PDA

View Full Version : Temperatura Xeon E5450 sui vari Core

Marsil_Novitio
22-12-2018, 20:52
Salve!
Ho montato uno xeon e5450 moddato da 771 a 775 sulla mobo in firma. Ho aggiornato anche il Bios flashandolo cosi che la cpu sia stata riconosciuta a pieno.
Funziona tutto perfettamente, solo c'è il classico problema delle temperature.
Questo Xeon ha un tjmaxx di 85°C, mentre molti programmi per rilevare le temperature sono di default a 100°C. Ne risultano delle temperature diverse di 15 gradi.
Ad esempio:
CoreTemp e Hwmonitor 38 °C
HWinfo e Aida64 23°C

In primis vorrei chiedere conferma del fatto che siano giuste le temperature di hwinfo e aida64, ovvero con un tjmaxx di 85°C.

Secondo, i 4 core hanno temperature differenti, o meglio il CORE 0 segna sempre quei 8-9 °C in più rispetto agli altri tre CORE...è normale?

Grazie!

Ubro92
10-01-2019, 15:52
Salve!
Ho montato uno xeon e5450 moddato da 771 a 775 sulla mobo in firma. Ho aggiornato anche il Bios flashandolo cosi che la cpu sia stata riconosciuta a pieno.
Funziona tutto perfettamente, solo c'è il classico problema delle temperature.
Questo Xeon ha un tjmaxx di 85°C, mentre molti programmi per rilevare le temperature sono di default a 100°C. Ne risultano delle temperature diverse di 15 gradi.
Ad esempio:
CoreTemp e Hwmonitor 38 °C
HWinfo e Aida64 23°C

In primis vorrei chiedere conferma del fatto che siano giuste le temperature di hwinfo e aida64, ovvero con un tjmaxx di 85°C.

Secondo, i 4 core hanno temperature differenti, o meglio il CORE 0 segna sempre quei 8-9 °C in più rispetto agli altri tre CORE...è normale?

Grazie!

Si le temperature di riferimento sono quelle di HWinfo e Aida, non essendo un unico chip quad core ma due chip dual core uniti è normale che ci sia una differenza di temperatura, sopratutto se la superficie del dissi o dell'his non è completamente lineare.

Marsil_Novitio
10-01-2019, 16:01
Grazie mille per la conferma :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.