS DV plus
THE^JACKAL
17-07-2002, 11:24
Sono un neofita in montaggi video, avevo intenzione di acquistare una delle due schede ma sono indeciso tra le due schede come da titolo...
Secondo voi qual'è la più semplice da utilizzare?
Con la studio DV compreso c'è il software video studio 7 vale la pena?
Grazie in anticipo.
Le due schede sono perfettamente uguali, cambia solo il fatto che la DV Plus ha l'uscita analogica in più e costa un pò di più, naturalmente.
Il sw di editing è Studio 7 adattissimo a chi è alle prime armi.
Per cominciare a smanettare va benissimo ed aiuta per un futuro passaggio a sw più professionali.
CIAO
THE^JACKAL
17-07-2002, 15:11
grazie per le informazioni...tu che mi consiglieresti sempre rimanendo su quel livello e prezzo all'incirca...
Io ho la DV Plus perchè quando effettuo un montaggio "semplice" posso riversarlo direttamente su VHS.
Quando il montaggio si fa "duro":D con l'uso di Premiere, devo usare la videocam come ponte per ripassarlo su VHS (Premiere non riconosce l'uscita analogica della DV Plus).
In pratica: usando Studio non hai problemi per il VHS però farai dei montaggi semplici, usando Premiere farai montaggi professionali ma dovrai usare la videocam per il VHS.
Sia la DV che la DV Plus sono ottime schede, tieni conto di ciò che ti ho detto sopra.
Per le schede di altre marche chiedi al forum o sulle riviste specializzate.
N.B.: tieni conto che la videocam deve essere abilitata o abilitabile al DV in nel caso tu voglia usare Premiere.
CIAO
THE^JACKAL
17-07-2002, 15:30
L'acquisizioni video le farei con una Video Camera minidv JVC, il Pc è abbastanza potente e recente, quindi mi converrebbe prendere la DV......ho visto che a roma è disponibile a 150 euro ivata...pensi sia il prezzo giusto ?
Penso di si.
Io ho preso la Plus a 420 k£ l'anno scorso.
Hai valutato bene la storia di riversamento su VHS?
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.