View Full Version : Configurazione finita... ora ho bisogno di un monitor, budget max 230 euro
1000rale
22-12-2018, 23:41
Cari ragazzi, dopo giorni di fuoco e pareri, ho finalmente concluso la mia configurazione.
Ora ho bisogno di un ultimo consiglio attento e puntuale per il monitor.
Questo che prenderò adesso, a fine anno prossimo diverrà il mio secondo monitor, ma per ora, a causa della spesa fatta, non posso permettermi di spendere oltre, per cui cerco una soluzione dignitosa per poter giocare senza mal di testa, in modo fluido, e per poter vedere bene icone e titoli software.
anche l'usato sicuro va bene.
obiettivo è internet/gaming/editing non professionale ma di qualità.
questa è la mia configurazione:
01) case cougar panzer max
02) alimentatore corsair tx850
03) scheda madre gigabyte z390 aorus pro wifi
04) processore intel i7 9700k
05) dissipatore Noctua NH-D15
06) scheda video 2070 oc gaming gigabyte
07) ram Corsair Vengeance LPX Black DDR4 16GB (2x8GB) 3200MHz
08) ssd Samsung MZ-V7E250BW SSD 970 EVO 250gb
09) hd seagate barracuda 2tb
10) lettore/masterizzatore dvd della lg
vi propongo alcuni modelli che ho visto ditemi cosa ne pensate.
1) quello che preferirei (ma dovrete darmi conferma che sia valido, è troppo importante per me non sbagliare) - https://www.samsung.com/it/monitors/uhd-u32j59/
2) https://www.amazon.it/gp/product/B01KZINI82/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
3) https://www.amazon.it/272B8QJEB-Integrate-Regolabile-Girevole-Inclinabile/dp/B07BJJZ7KV
4) https://www.amazon.it/Asus-Monitor-1920x1080-Frameless-Certificato/dp/B00WGD2958?th=1
grazie a tutti... aiutatemi!
PS... cercate di motivarmi le vostre spiegazioni in termini semplici e non tecnici, perché non ne capisco granché ahahah.
Spendete sempre un sacco di soldi per il processore, passati i 300 euro, manco si sente la differenza in gaming e ci sono test ovunque che lo dimostrano, per poi lasciare le briciole al monitor, che è uno dei componenti più importanti. Scusa se sono antipatico, ma con 230 euro ti prendi un monitor non all'altezza della tua configurazione.
1000rale
24-12-2018, 09:36
Spendete sempre un sacco di soldi per il processore, passati i 300 euro, manco si sente la differenza in gaming e ci sono test ovunque che lo dimostrano, per poi lasciare le briciole al monitor, che è uno dei componenti più importanti. Scusa se sono antipatico, ma con 230 euro ti prendi un monitor non all'altezza della tua configurazione.
ogni volta che leggo ste robacce (e non si contano più oramai) non so più come toccare ferro.
non sei antipatico.
sei inopportuno.
credete di poter spiegare a gente che nemmeno conoscete come si vive.
ma farsi un bel botto di affaracci propri... no?
a parte che sono indeciso e già mi hanno dato altrove un bel consiglio, ma chi ha richiesto inutili paternali?
ma poi quello "spendete"... è arrivato il maestro che illumina la via.
"fate" ridere.
comunque mi spiegherò una volta e poi stop, perché mi sarei anche stufato di questi atteggiamenti.
io ho necessità di farmi un nuovo pc dopo anni (ho un portatile dal 2011)... e ovviamente ho usufruito del periodo festivo per prendere la decisione.
ho assemblato una conf del genere per stare apposto per altri anni.
non per mesi.
e preferisco fare (OVVIAMENTE) una doppia spesa per un monitor (che poi comunque me ne rimarrà uno) che non per un intero pc (RI-OVVIAMENTE).
anche perché fare una doppia spesa per un pc (più economica ora e media dopo) equivarrà a spendere quasi il doppio di quanto sto spendendo ora, per ritrovarmi con lo stesso pc di oggi (+o-) a fine anno prossimo...
mentre i prezzi dei monitor di oggi, da qui a fine anno prossimo scenderanno.
adesso mi devo soltanto "adattare", ma psicologicamente non mi adatterò affatto, dato che vengo da un portatile del 2011.
la scheda video la sfrutterò degnamente più avanti.
facciamo un esempio pratico.
mi prendo una scheda video più economica... una 1070 a 350 euro invece che la 2070 a 590 euro (e risparmio 240).
a fine anno esce la 2090 che costerà 950 euro.
questo risparmio di 240 euro NON mi basta comunque per un monitor di livello (ho 440euro da spendere non 1 in più).
e secondo te alle 350 di oggi ci aggiungerò le 950 di domani... PER FARE COSA?
e incredibilmente... anche il monitor dovrà adattarsi alla 2090!
quindi un domani dovrò comunque tornare sulla 2070 che costerà, che ne so, un 420 svalutata rispetto a oggi.
350oggi+420domani=770euro
monta, smonta... vendo usata la 1070 a 150 euro... 770-150=620 euro.
il giro dell'oca per cambiare lo stesso il monitor e aver speso pure 50 euro in più per due schede video.
poi toccava a scheda madre e processore... stesso ragionamento.
e poi alimentatore e dissipatore... stesso ragionamento.
cioè?
tutto questo per un monitor?
invece di FARMI UN PC INTERO... dovevo farmi un monitor?
HAHAHAHAHAHAH!!!!
megamitch
24-12-2018, 13:59
ogni volta che leggo ste robacce (e non si contano più oramai) non so più come toccare ferro.
non sei antipatico.
sei inopportuno.
credete di poter spiegare a gente che nemmeno conoscete come si vive.
ma farsi un bel botto di affaracci propri... no?
a parte che sono indeciso e già mi hanno dato altrove un bel consiglio, ma chi ha richiesto inutili paternali?
ma poi quello "spendete"... è arrivato il maestro che illumina la via.
"fate" ridere.
comunque mi spiegherò una volta e poi stop, perché mi sarei anche stufato di questi atteggiamenti.
io ho necessità di farmi un nuovo pc dopo anni (ho un portatile dal 2011)... e ovviamente ho usufruito del periodo festivo per prendere la decisione.
ho assemblato una conf del genere per stare apposto per altri anni.
non per mesi.
e preferisco fare (OVVIAMENTE) una doppia spesa per un monitor (che poi comunque me ne rimarrà uno) che non per un intero pc (RI-OVVIAMENTE).
anche perché fare una doppia spesa per un pc (più economica ora e media dopo) equivarrà a spendere quasi il doppio di quanto sto spendendo ora, per ritrovarmi con lo stesso pc di oggi (+o-) a fine anno prossimo...
mentre i prezzi dei monitor di oggi, da qui a fine anno prossimo scenderanno.
adesso mi devo soltanto "adattare", ma psicologicamente non mi adatterò affatto, dato che vengo da un portatile del 2011.
la scheda video la sfrutterò degnamente più avanti.
facciamo un esempio pratico.
mi prendo una scheda video più economica... una 1070 a 350 euro invece che la 2070 a 590 euro (e risparmio 240).
a fine anno esce la 2090 che costerà 950 euro.
questo risparmio di 240 euro NON mi basta comunque per un monitor di livello (ho 440euro da spendere non 1 in più).
e secondo te alle 350 di oggi ci aggiungerò le 950 di domani... PER FARE COSA?
e incredibilmente... anche il monitor dovrà adattarsi alla 2090!
quindi un domani dovrò comunque tornare sulla 2070 che costerà, che ne so, un 420 svalutata rispetto a oggi.
350oggi+420domani=770euro
monta, smonta... vendo usata la 1070 a 150 euro... 770-150=620 euro.
il giro dell'oca per cambiare lo stesso il monitor e aver speso pure 50 euro in più per due schede video.
poi toccava a scheda madre e processore... stesso ragionamento.
e poi alimentatore e dissipatore... stesso ragionamento.
cioè?
tutto questo per un monitor?
invece di FARMI UN PC INTERO... dovevo farmi un monitor?
HAHAHAHAHAHAH!!!!In linea di massima ti consiglio un monitor sui 24 pollici full HD di qualità piuttosto che qualcosa di più grande scarso, tanto se lo devi cambiare tra poco.
Inoltre in ottica di rivendita un monitor decente tiene meglio il prezzo.
Prova a guardare un hp o un dell con un po' di regolazioni e porte.
Io ad esempio ho li z24nf della hp e mi trovo bene, completamente regolabile buoni colori e tanti ingressi.
1000rale
24-12-2018, 16:10
ti ringrazio per l'interessamento.
dimmi cosa ne pensi di questo.
https://www.amazon.it/BenQ-9H-LFMLA-TBE-GW2765HE-Monitor/dp/B01IPFN6RK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1545667806&sr=8-1&keywords=benq+gw2765he
megamitch
24-12-2018, 19:32
ti ringrazio per l'interessamento.
dimmi cosa ne pensi di questo.
https://www.amazon.it/BenQ-9H-LFMLA-TBE-GW2765HE-Monitor/dp/B01IPFN6RK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1545667806&sr=8-1&keywords=benq+gw2765he
Non saprei, comunque hai fatto l’esatto opposto di quello che ti ho suggerito per cui vedi tu cosa vuoi a questo punto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Qui non siamo su un forum di biscotti o di lettura dei Promessi Sposi, sei su un forum ''abbastanza'' tecnico e se ricevi una risposta devi anche essere in grado di gestirla.
Non posso dire che per me un monitor da 250 è scarso in rapporto ad una configurazione cosi ? Invece lo dico comunque, perchè è cosi, anche se la cosa ti stizzisce. Io ne ho anche che costano meno se è per quello, in rapporto a quello che ci gira sotto o a cosa ci faccio.
Per il resto c'è una meravigliosa '' ignore list '' che non finirò mai di ringraziare il fatto che esista,almeno le discussioni si terminano all'istante, in cui ci finiscono tutti quelli, i cui modi di fare, non ci aggradano e la tua meravigliosa risposta ti ha fatto entrare come unico presente in oltre 10 anni di forum. Evidentemente postando poco non ti ho mai letto fortunatamente, ma ho rimediato subito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.