View Full Version : Vecchio PC Desktop Dell, RAM massima
Buonasera, vorrei gentilmente chiedere un aiuto, riguarda un vecchio desktop Dell. In sostanza dovrei capire la RAM massima che può supportare. L'ho aperto per verificare il tipo di CPU e scheda madre, la prima è Intel Celeron 2.60Ghz/128/400; la seconda è: CN-0F5949- 70821-522-5060. Il pc dovrebbe essere del 2006.
Grazie per gli eventuali aiuti.
Buonasera, dovresti cercare la sigla del modello del computer. Da quella dovrebbe essere facile, anche tramite sito Dell, risalire alle caratteristiche tecniche. Con la sigla della scheda madre, risulta la famiglia di computers Dell 2400.
Buonasera, dovresti cercare la sigla del modello del computer. Da quella dovrebbe essere facile, anche tramite sito Dell, risalire alle caratteristiche tecniche. Con la sigla della scheda madre, risulta la famiglia di computers Dell 2400.
Grazie per la risposta.
Non ha più etichette esterne... Si dalle immagini potrebbe essere Dell 2400, ho trovato in un forum in lingua inglese che ne parlano, alcuni asseriscono di essere riusciti a espandere la ram fino a 2 Gb, altri invece hanno riscontrato problemi. Nel mio ora c'è un banco da 512, l'altro è libero per cui per andare sul sicuro potrei prendere altro da 512; però ho 2 domande.
Deve essere dello stesso marchio oppure non importa?
La frequenza deve essere identica per entrambe? (e pure qui ho difficoltà a capire qual'è la frequenza di quella mia - vedere sigla che avevo messo)
Si dice che se i due banchi fossero simili, sarebbe meglio. Personalmente, ho fatto esperienza con i miscugli più assurdi senza mai un problema. Nel caso di memorie di frequenza diversa, il PC adegua quella più veloce a quella più lenta.
La ram che c'è ora è:
PC2700U-25331-Z
M368L6423FTN-CB3
512MB DDR PC2700 CL2.5
Ho visto questa e pensavo di prenderla per appaiarla alla mia (dovrei installare lubuntu e quindi c'è bisogno di 1GB), potrebbe andare?
https://www.ebay.it/itm/Memory-Ram-4-Desktop-PC-DDR-PC-2700-333MHz-184-pin-DIMM-Non-ECC-CL2-5-CL6-2x-Lot/232472723449?hash=item3620743ff9:m:mUFme3gSu7kp03Sio3BBkFQ:rk:4:pf:0
Nel forum che dicevo, se non ricordo male, alcuni dicevano che avevano aggiunto una da 1Gb, probabilmente togliendo uno dei 2 banchi da 256.
https://www.dell.com/community/Desktops-General-Read-Only/Max-memory-in-a-Dimension-2400/td-p/3144645
Non posso darti certezze ... ma, per quella somma, io proverei !
ok, magari provo e nel caso se funzionasse faccio sapere, anche se non fregherà a molti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.