PDA

View Full Version : Installazione Win 10 su Samsung 970 Pro...aiuto!

Spily
22-12-2018, 10:01
Salve a tutti sto assemblando il mio pc dopo anni. E volevo sapere se l'installazione di Windows 10 su SSD NVME M.2 e più precisamente Samsung 970 Pro 521gb e lo stesso di come si fa su hdd ed ssd.
Devo abilitare qualcosa nel bios? Ho bisogno durante l'installazione di Win10 di alcuni driver specifici?
Grazie

pps
22-12-2018, 11:56
Salve a tutti sto assemblando il mio pc dopo anni. E volevo sapere se l'installazione di Windows 10 su SSD NVME M.2 e più precisamente Samsung 970 Pro 521gb e lo stesso di come si fa su hdd ed ssd.
Devo abilitare qualcosa nel bios? Ho bisogno durante l'installazione di Win10 di alcuni driver specifici?
Grazie
La procedura di installazione è identica.
La tua scheda mamma deve supportare nativamente il protocollo NVME (che andrà abilitato nel BIOS) pena l'impossibilità di fare il BOOT.
Puoi scaricare i driver dal sito di SAMSUNG e installarli dopo l'installazione dell'SO
(a inizio installazione windows installerà un driver generico)

Spily
22-12-2018, 12:32
La procedura di installazione è identica.
La tua scheda mamma deve supportare nativamente il protocollo NVME (che andrà abilitato nel BIOS) pena l'impossibilità di fare il BOOT.
Puoi scaricare i driver dal sito di SAMSUNG e installarli dopo l'installazione dell'SO
(a inizio installazione windows installerà un driver generico)
Ok ti ringrazio..la mia scheda madre è una Asus x470 Rog strix-f gaming.

tallines
22-12-2018, 14:10
Come detto da pps, per il resto l' installazione è uguale a quella che si fa su hd o ssd .

pps
22-12-2018, 15:19
Ok ti ringrazio..la mia scheda madre è una Asus x470 Rog strix-f gaming.
... vai sul sito di ASUS>selezioni la tua scheda>sulla dX "specifiche" ... e cerchi se il protocollo NVME è supportato, se lì non ne parla vai sella sezione Supporto>manuali>BIOS...