PDA

View Full Version : Assistenza Post Vendita

Salserigno
22-12-2018, 16:53
Preso dall entusiasmo del momento Ieri mi sono lanciato nell acquisto di un nuovo modello di hp ; oggi però l'ordine è stato annullato con spiegazioni generiche

Dato che già ieri avevo ricevuto risposte un pò vaghe rispetto all assistenza post vendita eventuale , tempi di riconsegna del prodotto in caso di anomalie e nessuna garanzia riguardo la gestione di un eventuale reso in caso di problemi del portatile ho deciso di contare fino a dieci e valutare meglio il reale servizio offerto a posteriore dai vari marchi quindi la domanda viene spontanea:

Come si comportano i vari marchi realmente riguardo l assistenza post vendita?

Dell per esempio prevede la possibilità di mandarti un tecnico a casa....esperienze?.....è cosi realmente?

Egli altri marchi cosa prevedono?

Quali sono le vostre esperienze?

andy45
23-12-2018, 11:45
Come si comportano i vari marchi realmente riguardo l assistenza post vendita?

Dipende dal tipo di assistenza, la normale pick up and return è per tutti uguale, come si comportano va molto a fortuna, a volte va tutto liscio, a volte si hanno problemi.

Dell per esempio prevede la possibilità di mandarti un tecnico a casa....esperienze?.....è cosi realmente?

E' così, se il problema è risolvibile direttamente a casa riparano il computer subito, altrimenti o ritornano quando hanno il ricambio o si portano via il computer.

Egli altri marchi cosa prevedono?

In genere offrono assistenza software e hardware più accurata, vari servizi di backup dei dati e cose simili.

Quali sono le vostre esperienze?

Ho avuto esperienze disastrose con hp e accettabili con asus, entrambe con assistenza standard.